carta di credito MPS Classic, carta di credito mps classic, carta di credito unica classic mps, carta di credito mps classic plus, mps carta di credito classic,

La proposta di carte di credito da parte delle banche in Italia è molto ampia, tra queste troviamo la carta di credito MPS classic del gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena.

La carta di credito unica classic MPS si presenta come uno strumento di pagamento semplice da utilizzare che permette al titolare sia di effettuare pagamenti sia di prelevare denaro contante dagli ATM aderenti al circuito internazionale in Italia e all’estero.

La MPS Carta di Credito Classic permette di soddisfare le tue esigenze di gestione dei pagamenti di beni e servizi in modo sicuro e veloce, offrendoti la possibilità di usarla in tutto il mondo e di ripagare quanto dovuto al momento dell’estratto conto.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona la MPS carta di credito classic, i costi e le opinioni!

Quanto costa la carta di credito MPS Classic

Quali sono i costi della carta di credito MPS Classic Plus?

Dopo la richiesta della carta di credito, la banca addebiterà al cliente un canone annuo che ammonta a 40,50 euro all’anno.

Per quanto riguarda invece la richiesta di una carta aggiuntiva, la quota annua prevista è di 32,50 euro.

Sempre con una quota annua di 32,50 euro è possibile richiedere anche in aggiunta alla carta di credito classica la: Carta Montepaschi Classic Familiare. 

Plus

La Carta Montepaschi Classic è una carta di credito che opera sul circuito Mastercard o Visa. Questa carta di credito offre diversi vantaggi tra i principali troviamo:

  • La tecnologia contactless che permette di pagare facilmente avvicinando la carta al lettore del POS;
  • Acquisti in sicurezza grazie alla nuova tecnologia “Chip&Pin”, un servizio antifrode per gli acquisti online che avvengono mediante il Verified by Visa o il Mastercard Identity Check;
  • La possibilità di controllare in qualunque momento quali sono le spese effettuate grazie al servizio SMS Alert e l’estratto del conto online;
  • Accesso a un pacchetto di servizi assicurativi compresi all’interno del canone annuo, che servono a proteggere gli acquisti oppure i prelievi che sono stati fatti con la carta in caso di smarrimento o furto;
  • Rimborso a saldo dopo 45 giorni dal primo pagamento, con addebito sul conto corrente il 15 del mese successivo;
  • Rinnovo carta di credito annuale in automatico al momento della scadenza.

Altri costi

Oltre ai costi prospettati, ossia quelli relativi al canone annuo, bisogna considerare anche altri costi di commissione. Nel dettaglio sono richieste:

  • Commissioni del 4,10% sulle operazioni di anticipo contante (ritiro contanti da ATM) a partire da 0,50 euro per i prelievi in euro e da 5 euro per i prelievi in valute differenti dall’Euro;
  • Le operazioni in linea a quanto previsto dal Circuito Internazionale, potrebbero prevedere un’ulteriore commissione in caso di erogazione del servizio da gestori terzi o da ATM del circuito internazionale che possono, con comunicazione apposita, richiedere una commissione extra;
  • Commissione per il Rifornimento Carburante: 0,77 cent. per importi pari o superiori ai 100 euro.

Target: a chi si rivolge

La carta di credito MPS Classic Plus e tradizionale si presenta ideale per tutti i clienti privati e coloro che hanno un conto corrente familiare.

Questa carta di credito si adatta a lavoratori oppure a pensionati, con un reddito fisso mensile, che hanno bisogno di uno strumento per effettuare pagamenti di prodotti o servizi, gestendo al meglio le proprie finanze.

La carta viene concessa solo a coloro che hanno un conto corrente nella banca Monte dei Paschi di Siena. Quindi è una carta di credito destinata principalmente ai correntisti della banca e a tutti coloro che vogliono aprire un conto con Monte Paschi di Siena.

Come richiedere la carta di credito MPS Classic

Come richiedere la carta di credito MPS Classic? La richiesta della carta di credito dev’essere effettuata da parte di un correntista del banco Monte dei Paschi di Siena.

Si può scegliere di richiedere la carta di credito direttamente alla filiale più vicina oppure è possibile procedere prima all’apertura del conto corrente e successivamente o contestualmente alla richiesta della carta.

Se si desidera avere maggiori informazioni è possibile andare sul sito ufficiale di MPS e compilare il form apposito che permette di essere contattati da un consulente della banca e di prendere un appuntamento in filiale.

Tipologia di gestione

La gestione della carta di credito MPS è semplicissima, infatti è possibile gestire la carta di credito attraverso le diverse applicazioni online offerte dalla banca.

Nel dettaglio è possibile accedere:

  • Al Portale Carte Titolari di Montepaschi di Siena che fornisce anche la possibilità di gestire e controllare i pagamenti effettuati;
  • MPS Portale Titolari che si può utilizzare sia per la gestione della carta di credito sia per il conto corrente;
  • App di Mobile Banking scaricabile sia per Android che per iOs.

In caso di necessità è possibile anche scegliere di contattare telefonicamente il numero verde della carta di credito MPS per ottenere informazioni sui movimenti, le spese effettuate, saldo.

MPS è sicura

I dati riguardo la solidità della banca stanno migliorando. Il Cet1 ratio (transitional) si attesta al 12,8%.

Questi dati permettono di dedurre che il sito è sicuro, e dunque, in grado di garantire a correntisti e possessori di carte di credito le giuste garanzie.

Opinioni sulla carta di credito MPS Classic

La carta MPS di Monte dei Paschi di Siena richiede di essere correntisti del gruppo per poterla richiedere, secondo le opinioni questo è uno dei pochi difetti che possiede.

Infatti, la carta di credito fornita dalla banca offre poi servizi ottimali sia base sia più avanzate in base alle necessità degli utenti.

Con la carta MPS Classic è possibile gestire il denaro con semplicità e ottenere un ottimo rapporto tra i servizi offerti e il costo del canone annuale.

I clienti hanno lasciato opinioni positive anche sul servizio clienti attento della banca verso i correntisti e detentori della carta di credito. In conclusione, le opinioni sulla carta MPS sono positive, i costi nella media e il servizio clienti ottimale.

Vuoi conoscere altre carte di credito? Clicca qui e scopri le migliori del momento!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


canone 40,50€
carta di credito MPS Classic

Product Name: carta di credito MPS Classic

Product Description: La carta di credito MPS Classic è ideale per chi vuole gestire con facilità il proprio denaro e ha necessità di compiere sia azioni online che prelievi presso gli sportelli della banca.

Brand: Monte dei Paschi di Siena

  • convenienza
  • gestione
  • servizi extra
  • sicurezza
2.6

Chi è MPS?

MPS o Monte dei Paschi di Siena è uno degli istituti bancari più antichi d’Italia ed è il quarto gruppo bancario nazionale.

Pros

  • vantaggiosa
  • ottimo rapporto tra il prezzo e i servizi offerti

Cons

  • bisogna essere per forza correntisti per averla
Sending
User Review
2.55 (11 votes)
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here