Il Bancomat è la carta più diffusa in Italia per fare acquisti fisici nei negozi e in tutte le attività fisiche, sino ad oggi però questa non poteva essere impiegata per fare acquisti online. Oggi grazie alla nuova applicazione Bancomat Pay invece si potrà utilizzare il bancomat anche per fare acquisti sul web, per i trasferimenti di denaro e a breve per pagare le multe e le tasse.

App Bancomat Pay in arrivo per lo shopping online

L’applicazione di Bancomat Pay sta per essere rilasciata, quest’applicazione riguarda circa 37 milioni di carte di debito in circolazione più quelle emesse da poco. Quest’applicazione presenta una modalità di pagamento del tutto nuova, però ci vorrà un po’ di tempo per riuscire a far sì che ogni istituto di credito permetta l’impiego del bancomat per lo shopping online. 

Uno dei principali vantaggi di questa innovazione è sicuramente la possibilità di fare acquisti online in modo più sicuro e veloce. Queste novità inoltre sono frutto di un’intesa tra il consorzio Bancomat e la Sia. Inoltre, l’accordo estenderà a tutti i titolari di una carta PagoBancomat anche le funzionalità di Jiffy, il wallet che consente i trasferimenti di denaro tra smartphone, lanciata da Sia nel 2017 e utilizzato al momento da 120 banche.

La nuova applicazione Bancomat Pay sarà disponibile in modo gratuito nei principali store online compresi iOS e Android. La nuova app garantirà delle transazioni sicure, grazie all’invio al dispositivo e alle notifiche push per ogni versamento che dev’essere autorizzato.

App di Bancomat Pay anche per privati e negozi

La nuova applicazione di Bancomat Pay consentirà a chiunque la utilizzi anche di ricevere e inviare denaro attraverso lo smartphone. In pochi secondi, basterà inserire il numero di telefono per riuscire a effettuare un trasferimento di denaro. Questa funzione si potrà usare sia per pagare nei negozi, sia per riuscire a fare dei pagamenti veloci tra privati. 


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Silvia Faenza
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dopo la laurea, inizia il suo percorso all'interno di un'agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l'anno dopo nel mondo della scrittura e dell'editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti in ambito business e personal finance. Scopri di più sulla redazione qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here