Carta Explora, explora American Express
data-full-width-responsive="true">



Vorresti avere una carta di credito senza preoccuparti di reintegrare il saldo ogni mese, e magari optando per un rimborso in comode rate? Bene! Esiste già e si chiama Carta Explora, la carta revolving di American Express.

TI sembra tutto troppo bello per essere vero? Ti sta frullando per la testa la domanda: “ma Carta Explora American Express come funziona?”.

Non temere, diraderò tutta la nebbia che avvolge i tuoi dubbi. Concedimi solo qualche minuto del tuo tempo, e preparati a leggere questo articolo tutto di un fiato!

Costi di Carta Explora American Express

Il canone per poter avere Carta Explora nel proprio portafogli sarà completamente gratuito per il primo anno. A partire dal secondo invece la tariffa relativa alla carta di credito sarà di 35 euro annuali.Carta Explora, Explora American Express, American Express Explora

Viene concessa una linea di credito di 5.000 euro. Il punto di forza di Carta Explora è però la sua flessibilità di pagamento: potrai scegliere se pagare a saldo o a rate.

Per trasparenza è doveroso comunicarti che le rate per il rimborso saranno soggette a tassi d’interesse. Il valore Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 14% e al 23,69%.

>> Richiedi Subito Carta Explora <<

Plus di Carta Explora

Carta Explora offre numerosi servizi extra ai propri clienti. Scopriamoli uno ad uno!

Massima flessibilità

Come già accennato poche righe sopra, potrai optare per la massima flessibilità nella scelta del piano di rimborso. Potrai scegliere di versare:

  • Un importo minimo mensile come da condizioni contrattuali e comunque non inferiore a 40 euro;
  • Un importo fisso, purché superiore al minimo mensile;
  • Una percentuale del saldo, purché superiore all’importo minimo mensile;
  • L’intero importo del saldo mensile

Membership Rewards

Carta Explora ti premierà anche per i tuoi acquisti regalandoti premi, voucher o viaggi. In che modo?

Per ogni euro speso con Carta Explora ti verrà assegnato un punto. Accumulandoli puoi ottenere:

  • Prodotti Apple;
  • Gift card;
  • Una riduzione del saldo. Ogni 1000 punti c’è uno sconto di 4 euro sulla somma da restituire;
  • Voucher per acquistare viaggi direttamente dal sito di american express. Anche in questo caso per ogni 1000 punti verrà garantito un buono da 4 euro.

Favourite 5

Potremmo definire questa opzione come l’upgrade della Membership Rewards. Al posto di 1 punto per euro speso, ti verranno assegnati 3 punti per ogni euro speso in uno dei negozi appartenenti ai seguenti profili:

  • Modaiolo: Decathlon, H&M, Zara, Zalando.it, Yoox.it;
  • Tecnologico: Apple, Amazon, Mediaworld, Unieuro, ePrice
  • Casamico: Ikea, Leroy Merlin, Sky, Wind, Zara Home;
  • Giramondo: Airbnb, Amex Viaggi, Easyjet, Ryanair, Trenitalia;
  • Sognatore: Netflix, Eataly, La Feltrinelli, Deliveroo, Ticketone.

Programma Rimborso Acquisti

Carta Explora permette ai propri clienti la possibilità di ottenere rimborsi su acquisti effettuati in Italia che non possono essere restituiti al rivenditore originale.

In caso di furto o danneggiamento del bene verranno rimborsati fino ad un massimo di 250 euro, e l’operazione potrà essere ripetuta fino al raggiungimento della quota di 1.000 euro nell’anno solare.

Assicurazione Infortuni Viaggi

Un’ assicurazione gratuita ti tutela contro gli infortuni incorsi in viaggi in Italia e all’estero.

Prevendite American Express

Una manna dal cielo per gli amanti dei concerti. Con questo vantaggio di Carta Explora potrai accedere all’acquisto in anteprima dei biglietti per i migliori concerti.

Target: a chi si rivolge

Carta Explora di American Express si rivolge a tutti quei consumatori abitudinari che intendono programmare il rimborso del fido secondo le proprie esigenze.

È un prodotto che si adatta perfettamente a coloro che potremmo definire “consumatori seriali” sempre pronti a spendere per accaparrarsi gli ultimi oggetti di tendenza. Bisogna però ammettere che il programma rimborso acquisti e la Membership Rewards rendono la spesa più attraente!

Come richiedere Carta Explora

I requisti per richiedere una Carta Explora sono i seguenti:

  • Essere maggiorenne;
  • Essere residente in Italia o possedere un indirizzo di corrispondenza nel nostro paese;
  • Avere un conto corrente bancario o postale in Italia. Non si accettano gli Iban relativi a carte prepagate;
  • Avere un reddito dimostrabile annuale lordo di almeno 11.000 euro (circa 770 Euro netti al mese).

Carta Explora può essere richiesta comodamente online cliccando qui e sottoscrivendo tutta la documentazione necessaria con la firma digitale.

>> Richiedi Ora Carta Explora <<

Tipologia di gestione (homebanking, app)

American Express mette a disposizione l’app AMEX IT con la quale potrai tenere sotto controllo ogni carta del gruppo, tra cui anche la nostra carta explora. Potremo verificare con un semplice “tap” le ultime spese e anche il saldo punti della nostra Membership Rewards.

Inoltre se sei possessore di un Iphone è disponibile il servizio Apple Pay. Potrai comodamente pagare nei negozi fisici senza più bisogno di strisciare la tua carta!

Affidabilità dell’istituto

La storia di American Express non ha bisogno di presentazioni. Opera nel settore finanziario dal lontanissimo 1850. Fattura oltre 33 miliardi di dollari all’anno, e nell’ultimo bilancio ha registrato un utile di quasi tre miliardi.

In tutto il mondo garantisce lavoro ad oltre 55.000 dipendenti ed i suoi prodotti sono tra i più scelti. Infatti American Express, insieme a Visa e Mastercard risulta leader nell’emissione di carte di credito.

Inoltre essendo quotata sulla borsa di New York, la società è sottoposta a continui controlli finanziari che, oltre ad essere una consuetudine nel settore, risultano una garanzia per le migliaia di clienti che hanno scelto un’American Express.

Carta Explora American Express: opinioni

Spulciando tra le diverse opinioni presenti in rete il giudizio su Carta Explora è certamente positivo.

La carta unisce i vantaggi di una revolving alla flessibilità di una linea di credito di credito fino a 5.000 euro, un tetto comunemente più alto rispetto alle altre carte revolving presenti sul mercato.

Molto apprezzato è anche il servizio clienti relativo alla carta: è attivo 24 ore su 24 ed accessibile dal telefono, dal sito e addirittura dall’app.

La sicurezza è certamente uno dei fiori all’occhiello di Carta Explora. Nel contratto sono incluse le coperture assicurative per l’uso illecito della carta di terzi, il rimborso sui beni acquistati in caso di furto o danneggiamento, e in caso di infortunio durante i viaggi.

Il programma Membership Awards risulta un’ottima strategia di fidelizzazione ed i clienti apprezzano particolarmente i premi ricevuti con la “raccolta punti”.

Inoltre avere una Carta American Express significa anche garanzia di poter pagare comodamente in qualunque parte del mondo.

Se dovessimo cercare l’ago nel pagliaio potremmo rivolgere una piccola critica alle commissioni. Sui pagamenti in valuta estera viene applicata una commissione del 2,50% sull’importo speso, e sui prelievi da atm la commissione sale fino al 3,9%.

Tuttavia Carta Explora per la sua flessibilità e i tanti servizi offerti risulta essere uno dei prodotti migliori nel panorama delle carte di credito revolving!

>> Richiedi Adesso Carta Explora <<


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here