Sicuramente hai già sentito parlare delle carte di credito American Express, però forse non sai se questa carta è giusta per te e se i servizi offerti sono idonei per le tue esigenze. Se hai qualche dubbio, questa guida oggi ti può aiutare a capire come funziona la carta American Express Verde, quali sono le sue caratteristiche e i costi che comporta averne una.

Scopriamo insieme, tutte le informazioni su questa carta e sui suoi vantaggi e le opinioni dei clienti.

Costi di American Express Verde

American Express Verde è una carta di credito che permette dunque di pagare le proprie spese circa 28 giorni dopo aver effettuato i propri acquisti o prelievi.

Per ottenere questa carta, la quota annuale prevede un costo pari a 0 per il primo anno e 6,50 euro/mese dal secondo anno.

La richiesta di una carta supplementare invece prevede sempre una quota gratuita per il primo anno. E una quota pari a 36 euro annui a partire dal secondo anno di detenzione.

Per chi richiede la carta base e supplementare insieme, allora la quota dal secondo anno sarà pari a 10 euro.

Plus

America Express Verde prevede diversi vantaggi e plus per coloro che scelgono di optare per questa carta di credito.

Punti Membership Rewards

Per ogni euro speso con la carta di credito è possibile ottenere un punto Membership Rewards. Utilizzando questa carta, ogni acquisto si può trasformare in un buono, in voucher, premi e viaggi.

Puoi scegliere di utilizzare i punti accumulati per:

  • L’acquisto di prodotti Apple
  • Una Gift Card Amazon, Ikea, Zara ecc…
  • Un Voucher Shop whit Point per ridurre il saldo della carta di credito (4 euro ogni 1000 punti)
  • Voucher viaggi per il sito di americanexpress.it/viaggi (4 euro ogni 1000 punti)

Assicurazione per infortuni in viaggio e altri inconvenienti

Se prenoti un viaggio con la Carta American Express Verde, potrai ottenere un’assicurazione contro gli infortuni in viaggio e altri inconvenienti.

Inoltre, sarai tutelato nel caso in cui ci sia la cancellazione improvvisa del volo, un ritardo, oppure una consegna ritardata del bagaglio. Con Global Assist sarà possibile ottenere un’assistenza 24 ore su 24 per le consulenze legali e mediche all’estero, inoltre potrai ottenere anche un anticipo di denaro sino a 500 euro.

Sicurezza della carta American Express Verde

American Express verde è una carta di credito che presenta diverse soluzioni di protezione. Innanzitutto, questa permette di essere protetti in caso di uso illecito da parte di terze persone.

La carta sostitutiva è totalmente gratuita in caso di smarrimento, danneggiamento o furto della carta principale. Grazie ai sistemi di sicurezza American Express, per gli acquisti sino a 1.300 euro sarai tutelato per 90 giorni in caso di danneggiamento del bene o in caso di furto.

Infine, in caso di emergenza la carta permette di prelevare in ben 500 mila sportelli Bancomat in tutto il mondo.

Target: a chi si rivolge

La carta di credito American Express Verde ha un pubblico molto ampio, sicuramente questa tipologia si rivolge sia ai grandi sia ai piccoli consumatori.

La carta è consigliata agli imprenditori o a coloro che hanno uno stipendio fisso mensile o un reddito costante.

Come richiedere la carta American Express Verde

La carta American Express Verde può essere richiesta direttamente online dal sito ufficiale. Per riuscire a effettuare la domanda avrai bisogno di avere a portata di mano alcune informazioni specifiche come:

  • Iban del conto corrente
  • Nome della Banca
  • Anno di apertura del conto corrente
  • Documento d’identità
  • Tessera Sanitaria o Codice Fiscale

Oltre ad avere questi documenti è necessario rientrare anche nei requisiti richiesti da America Express:

  • Avere almeno 18 anni
  • Essere residente in Italia o avere un indirizzo per la corrispondenza in italiano
  • Essere in possesso di busta paga;
  • Avere un conto corrente postale o bancario con IBAN in Italia
  • Avere un reddito comprovato lordo pari almeno a 11 mila euro l’anno

Se hai tutti i requisiti e le informazioni necessarie potrai procedere alla richiesta della carta di credito online.

Tipologia di gestione

La gestione di American Express è molto semplice, per riuscire a tenere sotto controllo le spese è disponibile sia per gli smartphone iOS sia per i modelli Android un’app dedicata che prende il nome di Amex IT.

Quest’applicazione ti permette di tenere sotto controllo il tuo conto, di verificare le spese e controllare anche il saldo punti del tuo Membership Rewards.

Con l’App Qui American Express invece puoi sapere quali sono tutti gli esercizi commerciali che accettano la Carta.

Se invece hai un telefono iOS potrai utilizzare Apple Pay per fare acquisti in modo semplice e sicuro direttamente con il tuo dispositivo. Per usare Apple Pay, devi aggiungere la carta American Express Verde al tuo Wallet e poi selezionarla come carta preferita o di default.

Nel caso tu abbia bisogno di assistenza telefonica allora puoi contattare il servizio clienti 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Per conoscere il saldo, controllare il conto e verificare le spese telefonicamente basterà chiamare il numero riportato sul retro della carta di credito.

Affidabilità dell’istituto di credito

American Express è un istituto di credito altamente affidabile. Il gruppo americano è nato nel 1850 a Buffalo. American Express da più di un secolo opera nel settore finanziario con grande soddisfazione dei suoi clienti.

Questa società presenta la sede principale a New York, mentre in Italia le sedi sono disposte a Milano e Roma. L’istituto di credito è dunque molto affidabile e controllato periodicamente dagli enti preposti per la verifica delle carte emesse.

American Express Verde: le opinioni

Le opinioni su American Express Verde sono per lo più positive. I clienti che hanno scelto di affidarsi a questo ente finanziario per l’emissione della loro carta di credito apprezzano particolarmente il suo programma che premia le spese.

Ad esempio, l’ottenimento di un punto per ogni euro di spesa con la carta è apprezzato perché offre la possibilità di avere poi dei voucher o degli sconti sui viaggi.

In definitiva, dunque American Express Verde presenta solo opinioni positive e non si denotano alcune lamentele per i suoi servizi.

Vuoi saperne di più anche sulle altre carte American Express? Qui trovi la guida con l’offerta completa di carte Amex.

Canone 6,50 Euro al mese

Product Name: American Express Verde

Product Description: La carta di credito American Express Verde si rivolge sia ai grandi sia ai piccoli consumatori, grazie ai benefit che offre

Brand: American Express

  • Convenienza
  • Gestione
  • Servizi Extra
  • Plafond
4.4

Chi è American Express?

American Express è una società globale e principale società emittente di carte di credito per volume di acquisto, oltre ad essere uno dei brand più conosciuti al mondo.

Pros

  • Primo anno canone gratuito
  • Programma Membership Rewards
  • Varie polizze assicurative
  • Altissimi standard di sicurezza
  • Protezione per gli acquisti sino a 1.300 euro fino 90 giorni

Cons

  • Limiti nei prelievi contanti in ATM: 250 euro in Italia e 500 all’estero ogni 8 giorni
Sending
User Review
0 (0 votes)
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here