american express blu, blu American Express

Se sei alla ricerca di una carta di credito flessibile e che si adatti alle tue esigenze puoi scegliere la carta Blu American Express.

Richiedi Subito la Carta Blu American Express

La carta American Express Blu permette di fare acquisti e pagamenti ottenendo la possibilità di pagarli anche a rate con un importo minimo mensile pari a 40 euro. Oppure puoi scegliere di pagare un importo fisso mensile che dev’essere sempre superiore ai quaranta euro.American Express blu

I metodi di pagamento offerti da questa carta sono flessibili, oltre a poter pagare a rate fisse o variabili, puoi scegliere anche di pagare l’intero importo del saldo mensile, oppure corrispondere solo una percentuale del saldo.

American Express Blu ti mette a disposizione anche una linea di credito ossia un fido sino a 5 mila euro che puoi utilizzare per effettuare le tue spese giornaliere. Se ci si avvale del fido si dovranno pagare comunque degli interessi che vedono un TAEG pari al 23,69%.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i costi, i plus e le opinioni su questa carta di credito.

Costi di American Express Blu

American Express Blu è una carta di credito che prevede per il primo anno una quota completamente gratuita. Invece per il secondo anno, il costo della carta di credito è di 35 euro.

Questa carta è molto flessibile e prevede sia pagamento a rate sia a saldo. Se si opta per il pagamento a rate il TAN è pari al 14% mentre il TAEG è pari a 23,69%.

Richiedi Subito la Carta Blu American Express

Plus di American Express Blu

La carta di credito American Express Blu permette di ottenere diversi vantaggi con questa si possono ottenere riaccrediti, rimborsi e anche un’attenta protezione sia sugli acquisti effettuati sia sulla carta di credito.

Programma Cashback

Il programma Cashback di American Express permette di ottenere per i primi 2.000 euro spesi con la carta di credito durante il primo anno d’emissione, un riaccredito pari al 4%. Quindi troverai riaccreditati sulla tua carta una somma pari a 80 euro.

Una volta che questa somma è stata superata, riceverai l’1% su tutti i tuoi acquisti, quindi ogni 100 euro otterrai un euro cashback riaccreditato sulla carta di credito. Il riaccredito avviene solo sino a quanto la Carta è in corso di validità, e il proprietario dev’essere anche in regola con i pagamenti.

Sicurezza American Express

American Express Blu è una carta che offre una buona sicurezza, questa innanzi tutto permette di ottenere una protezione antifrode.

Questa protezione prevede che in caso di furto, smarrimento o uso illecito da parte di terze persone della carta di credito tu possa ottenere una nuova carta e il riaccredito delle somme se questa è stata impiegata in modo illecito. In caso di smarrimento si otterrà una carta sostitutiva completamente gratuita.

Programma rimborso

Con il programma destinato al rimborso degli acquisti è possibile ottenere indietro il denaro speso se un articolo acquistato non ti soddisfa e il venditore non vuole accettare il cambio di questo.

Assicurazione viaggi

Come per molte carte American Express, anche questa presenta un’assicurazione di viaggi che ti offre una tutela in caso di viaggi sia all’estero sia in Italia.

Acquisto prevendite

Infine, l’ultimo plus offerto è l’iscrizione ad American Express Experience che permette di acquistare in anteprima i biglietti per il teatro o per i concerti migliori dell’anno.

Richiedi Subito la Carta Blu American Express

Target: a chi si rivolge American Express Blu

La carta American Express Blu è pensata per tutti coloro che desiderano avere un prodotto finanziario estremamente flessibile.

Questa carta di credito infatti, prevede un plafond variabile e un fido massimo sino a 5.000 euro.

Oltre al fido è possibile ottenere anche varie opzioni di pagamento si può corrispondere il saldo a rate, oppure pagare solo una percentuale del sito, o ancora si può scegliere di pagare interamente l’importo proposto.

Come richiedere la carta American Express Blu

La richiesta della carta di credito è molto semplice (clicca qui per richiedere subito la carta Blu American Express ) e prevede solo alcuni requisiti e informazioni bancarie necessarie per riuscire a pagare in modo diretto il saldo della carta. I requisiti per la carta di credito prevedono alcune specifiche quali:

  • Avere almeno 18 anni;
  • Essere residenti in Italia o comunque avere un indirizzo in Italia;
  • Essere in possesso di un conto corrente postale o bancario con IBAN;
  • Un reddito comprovato di almeno 11 mila euro l’anno.

Al momento della richiesta della carta American Express Blu, che questa avvenga per via telematica o telefonica, prevede di avere con sé alcune specifiche informazioni quali: IBAN, nome della banca, anno d’apertura del conto, carta d’identità o patente e codice fiscale. Il 4% di Cashback è valido per tutti i nuovi clienti ed è una promozione limitata, non perdere altro tempo!

Richiedi Subito la Carta Blu American Express

Tipologia di gestione

La gestione della carta di credito American Express è molto semplice in quanto si può scegliere di controllare le proprie spese sia mediante applicazioni dedicate sia attraverso il servizio telefonico.

Per gestire American Express Blu puoi optare tra:

L’applicazione Amex IT: che ti permette di tener sotto controllo appieno la tua carta, puoi verificare le spese, il saldo punti, e anche le opzioni di pagamento con le quali hai scelto di effettuare il saldo della carta.

American Express Qui: questa è un’applicazione che permette di conoscere velocemente quali sono i negozi dove è possibili fare acquisti con la carta.

Apple Pay: per chi possiede un dispositivo Apple Pay è possibile utilizzare la carta di credito grazie al Wallet di iPhone, IPad o Mac, e utilizzarla poi per effettuare acquisti in modo più sicuro e controllato.

Servizio clienti: con il servizio clienti è possibile contattare l’assistenza 24 ore su 24

Affidabilità dell’istituto di credito

American Express è un ente finanziario di origine americana che però opera in tutto il mondo con sedi che si trovano sia in Europa sia in altre zone del mondo. American Express ha una storia secolare e viene frequentemente controllata dagli organi statunitensi, e anche quelli nei paesi in cui opera.

Inoltre, le stessa presenta programmi per la protezione dei suoi clienti, al fine di rendere l’uso della carta di credito sicuro e senza il rischio di perdere i propri soldi a causa di un possibile furto o smarrimento.

Opinioni

Coloro che hanno scelto di utilizzare la carta American Express Blu sono soddisfatti per l’uso della carta. In molti apprezzano la sua flessibilità e la possibilità di scegliere tra varie modalità di pagamento del saldo mensile.

Altri invece sono soddisfatti anche del programma che restituisce l’1% sulle spese effettuate con la carta di credito. L’unica lamentela che alcuni clienti hanno avanzato su American Express Blu è sui tassi d’interesse che presentano un TAN e un TAEG più alto rispetto a quelli che si ottengono quando ad esempio si richiede un finanziamento.

Il 4% di Cashback è valido per tutti i nuovi clienti ed è una promozione limitata, non perdere altro tempo!

Richiedi Subito la Carta Blu American Express

Adesso che conosci tutto quello che devi sapere su American Express Blu non ti resta che conoscere le altre carte offerta da Amex, scoprile tutte in questa guida!

Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here