data-full-width-responsive="true">



Dopo le pesanti perdite e vendite viste in Borsa, i mercati europei si presentano in recupero dopo che Donald Trump ha deciso di riaprire la porta a Huawei. Infatti, il presidente americano non ha escluso che la società possa rientrare all’interno di un accordo commerciale complessivo. 

Infatti, mentre annunciava un piano d’aiuti da 16 miliardi di dollari a favore degli agricoltori che sono colpiti dalle varie tensioni commerciali tra le due nazioni, senza fornire alcun specifico dettaglio, Trump ha specificato: è possibile che Huawei può essere inclusa all’interno di un nuovo accordo commerciale. 

Le borse europee viaggiano in positivo

Milano si è rafforzata, infatti in mattinata sta viaggiando su un progresso dell’1,45%. Bene anche le altre borse europee. Francoforte ha raggiunto lo 0,95% mentre Parigi e Londra segnano un progresso dello 0,75%. Su Piazza Affari vediamo il balzo di Safilo che venderà la catena di negozi americani Solstice. Spicca poi la Cnh Industrial che invece sta per riavviare il suo programma per l’acquisto d’azioni per un importo pari a 700 milioni di dollari. Tra i titoli peggiori la Juventus, specie per i saliscendi della vigilia sull’arrivo di Guardiola, smentito dal Manchester City.

Le quotazioni dell’euro in rialzo. Bene anche la sterlina dopo dimissioni May

Le quotazioni dell’euro sono in rialzo durante le prime battute sui mercati. La moneta unica passa mano a 1,1202 dollari contro il livello di 1,1179 da ieri sera a New York. Nei confronti dello yen invece l’euro giunge a quota 122,67. La sterlina invece parte in recupero sulla notizia di Theresa May che si dimetterà il 7 giugno. 

Spread tra Btp e Bund tedeschi è sceso a 267 punti basi con un rendimento decennale che è sceso del 2,55%. La giornata è scarna comunque di punti macroeconomici. Ad aprile, le vendite al dettaglio del Regno Unito sono state molto piatte e sono in crescita del 5,2% annuo.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Silvia Faenza
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dopo la laurea, inizia il suo percorso all'interno di un'agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l'anno dopo nel mondo della scrittura e dell'editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti in ambito business e personal finance. Scopri di più sulla redazione qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here