American Express Business Alitalia Oro

Carta American Express Business Alitalia Oro è una carta rilasciata da American Express e dedicata a coloro che hanno una Partita IVA e viaggiano molto per lavoro.

Viene infatti incontro a chi è alla ricerca di una carta di credito che aiuti a gestire al meglio non solo le spese del business, ma soprattutto a raccogliere miglia, ottenere biglietti gratuiti e delle assicurazioni viaggio dedicate.

E inoltre richiedendola adesso puoi ricevere 3.000 Miglia Alitalia omaggio come bonus di benvenuto.

I costi della carta American Express Business Alitalia Oro

Quanto costa una carta Alitalia Oro American Business?American Express Business Alitalia Oro

La carta American Express Business Alitalia Oro è gratuita per il primo anno.

A partire dal secondo anno ha un costo di 190 euro all’anno.

Dal secondo anno in poi la quota annuale corrisposta può essere dedotta fiscalmente durante la dichiarazione dei redditi.

Perché richiedere la carta American Express Business Alitalia Oro

Utilizzare la Carta Alitalia Oro Business permette a tutti i titolari di ottenere diversi vantaggi, specie nel campo dei viaggi, delle assicurazioni e della protezione sugli acquisti.

I principali vantaggi della carta business oro Alitalia sono:

1. Plafond personalizzabile e senza limiti specifici

Uno dei principali vantaggi della carta Alitalia Business Oro è sicuramente la possibilità di non avere un plafond mensile fisso.

Il plafond viene deciso dalla società emittente in base all’approvazione di ogni spesa che si tenta di fare con la carta.

Inoltre, si ha la possibilità di richiedere l’approvazione anche per spese ingenti se il proprio reddito lo permette.

2. Miglia Alitalia accumulate ad ogni spesa

Questa carta è ideale per chi viaggia molto e per chi fa diversi acquisti o pagamenti con la carta di credito. La Carta Alitalia Business Oro in particolare permette di accumulare le miglia in base alle spese effettuate, il programma prevede:

  • 1,25 miglia per ogni euro speso per gli acquisti dedicati per la tua attività;
  • 3 miglia per ogni euro speso per un biglietto Alitalia.

Grazie all’iscrizione gratuita dell’azienda al Programma Business Connect è possibile inoltre accumulare miglia sia dalla carta principale sia da quella complementare, in particolare:

  • 10 miglia sul conto aziendale BusinessConnect per ogni € speso in biglietti Alitalia.
  • Le miglia sul conto personale del singolo viaggiatore, secondo la regola di accumulo a lui riservata.

3. Accesso ai club Alitalia

La carta Alitalia Business Oro permette di accedere ai club esclusivi per i viaggiatori. Il primo anno l’accesso è immediato e garantito, mentre per il secondo anno è necessario raggiungere le 10 mila miglia qualificanti.

Accedendo ai club Alitalia potrai beneficiare di diversi privilegi come:

  1. Un bonus del 25% per l’accumulo delle miglia volando con i voli operati da Alitalia e dai suoi partner;
  2. La possibilità di chiedere sino a 2 upgrade di classe dalla Economy alla Business Class senza pagare alcun surplus;
  3. Potrai portare con te un bagaglio extra in modo gratuito e ottenere un servizio clienti dedicato e garantito.

4. Un biglietto premio per 2 persone

Con la carta Alitalia Business Oro di American Express puoi ottenere un biglietto premio anche per una persona che viaggia insieme a te.

Puoi richiedere un biglietto premio per una persona cara, per te o per un collaboratore.

Per ottenere il biglietto premio avrai bisogno di effettuare una spesa pari a 15 mila euro in un anno con la carta di credito.

5. Prenota un’auto con Avis

Con il sistema d’Autonoleggio Avis in collaborazione con American Express e Alitalia avrai la possibilità di noleggiare un’auto con delle tariffe vantaggiose rispetto a quelle presentate al pubblico al momento della prenotazione.

6. Pagamento dopo 48 giorni

Tutti i titolari di una carta Oro Business di Alitalia permette di pagare l’estratto conto non ogni 30 giorni, ma ogni 48 giorni dal primo del mese. Quindi anche se il ciclo contabile si chiude dopo un mese, avrai 18 giorni in più per il pagamento delle spese fatte con la carta di credito.

7. Assicurazione viaggi

Dato che questa carta è dedicata principalmente ai liberi professionisti e imprenditori in viaggio, la carta offre a tutti i titolari alcune assicurazioni specifiche.

Le principali sono: 

  • Assicurazione infortuni viaggio: questo ti permette di proteggerti da tutti gli infortuni di viaggio (malattia, cadute improvviso, bisogno d’un medico, rimpatrio in Italia) o i problemi sorti con l’acquisto di un biglietto: ferroviario, marittimo o aereo realizzati con la carta American Express. Il massimale che copre gli infortuni e i problemi di viaggio è pari a 425 mila euro;
  • Assicurazioni imprevisti viaggio: in caso di smarrimento del bagaglio potrai ottenere un rimborso a partire dai 625 euro sino a 2.600 euro. In caso di perdita della coincidenza o del volo, o in caso di cancellazione otterrai sino a 275 euro per pasti, bevande, hotel prima della ripartenza.

8. Sicurezza

La carta American Express ti permette di tutelarti in caso di furto o smarrimento della carta di credito, inoltre puoi proteggerti al meglio in caso d’uso in modo illecito della carta di credito. In tutti questi casi avrai la possibilità di riceverne immediatamente una sostitutiva e bloccare quella persa o rubata.

Con il sistema SafeKey avrai la possibilità invece di fare acquisti in totale sicurezza anche online. Questo sistema infatti, ti offre tutta la sicurezza di cui ha bisogno per evitare che la carta venga usata in modo illecito o che ti vengano rubati i dati.

9. Carte American Express Business Alitalia Oro supplementari

Infine, grazie alle Carte Supplementari avrai la possibilità di concedere uno strumento di pagamento controllato anche ai tuoi soci e collaboratori.

Le carte supplementari possono essere controllate con l’applicazione principale di American Express ed è possibile impostare un limite di spesa. Inoltre, le spese fatte valgono per l’accumulo di miglia.

Target: a chi si rivolge

La carta Business American Express Alitalia Oro richiama a un target specifico. Infatti, questa è consigliata oltre che destinata a tutti coloro che hanno una Partita IVA in Italia che sia per un’attività commerciale, imprenditoriale o da libero professionista.

Quindi la carta di credito è dedicata a chi ha un’impresa o un business che viaggia molto in Italia o all’estero per affari e desidera avere uno strumento dedicato per riuscire anche ad avere dei vantaggi per le proprie spese e quelle dei propri collaboratori.

American Express Business Alitalia Oro: i requisiti necessari

Per richiedere questa carta di credito è necessario avere di specifici requisiti. I principali sono:

  • Aver compiuto 18 anni;
  • Essere residenti in Italia;
  • Avere un conto corrente postale o bancario in un istituto in Italia
  • Essere un soggetto fiscale quale: un’associazione, un libero professionista, una ditta individuale, una società di capitali, una società di persone, che siano operative da almeno un anno;
  • Non bisogna essere sottoposti ad alcuna procedura concorsuale;
  • Non si devono aver avuto protesti o segnalazioni come cattivi pagatori nei sei mesi precedenti alla richiesta della carta;
  • Essere iscritti al Club Millemiglia.

Come richiedere la carta American Express Business Alitalia Oro

La richiesta della carta oro American Express Alitalia Business può essere effettuata online, ti basterà:

  • Andare sul sito ufficiale di American Express;
  • Compilare il modulo per la richiesta della carta;
  • Attendere la risposta da parte di Amex via mail o telefonicamente;
  • Una volta giunta l’accettazione la carta ti verrà ricapitata direttamente a casa.

Come gestire la carta American Express Business Alitalia Oro

Uno dei principali vantaggi della carta Alitalia Business Oro è la possibilità di gestirla con diversi metodi:

  • App Amex: disponibile per iOS e Android avrai la possibilità di controllare: spese, estratto conto, raccolta miglia, movimenti sulle carte supplementari. Inoltre potrai attivare o disattivare i sistemi d’Alert che ti avvisa delle spese fatte in tempo reale;
  • Servizio clienti attivo h24: per tutti i titolari di Amex Alitalia Business Oro è disponibile gratuitamente e 24 ore su 24 il servizio clienti che ti permetterà di effettuare richieste, bloccare la carta, ottenere l’approvazione per spese importanti, richiedere la sostituzione della carta;
  • Qui American Express: questa è un’app che puoi utilizzare per verificare quali e dove sono i negozi, gli hotel e le attività che accettano una carta American Express;
  • Apple Pay: infine, le carte Amex sono compatibili con il sistema di pagamento Apple Pay, che ti permetterà di gestire in tuoi pagamenti più velocemente e in modo più sicuro e protetto.

American Express è affidabile?

American Express è un gruppo conosciuto in tutto il mondo che opera nel settore dei servizi finanziari da oltre un secolo e mezzo.American Express Business Alitalia Oro

Anche se la società finanziaria opera principalmente in Nord America, dove c’è la sede principale e dove è quotata in borsa, in realtà presenta sedi anche in Europa, e viene controllata da più enti istituzionali e bancari. Negli USA, la carta è controllata dalla SEC e dal Dipartimento delle Finanze degli Stati Uniti.

In Italia e in Europa, invece i suoi prodotti e bilanci vengono controllati dagli organi centrali che si occupano delle società finanziarie operanti sul territorio. Oltre a essere sottoposta a vari controlli, come ogni società finanziaria, American Express offre anche un alto grado di sicurezza ai suoi clienti grazie all’assicurazione in caso di furto o smarrimento della carta, e ad applicazioni come l’Allert13 e il sistema SafeKey per gli acquisti online.

Le opinioni su carta American Express Business Alitalia Oro

Le opinioni su Alitalia American Express sono alquanto positive. I clienti titolari di questa carta di credito aziendale sono molto soddisfatti dai servizi offerti e dai vantaggi che Alitalia e Amex offrono durante il corso dell’anno.

Anche se la quota annuale per la carta oro è considerata un po’ alta, i detentori della carta sono felici di poterla dedurre fiscalmente ma anche di poter ottenere in cambio servizi come assicurazioni, sconti e raccolta miglia per biglietti gratuiti con la compagnia Alitalia.

Dunque, la carta scelta dai titolari di P.IVA che viaggiano più o meno spesso durante l’anno, risulta essere uno strumento valido per i pagamenti e per sentirsi sempre protetti e sicuri anche lontani da casa.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


Canone 190 Euro l'anno

Product Name: Alitalia Business Oro

Product Description: La carta Alitalia Business Oro è dedicata a commercianti, imprenditori e liberi professionisti che viaggiano spesso per lavoro e hanno bisogno di gestire diverse spese in prima persona oppure attraverso i propri collaboratori.

Brand: American Express

  • Convenienza
  • Gestione
  • Servizi Extra
  • Plafond
4.4

Chi è American Express?

American Express è una società globale e principale società emittente di carte di credito per volume di acquisto, oltre ad essere uno dei brand più conosciuti al mondo.

Pros

  • Primo anno canone gratuito
  • Si può pagare l’estratto conto non ogni 30 giorni, ma ogni 48 giorni dal primo del mese
  • Una copertura assicurativa e antifrode che permette di fare pagamenti in viaggio senza rischi
  • La possibilità di fare pagamenti in ogni paese del mondo
  • Poter essere rimborsato al 100% in caso di furto
  • La possibilità di acquisire miglia e utilizzarle per fare nuovi viaggi, anche con un accompagnatore
  • Accesso al club Alitalia
  • Vari vantaggi per il viaggio

Cons

  • Costi di gestione non accessibili a tutti
Sending
User Review
0 (0 votes)
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here