ferrero




Ferrero una delle più famose e grandi aziende italiane a livello internazionale nel mondo dolciario sta pensando ad una nuova acquisizione. Secondo alcune indiscrezioni, Ferrero sarebbe la favorita affiancata dagli advisor Credit Suisse e Lazard per l’acquisto della linea di snack e biscotti della Kellogg.

La Kellogg è una multinazionale statunitense famosa per la produzione dei cornflakes, questo prodotto infatti da ben un secolo rappresentano il marchio in tutto il mondo. Secondo i rumors sarebbe tra i gruppi in lizza e con maggiori possibilità rispetto agli altri soggetti industriali e ai vari fondi di private equity che si sono fatti avanti. Il principale concorrente al momento è solo la Usa Hostess Brands.

Ferrero: in cerca di nuove acquisizioni negli USA

Ferrero sta puntando a diverse acquisizioni nell’USA, il produttore della Nutella infatti sta puntando non solo a brand come Kellogg, ma anche ad altri come Keebler e Famous Amos entrambi noti per la produzione dei tradizionali cookies al cioccolato. Inoltre, starebbe puntando anche al marchio Stretch Island che produce principalmente barrette alla frutta. Se le acquisizioni andassero a buon fine l’operazione prevede una valutazione del mercato pari a un miliardo e mezzo di dollari. 

In lizza anche per l’acquisizione di Arnott’s Biscuits

Ferrero sta cercando di partecipare a diversi processi d’acquisizione. Infatti, un’altra asta in cui è al momento coinvolto il gruppo Alba, oltre a quella dei biscotti Kellogg, è quella che si basa su altri biscotti americani storici ossia gli Arnott’s Biscuits. Al momento questo marchio è sotto la Campbell Soup, che però sta pensando di cederla al miglior offerente.

Nel 2017, dopo diversi anni di crescita organica, Ferrero ha messo circa un miliardo di dollari per comprare anche la Ferrara Candy Company, un’azienda che produce le caramelle e i dolciumi dei marchi Now & Later e Red Hots. Dopo poco tempo è arriva anche l’operazione da 2,8 miliardi di dollari sulle attività della Nestlé negli Stati Uniti che producono dolciumi come Butterfi e BabyRuth. 


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Silvia Faenza
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dopo la laurea, inizia il suo percorso all'interno di un'agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l'anno dopo nel mondo della scrittura e dell'editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti in ambito business e personal finance. Scopri di più sulla redazione qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here