hello bank, hello bank!

I conti da poter aprire e gestire direttamente online diventano sempre di più, ma tra i primi istituti di credito che hanno scelto di offrire quest’opportunità troviamo BNP Paribas e il suo Hello Bank!.


Scopri i 5 Conti Corrente in Promozione oggi.


Se stai cercando un conto corrente devi assolutamente vedere la mia selezione dei migliori conti in offerta questo mese.

Clicca qui per scoprire il migliore conto per le tue esigenze.

Scopri i migliori Conti Corrente


Adesso seguimi nella recensione di Hello Bank e dei suoi servizi bancari e finanziari.

L’istituto oggi

Hello Bank! è una banca online gestita da BNP Paribas, questa è una delle realtà bancarie italiane più grandi. Le dimensioni di questa banca si presenta infatti come la settima al mondo per la sua estensione, la prima per capitalizzazione in Europa e anche per profitti.

La proposta di Hello Bank! È davvero molto innovativa perché è stata una delle prime a offrire un conto corrente con una piattaforma completamente online e una gestione del conto da remoto.

Hello Bank! Offre diversi servizi finanziari tra i quali: conti, prestiti personali, carte prepagate, carte di credito e prestiti. Inoltre, offre la possibilità di gestirli interamente tramite portale online o applicazione per smartphone e tablet.

La banca opera in diversi stati europei e al momento vanta all’incirca un milione di clienti in Germania, Belgio, Italia e Francia.

La storia di Hello Bank!

Hello Bank! è una banca digitale sotto il controllo di BNP Paribas, fondata all’inizio del 2013. Il progetto è stato inizialmente lanciato in Belgio e il Germania a partire dal 16 maggio del 2013, in Italia invece ha aperto ai suoi clienti a partire dal 28 ottobre del 2013.

In meno di un anno dalla sua apertura l’istituto ha contato ben 177 mila clienti in tutte le nazioni in cui opera. Hello Bank è stata una delle prime banche digitali al 100% in tutta Europa e dalla sua nascita sino ad oggi ha aumentato il numero di prodotti finanziari offerti al fine di ampliare sempre più il numero di clienti.

I prodotti offerti

Certo vuoi un conto online! Ma vorresti anche sapere quali sono i principali prodotti offerti da Hello Money? Ecco allora, quali sono i principali!

Conto Hello! Money

Hello! Money è un conto corrente online che s’adatta alle esigenze dei vari clienti, questo presenta costi bassi in quanto non c’è alcuna spesa di gestione o per l’apertura del conto.

Il canone mensile del conto Hello! Money invece è di 6 euro, ma per chi ha meno di 30 anni il conto è a canone zero.

Con Hello! Money hai la possibilità di associare una carta di debito gratuita che permette di prelevare contanti e fare acquisti in totale tranquillità.

Il plafond della carta permette di prelevare sino a 2 mila euro al giorno dai bancomat BNL e sino a 500 euro da Bancomat esterni. Il prelievo con la carta di debito non prevede commissioni sia in Italia sia all’estero per cifre pari o al di sopra dei 100 euro.

La gestione del conto Hello! Money è molto semplice basta scaricare l’applicazione dedicata oppure utilizzare il portale online della banca. Infine, la carta di questo conto corrente è compatibile anche con i wallet come Samsung Pay e Garmin Pay.

Per approfondire leggi la recensione del Conto Hello! Money.

Carta Hello Free!

Hello Free! è una carta ricaricabile con Iban, che presenta un sistema di gestione molto semplice. Con questa carta è possibile:

  • Utilizzare l’home banking e l’applicazione per la gestione della carta;
  • Ricaricare la carta prepagata tramite app, sportello ATM di BNL, bonifico da un’altro conto, versamento in contanti nelle filiali di BNL;
  • Fare pagamenti in modo sicuro e veloce con un sistema di sicurezza OTP
  • Un codice Iban associato per ricevere un bonifico, l’accredito dello stipendio, una ricarica
  • La carta può essere personalizzata sia con tonalità differenti sia inserendo il proprio nome e cognome

Per approfondire leggi la recensione di Carta Hello! Free.

Carta Hello! Card

Hello Bank! Permette anche di ottenere una carta di credito che presenta un plafond massimo pari a 5 mila euro, questa prende il nome di Carta Hello! Card. Le principali caratteristiche della carta prevedono:

  • Una tecnologia contactless
  • Un sistema Chip & Pin per i pagamenti elettronici
  • Un sistema OTP per i pagamenti online
  • Controllo della carta attraverso l’applicazione di Hello Bank Pay
  • Si può utilizzare la carta anche con wallet Android
  • Hello Bank! Insieme a PayBack permette di ottenere 1 punto su carta Payback ogni 4 euro di spesa con la carta

Prestiti

Hai bisogno anche di una banca che ti offra la possibilità di ottenere un prestito quando ti serve? Ecco le principali modalità attraverso le quali puoi avere maggiore liquidità. 

Credito in Conto

I detentori di un conto corrente Hello Bank! Possono avere una linea di credito e richiedere un prestito per riuscire ad affrontare le spese giornaliere o eventuali imprevisti.

Il prodotto che prende il nome di “Credito in Conto” è un finanziamento di tipo flessibile che s’adatta alle esigenze del cliente e permette di richiedere una cifra da un minimo di 1.000 euro sino a 20 mila euro.

La richiesta di Credito in Conto è molto semplice da fare, basta accedere alla propria area riservata e formulare la richiesta.

Cessione del quinto

Una seconda possibilità per ottenere un prestito online con il proprio conto corrente Hello bank! è la cessione del quinto dello stipendio.

La cessione del quinto dello stipendio è destinata a tutti coloro che sono dipendenti pubblici, statali o privati oppure pensionati.

La cessione del quinto permette di chiedere sino a un importo massimo di 75 mila euro, in base all’età e all’ammontare del proprio TFR, inoltre il prestito ha una durata massima di 10 anni.

In base allo stipendio e all’importo richiesto verrà calcolata la rata che appunto non potrà superare (compresi gli interessi) un quinto del proprio stipendio mensile.

Mutui

Stai per comprare casa o hai intenzione di farlo prima o poi? Hello! Money può aiutarti anche in questo grazie alle varie opzioni per aprire un mutuo

Mutuo Hello! Home

Il mutuo Hello! Home è pensato per tutti coloro che hanno un conto corrente aperto con la banca. Il mutuo online è riservato esclusivamente per l’acquisto della casa.

La richiesta del mutuo può essere effettuata direttamente online e si potrà ricevere via chat, email o telefono un’assistenza dedicata per seguire in modo corretto l’iter per l’erogazione del mutuo online per la casa.

Il mutuo casa Hello! Home permette di scegliere inoltre, tra tre differenti tipologie:

  • Hello! Home Fisso: questo è un mutuo a tasso fisso che prevede una rata invariata per la durata di tutto il finanziamento ed è pensato per coloro che voglio mantenere sotto controllo al meglio il budget della propria spesa mensile.
  • Hello! Home Variabile: è un mutuo a tasso variabile che prevede il cambiamento del tasso e dell’importo della rata in base a come oscilla il mercato. Questo mutuo è pensato che chi desidera inizialmente pagare una rata più bassa ma non ha alcun problema a pagarne una più alta in futuro.
  • Hello! Home Quasi Fisso: in questo caso il mutuo è a tasso variabile ma presenta un tetto massimo entro il quale la rata non può aumentare, nonostante le oscillazioni di mercato. Con questo finanziamento è possibile ottenere i vantaggi del mutuo a tasso variabile e la sicurezza offerta dal tasso fisso.

Tecnologia e homebanking

Le gestione dei conti, prestiti, mutui e carte di Hello Bank! prevede tre strumenti principali:

  • Il portale online di Hello Bank: su questo è possibile autenticarsi su PC, smartphone o Tablet e controllare il proprio conto corrente online, i movimenti, le transazioni effettuate con la carta, inviare bonifici e fare pagamenti.
  • L’app Hello! Bank: come il portale online anche l’applicazione di Hello Bank, disponibile per tutti gli smartphone e i tablet iOS e Android, permette di gestire sia il conto corrente, le carte, le rate o richieste del mutuo online, i prestiti personali ecc.
  • Wallet Samsung Pay: per chi ha un conto con carta di debito, una carta di credito oppure una carta ricaricabile di Hello Bank, è possibile collegarle al wallet di Samsung Pay, utilizzando questo strumento per pagare online e nei negozi.

Infine, per fare una ricarica o un prelievo è possibile gestire alcune funzioni del conto corrente Hello Bank direttamente dagli ATM del gruppo di BNP Paribas.

Affidabilità

Hello Bank! è un gruppo bancario affidabile in quanto appartiene alla più grande BNP Paribas. Questo è uno dei gruppi più importanti a livello internazionale, che presenta una forte solidità finanziaria e che agisce anche come ente per il controllo di alcune delle banche presenti in Italia.

Nel campo della sicurezza per i suoi clienti Hello Bank! gode di una crittografia che viene utilizzata sia sull’applicazione sia online sul sito web, che rende l’uso di queste da parte dei clienti assolutamente sicuro da probabili infiltrazioni. 

Dunque, possiamo dire che l’uso del conto Hello Bank! è molto sicura e affidabile anche nell’erogare i suoi servizi.

Hello Bank: opinioni del web

Guardando le opinioni dei clienti di Hello Bank! online è possibile vedere come ciò che apprezzano di più sono i costi del canone molto bassi rispetto a quelli che invece vengono proposti da altri istituti di credito.

Oltre che per i costi del canone altri due dettagli che sono molto apprezzati dai clienti sono l’affidabilità dei suoi servizi e anche l’ampio panorama di prodotti finanziari ai quali è possibile accedere. Infine, le opinioni sul web concordano sull’assistenza clienti di Hello! Money che è considerata ottima e sempre pronta a rispondere alle domande dei clienti. 

Hello Bank: opinione di Supercoin

Abbiamo visto insieme quali sono le opinioni dei clienti di Hello Bank! sul web. Ma sei curioso di scoprire quali sono le mie? Vediamole insieme.

Dal punto di vista dei servizi, il panorama di prodotti offerto da Hello Bank! è molto ampio e offre varie possibilità sia per l’apertura di un conto corrente online sia per le richieste di prestiti e mutui.

Anche le modalità per la richiesta sono abbastanza semplici, infatti basta formulare la domanda di apertura di un prestito o di un mutuo direttamente online, dalla propria piattaforma. 

Molto apprezzabile anche i mezzi per la gestione del conto, infatti sia il portale web sia l’applicazione sono sicure, presentano una crittografia specifica in grado di tenere a bada eventuali tentativi di frode di dati personali o finanziari. 

Bene, a questo punto se sei alla ricerca di un ottimo prodotto bancario ho selezionato per te i più convenienti e performanti del momento. Scoprili tutti!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here