data-full-width-responsive="true">



Cerchi informazioni su American Express Alitalia Oro?

Sei nel posto giusto!

Viaggiare può essere una passione irrefrenabile oppure una necessità se si viaggia molto per lavoro, in entrambi i casi se hai anche bisogno di una carta di credito, puoi trovare dei vantaggi scegliendo di optare per uno dei prodotti finanziari promossi da American Express.

Questo ente finanziario, infatti, grazie a una partnership con Alitalia, permette di ottenere diversi vantaggi durante il viaggio e al contempo permette di avere un plafond flessibile.

Scopriamo dunque come funziona e quali sono le caratteristiche principali di American Express Alitalia Oro.

Costi di American Express Alitalia Oro

La carta di credito American Express Alitalia Oro permette a tutti coloro che la richiedono online di ottenere ben 3 mila miglia di benvenuto e anche 150 euro di sconto se scegli d’acquistare un volo con Alitalia.

La richiesta di questa carta di credito prevede naturalmente dei costi che partono però dal secondo anno dopo il suo ottenimento. Infatti, per il primo anno la quota è completamente gratuita mentre per il secondo anno la spesa è di 16 euro al mese. 

Per quanto riguarda la carta supplementare la quota è sempre gratuita durante il primo anno mentre dal secondo è necessario corrispondere una somma pari a 83 euro annuali.

Plus di American Express Alitalia Oro

Con la carta di credito American Express Alitalia Oro è possibile accedere a diversi vantaggi per lo più dedicati ai viaggi e alla sicurezza durante questi. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i plus offerti da questa carta.

Offerte per le miglia

Utilizzando questa carta per ogni euro speso accumuli ben 1,25 miglia, per ogni euro che spendi invece per acquistare dei biglietti su Alitalia ottieni invece un numero di miglia pari a 3, da poter usufruire in queste modalità:

  • Con 12 mila miglia puoi usufruire di un biglietto di sola andata per le città italiane.
  • Con l’accumulo di 25 mila miglia si può scegliere un volo d’andata e ritorno per Gran Bretagna, Grecia e Francia.
  • Se accumuli 50 mila miglia invece puoi ottenere un biglietto d’andata e ritorno per Cuba, Stati Uniti e Maldive.

Grazie alle miglia accumulate è possibile anche accedere a vari club esclusivi come: il Club Freccia Alata e Freccia Alata Plus o il Club Ulisse.

Biglietti premio per un accompagnatore

Con questa carta di credito, quando richiedi un biglietto premio per te o un’altra persona a tua scelta, potrai ricevere delle miglia in più per ottenere un altro biglietto per il tuo accompagnatore.

Questo è possibile solo se nei 12 mesi dall’emissione della carta hai speso con questa una cifra pari ad almeno 15 mila euro.

Vantaggi per i viaggi

I titolari di una carta Oro American Express hanno l’accesso garantito al Club Ulisse. Lo stato di socio dura solo un anno, per riuscire a rinnovare questo status è necessario accumulare almeno 10 mila miglia.

Essendo socio del Club Ulisse potrai beneficiare diversi privilegi quali: un bonus esclusivo del 25% sull’accumulo di miglia per volare poi con: Alitalia, i partner SkyTeam, i partner Eithad Airways.

Con l’offerta invece BusinessPerTe puoi ottenere sino a 2 upgrade di classe dall’Economy Class sino a raggiungere la Business Class per i viaggi in Europa.

Con questa carta è possibile ottenere delle speciali offerte e sconti per il noleggio di un’auto con la compagnia Avis Autonoleggio. Prenotando con Avis in Italia o all’estero è possibile accumulare anche 3 miglia d’Alitalia per ogni euro che viene speso.

Assicurazione di viaggio

L’assicurazione di viaggio permette di ottenere delle coperture assicurative che sono incluse all’interno della quota annuale. Con questa copertura è possibile accedere sino a un massimale pari a 425 mila euro in caso d’eventuali infortuni durante il viaggio.

Sino a 625 euro in caso di ritardo nella consegna del bagaglio oltre le sei ore. 2600 euro in caso di ritardo per la riconsegna del bagaglio per oltre 48 ore.

Sino a 10 mila euro di copertura per le spese mediche d’emergenza. Sino a 425 euro nel caso in cui ci sia un ritardo nella partenza del volo, in caso di cancellazione o perdita di una coincidenza. Con il programma World Travel Assist quando sei all’estero offre una copertura sino a 10 mila euro per le spese legali e mediche.

Protezione della carta di credito

La protezione della carta di credito permette una tutela sino a 90 giorni e sino a 2.600 euro sugli acquisti effettuati con questa. Si possono ottenere i rimborsi anche nel caso in cui ci sia il danneggiamento o il furto di un bene.

Con la protezione antifrode invece puoi essere protetto in caso d’uso illecito della carta di credito da parte di terze persone. Infine, in caso di furto, danneggiamento o smarrimento della carta è possibile ottenerne una sostitutiva.

Target: a chi si rivolge American Express Alitalia Oro

La carta di credito American Express Alitalia Gold è pensata appositamente per coloro che viaggiano con costanza e hanno bisogno di una carta flessibile e utilizzabile in tutto il mondo.

Questa carta è ideale sia per chi viaggia per passione sia per lavoro, inoltre è ideale per chi vuole ottenere dei vantaggi ed essere ripagato per le proprie vacanze o per i propri spostamenti professionali.

Come richiedere la carta

La richiesta della carta American Express Alitalia Gold se viene effettuata online permette di ottenere diversi vantaggi. Infatti, questa carta di credito può essere richiesta direttamente sulla piattaforma di American Express.

Oppure se non si vuole fare una domanda online è possibile scegliere di richiedere la carta contattando direttamente il numero verde dell’ente finanziario. 

Per effettuare la richiesta della carta è necessario essere maggiorenni e avere anche alcuni specifici requisiti quali:

  • Essere iscritti al programma Millemiglia;
  • Essere residenti in Italia;
  • Avere un reddito lordo annuale pari ad almeno 11 mila euro;
  • Avere un conto corrente intestato postale o bancario.

Tipologia di gestione (homebanking, app)

La carta di credito American Express Alitalia Gold presenta un sistema di gestione molto semplice e anche moderno in quanto prevede l’impiego di specifiche applicazioni. Le app che si possono utilizzare sono:

  • App Amex IT: questa permette di controllare l’estratto conto della carta, verificare le ultime spese, verificare il saldo delle miglia e il saldo del programma Membership Rewards.
  • American Express Qui: quest’applicazione permette di conoscere quali sono gli esercizi commerciali che accettano la carta di credito.

Oltre a queste due applicazioni è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie direttamente dal servizio clienti raggiungibile al numero verde che è riportato sul retro della carta di credito. A questo numero è possibile ottenere l’assistenza 24 ore su 24.

Affidabilità dell’istituto di credito

L’affidabilità dell’Istituto di Credito American Express è confermata dagli innumerevoli anni di presenza sul mercato finanziario delle carte di credito. Infatti, American Express è un ente finanziario nato negli Stati Uniti più di un secolo fa e successivamente operante anche sul piano internazionale.

L’ente infatti è attivo da oltre mezzo secolo anche in Italia e presenta una sede operativa a Milano e una commerciale a Roma.

American Express Alitalia Oro: le opinioni

Le opinioni sulla carta di credito American Express Alitalia Gold espresse dai suoi clienti sono per lo più positive.

Infatti, in molti apprezzano la possibilità di utilizzare questa carta e di ottenere in cambio diversi vantaggi come ad esempio, le miglia premio in cambio di ogni euro speso. Tra le altre opinioni positive troviamo anche quelle dedicate all’uso della carta di credito alquanto agevole, grazie alla presenza di applicazioni dedicate.

Vuoi visionare le altre carte di credito offerte da American Express? Qui trovi l’analisi completa di tutte le carte.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here