data-full-width-responsive="true">



Ieri si è vissuta una giornata al quanto difficile a Wall Street, infatti i principali titoli del settore tech: Google, Amazon, Facebook e Apple sono state messe sotto pressione a causa delle indagini messe in atto da parte delle autorità americane. Questo risultato ha portato stamattina le borse europee a una partenza debole. Tra queste troviamo Milano che cede lo 0,4%, Francoforte con -0,65%, Londra con lo 0,62% e Parigi con lo 0,71%. In Asia invece troviamo un lievissimo calo di Tokyo che ha visto una chiusura con il -0,01% in meno, risultato che porta alla quinta chiusura in negativo di seguito.

Borsa di Milano: al ribasso a causa delle fermentazioni politiche

Ieri il presidente del Consiglio Conte ha tenuto una conferenza stampa al fine di mantenere il governo più compatto, rimarcando la necessità del rispetto delle regole europee. Le sue parole però non hanno convinto gli investitori, infatti lo spread è iniziato a salire e il differenziale ha visto un avvio a quota 280 dopo che ieri era chiuso a 275 punti. Il rendimento del decennale italiano invece s’attesta sul 2,57%.

Nel mercato dei cambi invece si denota un lieve rialzo, oggi l’euro viene scambiato a 1,125 dollari con lo 0,1%, in Asia invece lo Yen rimane a 107,90 ai massimi da quattro mesi se consideriamo il cambio nei confronti del dollaro.

Dati macroeconomici e prezzo del petrolio

L’Istat rilascia anche i dati macroeconomici che diffonde i dati sul mercato del lavoro italiano. Si attendono anche i dati dell’Eurostat per tutta l’Eurozona, questi rilasceranno dati sull’andamento dell’inflazione nel mese di maggio nella zona euro. Nel pomeriggio, per gli Stati Uniti invece arriveranno i dati sugli ordinativi industriali. 

Il prezzo del petrolio infine, è in calo. Il WTI del Texas ha raggiunto i 53,18 dollari al barile cedendo lo 0,13%. Il Brent ha perso all’oncia lo 0,33% arrivando a 61,08 dollari. Sale il prezzo dell’oro e il lingotto cresce raggiungendo i 1330 dollari l’oncia. 


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Silvia Faenza
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dopo la laurea, inizia il suo percorso all'interno di un'agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l'anno dopo nel mondo della scrittura e dell'editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti in ambito business e personal finance. Scopri di più sulla redazione qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here