telecom
data-full-width-responsive="true">



In assemblea, Vivendi ha annunciato che è pronto a “dar credito” all’amministratore delegato di Telecom Italia Luigi Gubitosi. Inoltre, durante questa assemblea ha annunciato che sarà disposto a ritirare la sua proposta di revoca di parte del consiglio di amministrazione. Questo è un primo segnale positivo di tregua tra il Cdp e Elliot, il titolo ha subito reagito con un balzo verso Piazza Affari.

Gubitosi e Conti: auspicano un clima di pace in assemblea e il titolo vola in borsa

Ad auspicare una decisione in questo senso, era stato pochi minuti prima lo stesso Gubitosi insieme al presidente Fulvio Conti, aprendo i lavori a Rozzano. Quest’ultimo aveva formulato così l’auspicio che Vivendi il primo socio del gruppo, potesse cogliere finalmente l’invito a una nuova fase di collaborazione e concordia a partire dall’apertura di questa nuova assemblea.

Nel suo intervento di apertura ai soci del gruppo, il presidente Fulvio Conti ha espresso a Vivendi anche un invito a fare un intervento iniziale che precedesse il dibattito assembleare sulle sue proposte di revoca di cinque consiglieri di Elliott e la nomina di altri cinque membri proposti dal gruppo francese.

Anche Gubitosi ha dichiarato in assemblea che sarebbe lieto come il presidente Conti, che si possano superare le divisioni, il manager inoltre ha sottolineato che sia necessario che il socio Vivendi possa rivedere la sua posizione personale. Inoltre, Gubitosi ha affermato che Vivendi ha molto da dare a Telecom, per questo motivo se non ci saranno suddivisioni in assemblea il fondo di divisione è sbagliato.

Dunque, Gubitosi ha incalzato che se si lavorerà insieme si migliorerà la coesione in futuro e si potrà creare un clima di cooperazione e fiducia ideale per la crescita dell’azienda.

Dopo questo discorso iniziale, c’è stata la tanto agognata pace tra Vivendi e Elliot. Grazie a questa si sono visti subito i risultati in borsa, infatti il titolo ha visto un balzo in borsa con un +3,7% su Piazza Affari. 


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Silvia Faenza
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dopo la laurea, inizia il suo percorso all'interno di un'agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l'anno dopo nel mondo della scrittura e dell'editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti in ambito business e personal finance. Scopri di più sulla redazione qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here