cashback, risparmiare online

Hai mai pensato di poter risparmiare (anzi addirittura guadagnare!) quando effettui acquisti online? Ebbene sì, è possibile! Per questo voglio spiegarti come fare grazie ai programmi di cashback.

Continua a seguirmi per saperne di più e preparati a risparmiare comprando online.

Cos’è il cashback

Il termine inglese cashback significa “rimborso”, dunque un incentivo che viene offerto agli acquirenti su determinati prodotti. Seguendo i miei consigli, dopo aver effettuato i tuoi acquisti attraverso i siti e app cashback potrai ricevere infatti dei veri e propri rimborsi in contanti.

Stenti a crederci? Non temere, in questo articolo chiarirò ogni tuo dubbio.

I siti cashback offrono ricompense in denaro quando – navigando su di essi – si fa click per portare a termine il processo di acquisto da specifici negozi online. I siti cashback stipulano infatti convenzioni con i rivenditori, in modo da offrirti condizioni vantaggiose.

I premi possono essere rappresentati da somme fisse o percentuali sulla tua spesa totale. Se effettui acquisti online, aderire a questi programmi è il modo perfetto per risparmiare.

Se stai pianificando di acquistare una polizza assicurativa, prenotare voli o alberghi, acquistare abbigliamento, dispositivi elettronici e molto altro, puoi facilmente guadagnare una somma cashback. I benefici variano di caso in caso, a seconda delle condizioni offerte dai rivenditori affiliati.

Forse ti starai chiedendo come sia possibile guadagnare realmente attraverso il tuo consueto shopping online. Semplice! I venditori partner sono ben felici di offrirti rimborsi perchè danno valore al tuo acquisto e all’intermediazione dei siti cashback.

Come funziona il cashback

Adesso che conosci la filosofia dei programmi cashback, scoprire come funziona sarà un gioco sarà un gioco da ragazzi, non preoccuparti. Il meccanismo è davvero semplice.

1. Iscriviti al sito

Prima di tutto, dovrai iscriverti e diventare così membro del sito. Durante l’iscrizione potrai specificare il conto o l’account PayPal sul quale desideri ricevere i rimborsi. In alcuni casi, iscriversi ai questi programmi è gratuito, altre volte viene richiesto un piccolo contributo di registrazione.

Non temere, si tratta di piccole cifre, che riacquisirai facilmente grazie al cashback e che, d’altronde, permettono ai siti di gestire al meglio le operazioni di rimborso. Talvolta è previsto, invece, un bonus di benvenuto accreditato direttamente al momento dell’iscrizione.

2. Scegli i negozi convenzionati

Una volta creato il tuo account, per cominciare lo shopping ti basterà visitare i tuoi negozi e-commerce preferiti, ma raggiungendoli tramite gli appositi link presenti sul sito di cashback.

Ad ogni acquisto, il venditore partner pagherà una commissione al programma cashback, che a sua volta ti invierà un rimborso a seconda delle condizioni specificate. Può trattarsi, infatti, di un importo fisso o di una percentuale sulla tua spesa totale.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, dovrai naturalmente acconsentire all’utilizzo dei cookies, come d’altronde avviene ormai su tutti i siti. È importante, inoltre, non abbandonare la finestra nella quale stai navigando (ad esempio chiudendola e aprendone una nuova): l’e-commerce deve poter rintracciare la tua visita come proveniente dal programma cashback.

3. Ottieni il rimborso

Ogni qualvolta finalizzerai un ordine seguendo questa procedura, i rimborsi pattuiti saranno accreditati sul tuo account. Una volta raggiunta la soglia minima stabilita dal sito, potrai riscattare il tuo credito. Solitamente, i soldi vengono accreditati tramite banca, PayPal o assegno.

Il migliore programma? Greenpanthera!

Non è scontato suggerire quale sia il migliore programma cashback, poichè ogni sito stipula differenti accordi commerciali con i rivenditori partner.

È importante identificare programmi affidabili, per non rischiare di veder andare in fumo il credito accumulato: è il caso di siti minori, che talvolta non riescono a far fronte ai rimborsi, trovandosi costretti a chiudere i loro programmi.

Per non rischiare di trovarti in condizioni simili, oggi voglio parlarti di Greenpanthera. Sono molte le opinioni in merito a questo programma cashback, opinioni positive naturalmente! E sono certo che anche tu resterai soddisfatto!

Greenpanthera è uno dei siti cashback più famosi. Il suo aspetto grafico potrà forse apparirti semplice, ma questo contribuisce a rendere la navigazione ancora più facile e veloce.

Registrandoti gratuitamente al sito, otterrai subito un bonus registrazione di 5 euro.

ttraverso il portale, troverai numerosi negozi che sicuramente soddisferanno ogni tua esigenza.

Puoi ricercare gli e-commerce tramite il motore di ricerca interno o attraverso l’elenco completo che li suddivide per categoria: elettrodomestici, cosmetici, abbigliamento, vacanze e molte altre.

Raggiungendo i siti partner attraverso Greenpanthera e finalizzando gli acquisti, otterrai particolari sconti come specificato per ogni rivenditore.

Successivamente, il tuo guadagno potrà essere convertito in premi o denaro. Il payout, ovvero la cifra minima da raggiungere per riscattare il credito, è di 30 euro. I rimborsi vengono accreditati velocemente sul tuo account paypal, solitamente in un solo giorno lavorativo.

Potrai trovare ulteriori possibilità di guadagno attraverso sondaggi retribuiti e altre iniziative: ti basterà visitare la sezione “Guadagna”. Inoltre, nella sezione “Coupon”, ti saranno periodicamente forniti buoni sconto per i tuoi acquisti.

Insomma, a questo punto non ti resta che registrarti gratuitamente e iniziare a sperimentare. Acquistare online tramite i siti cashback renderà il tuo shopping online non soltanto divertente ma, soprattutto, gratificante economicamente!

>> Registrati Adesso Gratuitamente a Greenpanthera <<<

Adesso sai come poter risparmiare sul fronte degli acquisti online non ti resta che imparare il metodo in 5 step per risparmiare soldi ogni giorno.

Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here