Se sei alla ricerca di una carta di credito flessibile e che si adatti alle tue esigenze puoi scegliere la carta Blu American Express.
La carta American Express Blu permette di fare acquisti e pagamenti ottenendo la possibilità di pagarli anche a rate con un importo minimo mensile pari a 40 euro. Oppure puoi scegliere di pagare un importo fisso mensile che dev’essere sempre superiore ai quaranta euro.
I metodi di pagamento offerti da questa carta sono flessibili, oltre a poter pagare a rate fisse o variabili, puoi scegliere anche di pagare l’intero importo del saldo mensile, oppure corrispondere solo una percentuale del saldo.
American Express Blu ti mette a disposizione anche una linea di credito ossia un fido sino a 5 mila euro che puoi utilizzare per effettuare le tue spese giornaliere.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono i costi, i plus e le opinioni su questa carta di credito.
Quali sono i costi di American Express Blu?
American Express Blu è una carta di credito che prevede per il primo anno una quota gratuita. Invece per il secondo anno, il costo della carta di credito è di 35€/ anno.
Questa carta è molto flessibile e prevede sia pagamento a rate sia a saldo.
Plus di American Express Blu
La carta di credito American Express Blu permette di ottenere diversi vantaggi con questa si possono ottenere riaccrediti, rimborsi e anche un’attenta protezione sia sugli acquisti effettuati sia sulla carta di credito.
Programma Cashback
Il programma Cashback di American Express permette di ottenere dalle tue spese un riaccredito pari al 1%* per gli acquisti effettuati con carta.
Il riaccredito avviene solo sino a quanto la Carta è in corso di validità, e il proprietario dev’essere anche in regola con i pagamenti.
Sicurezza American Express
American Express Blu è una carta che offre una buona sicurezza, questa innanzi tutto permette di ottenere una protezione antifrode.
Questa protezione prevede che in caso di furto, smarrimento o uso illecito da parte di terze persone della carta di credito tu possa ottenere una nuova carta e il riaccredito delle somme se questa è stata impiegata in modo illecito. In caso di smarrimento si otterrà una carta sostitutiva completamente gratuita.
Programma rimborso
Con il programma destinato al rimborso degli acquisti è possibile ottenere indietro il denaro speso se un articolo acquistato non ti soddisfa e il venditore non vuole accettare il cambio di questo.
Assicurazione viaggi
Come per molte carte American Express, anche questa presenta un’assicurazione di viaggi che ti offre una tutela in caso di viaggi sia all’estero sia in Italia.
Target: a chi si rivolge Amex Blu
La carta American Express Blu è pensata per tutti coloro che desiderano avere un prodotto finanziario estremamente flessibile.
Questa carta di credito infatti, prevede un plafond variabile e un fido massimo sino a 5.000 euro.
Oltre al fido è possibile ottenere anche varie opzioni di pagamento si può corrispondere il saldo a rate, oppure pagare solo una percentuale del sito, o ancora si può scegliere di pagare interamente l’importo proposto.
Come richiedere la carta American Express Blu
La richiesta della carta di credito è molto semplice e prevede solo alcuni requisiti e informazioni bancarie necessarie per riuscire a pagare in modo diretto il saldo della carta. I requisiti per la carta di credito prevedono alcune specifiche quali:
- Avere almeno 18 anni;
- Essere residenti in Italia o comunque avere un indirizzo in Italia;
- Essere in possesso di busta paga;
- Essere in possesso di un conto corrente postale o bancario con IBAN;
- Un reddito lordo comprovato di almeno 11 mila euro l’anno.
Al momento della richiesta della carta American Express Blu, che questa avvenga per via telematica o telefonica, prevede di avere con sé alcune specifiche informazioni quali: IBAN, nome della banca, anno d’apertura del conto, carta d’identità o patente e codice fiscale.
Tipologia di gestione
La gestione della carta di credito American Express è molto semplice in quanto si può scegliere di controllare le proprie spese sia mediante applicazioni dedicate sia attraverso il servizio telefonico.
Per gestire Amex Blu puoi optare tra:
L’applicazione Amex IT: che ti permette di tener sotto controllo appieno la tua carta, puoi verificare le spese, il saldo punti, e anche le opzioni di pagamento con le quali hai scelto di effettuare il saldo della carta.
American Express Qui: questa è un’applicazione che permette di conoscere velocemente quali sono i negozi dove è possibili fare acquisti con la carta.
Apple Pay: per chi possiede un dispositivo Apple Pay è possibile utilizzare la carta di credito grazie al Wallet di iPhone, IPad o Mac, e utilizzarla poi per effettuare acquisti in modo più sicuro e controllato.
Servizio clienti: con il servizio clienti è possibile contattare l’assistenza 24 ore su 24
Affidabilità dell’istituto di credito
American Express è un ente finanziario di origine americana che però opera in tutto il mondo con sedi che si trovano sia in Europa sia in altre zone del mondo. American Express ha una storia secolare e viene frequentemente controllata dagli organi statunitensi, e anche quelli nei paesi in cui opera.
Inoltre, le stessa presenta programmi per la protezione dei suoi clienti, al fine di rendere l’uso della carta di credito sicuro e senza il rischio di perdere i propri soldi a causa di un possibile furto o smarrimento.
Quali sono le opinioni su American Express Blu?
Coloro che hanno scelto di utilizzare la carta Amex Blu sono soddisfatti per l’uso della carta. In molti apprezzano la sua flessibilità e la possibilità di scegliere tra varie modalità di pagamento del saldo mensile.
L’unica lamentela che alcuni clienti hanno avanzato su American Express Blu è sui tassi d’interesse che presentano un TAN e un TAEG più alto rispetto a quelli che si ottengono quando ad esempio si richiede un finanziamento.
Adesso che conosci tutto quello che devi sapere su American Express Blu non ti resta che conoscere le altre carte offerta da Amex, scoprile tutte in questa guida!
*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali, consulta il Regolamento Generale e le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’emissione della Carta è a discrezione di American Express.
Canone 35 Euro l'anno
Product Name: American Express Blu
Product Description: Carta American Express Blu si rivolge a tutti quei consumatori che intendono avere uno strumento di credito estremamente flessibile e che vogliono avvantaggiarsi del programma di cashback
Brand: American Express
-
Convenienza
-
Gestione
-
Servizi Extra
-
Plafond
Chi è American Express?
American Express è una società globale e principale società emittente di carte di credito per volume di acquisto, oltre ad essere uno dei brand più conosciuti al mondo.
Pros
- Primo anno canone gratuito
- Programma di Cashback
- Varie assicurazioni infortuni viaggi
- Programma di rimborso acquisti
- Metodi di rimborso estremamente flessibili
Cons
- TAN e un TAEG più alti rispetto alla media