data-full-width-responsive="true">



Si parte con l’invio della precompilata direttamente online, a partire da oggi infatti è possibile modificare il 730 e inviare il modello telematicamente dal sito dell’Agenzia delle entrate. Dopo 15 giorno dall’avvio della compilazione per la precompilata sono state compilate circa 1,2 milioni di 730 per un totale di accessi. 

Lombardi i primi in classifica per numero di click

La Lombardia è in testa alla classifica, i dati dell’Agenzia delle Entrate infatti denotano che i cittadini più attivi sono proprio i lombardi. Sono ben 289 mila coloro che hanno già visionato il sito per la dichiarazione dei redditi, dopo troviamo quelli della regione Lazio con 162 mila accessi e infine quelli del Piemonte con 115 mila accessi. Infine, se consideriamo gli accessi in totale questi sfiorano il milione e settecento mila.

Invio e modifica di 730 precompilato e Modello Redditi

A partire dal 2 maggio è iniziata la seconda fase per l’invio della precompilata, e quindi si può scegliere di accettarla così com’è e poi basta procedere al suo invio. Invece se lo si desidera è possibile anche scegliere d’inviare la dichiarazione modificando i dati del 730 oppure si potrà optare per la compilazione o modifica del modello dei redditi. Il 730 potrà essere inviato sino a luglio, mentre il modello dei redditi dal 10 maggio fino al 30 settembre del 2019. A partire dal 10 maggio inoltre sarà possibile intervenire direttamente sui dati del quadro E. 

Nuova guida e tutorial del sito

Arriva il nuovo sito dedicato e anche il tutorial per riuscire ad accedere online alla precompilata o tramite lo Spid (Sistema d’identità digitale) oppure con i servizi telematici delle Entrate ossia (Fisconline). La dichiarazione s’apre con le credenziali che vengono rilasciate anche dall’Inps oppure con la Cns ossia la Carta nazionale dei servizi.

Attraverso il canale Youtube dell’Agenzia è disponibile un nuovo tutorial che spiega come inviare passo dopo passo la precompilata. A disposizione inoltre, anche il sito che prende il nome infoprecompilata, questo presenta: date, scadenze, informazioni e risposte alle domande che avvengono più di frequente. Infine, per chi lo desidera è possibile chiedere assistenza anche per telefono.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Silvia Faenza
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dopo la laurea, inizia il suo percorso all'interno di un'agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l'anno dopo nel mondo della scrittura e dell'editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti in ambito business e personal finance. Scopri di più sulla redazione qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here