carta di credito deutsche bank

Se sei alla ricerca di informazioni riguardo la carta di credito Deutsche Bank Visa Classic sei nel posto giusto.

La carta di credito Deutsche Bank permette di fare acquisti in negozio ed anche online con il vantaggio di poter poi scegliere successivamente le modalità di rimborso (a saldo oppure a rate).

È inoltre dotata di tecnologia Contactless che ti consente di effettuare i tuoi acquisti in negozio semplicemente avvicinando la tua Deutsche credit card al terminale di pagamento.

Quanto costa la carta di credito di Deutsche Bank?

La carta di credito Visa Deutsche Bank è una carta che funziona attraverso il circuito internazionale Visa che viene emessa dall’istituto con rimborso a saldo. Al titolare è però consentito, anche dopo aver effettuato delle spese, di scegliere di adottare la modalità di rimborso rateale.

Può essere utilizzata sia per fare acquisti in negozio oppure online che per prelevare denaro presso gli sportelli Bancomat della stessa Deutsche Bank o di altre banche, purché dotati del marchio internazionale Visa, entro i limiti previsti dalla carta che sono:

  • Limite di credito mensile: 1.600 euro;
  • Limite minimo dei prelievi giornalieri presso sportelli ATM: 100 euro;
  • Limite massimo dei prelievi giornalieri: 300 euro.

Il rimborso delle spese effettuate e dell’anticipo contante può avvenire, come ho detto, sia a saldo, ovvero in unica soluzione, sia con rimborso rateale mensile a discrezione del titolare.

Le rate, comprensive degli interessi e delle spese, dovranno avere un importo minimo pari a 1/18 del saldo, a partire da 50 euro. Il numero delle rate non è ovviamente determinabile a priori, in quanto variabile in funzione delle scelte operate dal cliente.

Vediamo ora di seguito quali sono i costi principali associati a Deutsche Bank credit card:

  • Costo annuale: 35 euro;
  • Spese invio per posta lista movimenti mensile e rendiconto annuale cartacei: 1,20 euro per invio (gratuite nel caso di invio telematico);
  • Commissione aggiuntiva per pagamenti con modalità diversa dall’addebito SEPA: euro 1,14
  • Imposta di bollo su rendiconto annuale superiore a 77,47 euro: 0 euro;
  • Sostituzione Carta per deterioramento: gratuita;
  • Sostituzione della Carta per smarrimento/furto: 22 euro;
  • Spese di istruttoria per elevazione del fido su richiesta del titolare: 17 euro;
  • Commissione per ogni operazione di anticipo di denaro contante presso distributori automatici e sportelli bancari: 4,00%;
  • Invio altre comunicazioni cartacee per posta all’indirizzo del titolare: 2 euro;
  • Invio copia lista movimenti mensile cartacea: 7,50 euro.

Nell’ambito delle Deutsche Bank carte di credito circuito Visa sono infine previste anche la Carta di credito Visa Gold e Platinum, con fido mensile maggiorato a 5.000 euro e possibilità di prelievi giornalieri presso sportelli ATM rispettivamente fino a 600 e 1.000 euro.

Il canone annuale di Visa Gold Deutsche Bank è pari a 80 euro mentre per la carta Platinum dovrai pagare ogni anno 150 euro.

Plus

Con Deutsche Bank carta di credito puoi inoltre usufruire di una serie di servizi aggiuntivi come, per esempio, la copertura assicurativa dei beni acquistati in caso di furto.

Altri costi

Carta Deutsche Bank, quando utilizzata con modalità di rimborso rateale, prevede anche il pagamento di interessi con un Tasso Annuo fisso (TAN) pari al 15,30% e Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG) pari al 23,73%.

Per i ritardi di pagamento, sia con rimborso a saldo sia con rimborso rateale, saranno inoltre addebitati al consumatore interessi di mora al tasso del 15,30%.

Infine, in caso di prelievi con Visa Deutsche Bank in valuta diversa dall’euro sarà applicato il tasso di cambio previsto dal sistema internazionale VISA.

Target: a chi si rivolge

Deutsche Bank Classic Visa è un mezzo di pagamento moderno che si rivolge ai titolari di un conto corrente bancario, di età compresa tra i 18 e i 75 anni, che siano residenti in Italia.

Come richiedere la carta Deutsche Bank

Puoi richiedere la carta di credito Deutsche Bank recandoti presso una filiale della stessa banca oppure fissando un appuntamento compilando l’apposito modulo online. L’invio della carta e degli eventuali codici segreti e password, avverrà a mezzo posta all’indirizzo di residenza del titolare.

In caso di recesso, è sufficiente inviare una comunicazione scritta a Deutsche Bank S.p.A con raccomandata A/R.

Dovrai quindi restituire la carta tagliata in due pagando, in un’unica soluzione, l’ammontare di quanto dovuto alla banca.

Come gestire la carta

Puoi gestire le tue spese e la tua carta sia sul sito web di Deutsche Bank che sulla App appositamente creata per il tuo smartphone.

Inoltre, con la tua carta Deutsche Bank, se disponi di un iPhone o di un iPad Apple, puoi attivare la modalità di pagamento Apple Pay.

Quanto è sicura Deutsche Bank

È inutile girarci attorno, Deutsche Bank conta un CET1 di circa l’8,53%, valore basso e segnale delle difficoltà del gruppo in tempi recenti, che dovrà necessariamente procedere a piani di ristrutturazione interna per tornare a mostrarsi, anche sul mercato italiano, in salute.

Quali sono le opinioni sulla carta di credito Deutsche Bank?

La Carta Visa Deutsche Bank offre sicuramente standard di qualità e sicurezza molto elevati, pur non essendo in assoluto né il prodotto più sicuro né quello più conveniente in assoluto nel panorama delle carte di credito con modalità di rimborso a saldo e/o a rate.

Prima di scegliere per una carte di credito Deutsche Bank quindi ti consiglio di dare un’occhiata a questa mia selezione delle migliori carte di credito attualmente disponibili. Le trovi tutte cliccando qui!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


Canone 35 Euro l'anno

Product Name: Deutsche Bank Classic Visa

Product Description: Deutsche Bank Classic Visa è una carta adatta a chiunque, dai 18 ai 75 anni, sia titolare di un conto corrente bancario e che voglia poter rateizzare i rimborsi

Brand: Deutsche Bank

  • Convenienza
  • Gestione
  • Servizi Extra
  • Plafond
3.4

Chi è Deutsche Bank?

Deutsche Bank è una banca tedesca con sede a Francoforte. Con sedi in Europa, in Asia e in America, Deutsche Bank rappresenta uno dei colossi bancari più grandi al mondo

Pros

  • Possibilità di aggiungere servizi assicurativi
  • Possibilità di rateizzare i rimborsi

Cons

  • Plafond mensile e prelievi giornalieri limitati
Sending
User Review
0 (0 votes)
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here