data-full-width-responsive="true">



Uber sta preparando una Ipo da record per la prossima settimana, secondo le indiscrezioni la valutazione potrebbe sfiorare i 90 miliardi di dollari. Nelle ore in cui la società di noleggio auto con un conducente annunciava una forchetta di prezzo per la quotazione a Wall Street, l’ingresso di Uber ha reso noto che fare un investimento pari a mezzo milione di dollari, acquistando le azioni di Uber per quarantasette dollari l’una. 

Secondo la forchetta della futura quotazione di Uber infatti, vedrà una quotazione delle sue azioni tra i 44 e i 50 dollari l’una, che indica così una valutazione complessiva pari a circa 78,8 milioni di dollari.

Paypal e Uber: un’alleanza ricca di vantaggi per entrambe le società

Paypal con l’acquisto delle azioni di Uber sta per effettuare una mossa strategica che pensa a un futuro modello di business. La società infatti ha indicato che questa settimana prevede di avere ben 227 milioni di conti con un fatturato in aumento del 30% con 4,13 miliardi di dollari durante l’ultimo trimestre. Allo stesso tempo, sta cercando un modello con cui poter mettere a punto degli accordi anche con altre società in modo tale da aumentare ulteriormente i volumi delle sue transazioni. 

Paypal infatti è il sistema di pagamento maggiormente utilizzato negli Stati Uniti dagli utenti di Uber. Con l’acquisto delle azioni sarà possibile per l’azienda fornire un supporto ad Uber per la gestione di pagamenti e transazioni. Inoltre, potrà ottenere dei vantaggi per la creazione di una nuova piattaforma per i pagamenti che permetta di ridurre i costi delle transazioni. Con la riduzione dei costi per le transazioni, sarà possibile diventare la porta d’accesso principale per la spesa dei suoi clienti, in questo modo sarà possibile sfruttare nella maniera più ampia possibile tutte le informazioni che vengono raccolte durante le transazioni fra i clienti che usano Uber. 


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Silvia Faenza
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dopo la laurea, inizia il suo percorso all'interno di un'agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l'anno dopo nel mondo della scrittura e dell'editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti in ambito business e personal finance. Scopri di più sulla redazione qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here