
Sei un cliente Italo o viaggi spesso in treno? Se è così forse sei alla ricerca di una carta di credito che possa darti dei vantaggi e dei voucher per i tuoi viaggi. Devi sapere allora, che esiste una carta di credito che ti offre questa possibilità ossia l’American Express Italo.
Questa carta di credito è stata realizzata appositamente per coloro che desiderano avere diversi servizi legati anche a Italo treni.
Ma bando agli indugi e scopriamo insieme cosa è capace di offrirci questa carta Amex.
Costi di carta American Express Italo
La carta Italo American Express presenta innanzi tutto un buono sconto pari a 25 euro da poter utilizzare per i viaggi con Italo treni.
La quota annuale è gratuita durante il primo anno, mentre dal secondo anno in poi questa è pari a 65 euro.
Se desideri ottenere una seconda carta di credito, chiamata anche supplementare, il costo è di 15 euro a partire dal secondo anno. Infine, utilizzando la carta e spendendo almeno 7 mila euro è possibile ottenere anche un biglietto per un viaggio premio.
Plus di American Express Italo
La carta Italo American Express offre diversi vantaggi e plus dedicati a tutti i suoi detentori. Utilizzando questa carta di credito infatti si entra nel programma Membership Rewards dedicata a tutti coloro che hanno una carta American Express, e ottenere anche dei vantaggi per Italo treni e confort per i tuoi viaggi.
Membership Rewards
L’accennato programma Membership Rewards permette a chi utilizza questa carta di ottenere dei benefici e dei premi per le spese che si sostengono con la carta di credito.
In questo caso per ogni euro speso è possibile ottenere sino a un punto Membership, e ogni 1000 punti si può ottenere uno sconto di quattro euro o per ridurre il saldo della carta o sui voucher viaggi. Inoltre, grazie ai punti si possono avere i prodotti Apple e le Gift Card Ikea, Amazon e Zara.
Vantaggi per i viaggi con Italo
Utilizzando la carta Italo di American Express è possibile ottenere diversi vantaggi. Innanzitutto, per ogni 5 acquisti su Italo con questa carta di credito è offerto un voucher per fare un upgrade di classe durante il tuo viaggio, l’upgrade è valido anche per due persone, e si effettua facilmente attraverso il Contact Center Pronto di Italo.
Con il bonus punti Italo invece si può avere uno sconto del 30% per riuscire a viaggiare nei Club Executive e anche negli ambienti in prima classe. Invece, il bonus punti Italo più prevede uno sconto del 20% per gli ambienti Comfort e Smart.
Bonus per i viaggi
Oltre ai plus per i viaggi con Italo treni, con questa carta di credito è possibile ottenere un’assicurazione per gli infortuni durante un viaggio.
Grazie al Global Assist si può ottenere un’assistenza immediata di 24 ore su 24, che prevede anche: consulenze mediche, legali e d’emergenza.
Protezioni per la carta
La protezione d’acquisto invece ti permette di ottenere una tutela di circa 90 giorni e sino a 1300 euro sugli acquisti effettuati con la carta in caso di danneggiamento del bene o di furto.
Infine, con questa carta hai la possibilità di essere protetto nel caso in cui ci sia un illecito da parte di terzi come il furto della carta di credito.
Target: a chi si rivolge
La carta American Express Italo è una carta di credito che mette a disposizione del cliente un plafond variabile a seconda delle esigenze del cliente e del suo reddito annuale. Questa carta di credito si rivolge principalmente a coloro che viaggiano molto sia per piacere sia per lavoro.
Utilizzando la carta America Express si ha un plafond di spesa variabile, quindi è molto utile per chi ha bisogno di una carta di credito flessibile e non con un limite imposto.
Come richiedere la carta American Express Italo
La carta di credito American Express Italo per essere richiesta prevede alcuni specifici requisiti quali:
- Avere più di 18 anni;
- Iscrizione al programma di Italo Più;
- Residenza in Italia o indirizzo di domicilio in Italia;
- Conto corrente postale o bancario;
- Reddito annuale lordo di 11 mila euro minimo.
Se si hanno tutti i requisiti richiesti per riuscire a formulare una richiesta per ottenere questa carta di credito, dovrai avere con te: l’Iban, l’anno d’apertura del conto, il nome della banca, un documento in corso di validità come passaporto o patente, codice fiscale o tessera sanitaria.
Per richiedere la carta puoi andare direttamente sul sito American Express, in una sede dell’ente finanziario oppure direttamente dalla propria banca se questa offre Amex tra i suoi prodotti finanziari.
Tipologia di gestione
Tutte le carte American Express, compresa quella targata Italo, prevede una gestione semplice grazie alla presenza di due applicazioni e anche di un servizio clienti attivo 360 giorni all’anno oltre che 24 ore su 24.
L’applicazione Amex IT è una delle principali per riuscire a tener sotto controllo le tue ultime spese, il saldo punti e anche il conto della tua carta. Con Qui American Express invece è possibile controllare quali sono gli esercizi commerciali dove è possibile utilizzare la carta di credito.
Per chi invece possiede un dispositivo Apple come: iPad, Mac, Apple Watch e iPhone, è possibile sfruttare Apple Pay e fare acquisti in modo sicuro e semplice aggiungendo al Wallet questa carta di credito.
Affidabilità dell’istituto di credito
American Express è un ente finanziario diversificato che opera nel campo dei servizi finanziari, questa è stata fondata nel 1850 a Buffalo negli Stati Uniti. L’ente è presente a livello internazionale ed è considerato uno dei leader nel settore per i pagamenti con carta di credito.
L’emittente si presenta anche una delle maggiori per volume d’acquisto con carta di credito e presenta due sedi anche in Italia. La direzione generale di American Express sin dai primi del 900 si trova a Roma, invece a Milano è possibile trovare la sede commerciale.
Come possiamo vedere dalla sua storia e dalla sua presenza in tutto il mondo, quest’istituto di credito è molto affidabile e sicuro per tutti i suoi clienti.
American Express Italo: le opinioni
American Express Italo è una carta di credito che soddisfa principalmente coloro che viaggiano spesso con Italo treni.
Questa infatti presenta numerosi vantaggi che di solito invece sono riservati esclusivamente a coloro che viaggiano acquistando un biglietto di prima classe.
Invece, con American Express Italo anche comprando dei biglietti basic, si può avere un upgrade e ottenere dei servizi ottimali durante il proprio viaggio in treno.
Dal punto di vista del funzionamento della carta di credito vero e proprio invece, molti sono soddisfatti della sua flessibilità e anche per la mancanza di un plafond mensile definitivo.
Vuoi conoscere anche le altre carte offerte da American Express? Qui trovi l’elenco completo delle carte Amex!






