Carte aziende MPS

Quando si gestisce un’azienda o un’attività come libero professionista è necessario avere un conto corrente apposito e soprattutto una carta aziendale per gestire al meglio le proprie spese.

Per aiutarti nella scelta delle migliori carte per le aziende, oggi in questa guida ti illustriamo quali sono le principali carta aziendali offerte da MPS, la banca Monte Paschi di Siena. Le carte aziende MPS sono quattro, ognuna si adatta a un target specifico di professionisti, imprenditori, e commercianti.

Vediamo nel dettaglio come funzionano, i costi e le recensioni sulle carte di credito MPS aziende.

Quanto costano la carte aziende MPS

Le carte MPS aziende sono quattro, ognuna di queste permette di effettuare pagamenti nei negozi in Italia e all’estero oppure online.

Le principali MPS carte aziende sono:

  1. Carta Montepaschi Business

La Carta Montepaschi Business è dedicata alle piccole e medie aziende, oppure ai liberi professionisti. Questa può essere richiesta sia del circuito Mastercard sia Visa. Il costo della Carta MPS business è di 50 euro all’anno (per piccole e medie aziende e liberi professionisti) mentre il costo della carta supplementare è di 30 euro all’anno.

Qui trovi la recensione completa.

  1. Carta Montepaschi Business Gold

La Carta Montepaschi Business Gold per le piccole e le medie aziende, ma anche per i liberi professionisti. Con questa carta di credito Mastercard o Visa, è possibile ottenere un plafond più elevato rispetto a quella Business. La quota associativa annua per la carta Business Gold è di 130 euro all’anno e di 50 euro l’anno per la carta supplementare.

  1. Carta Montepaschi Corporate

La Carta MPS Corporate è dedicata per le grandi aziende. Questa carta può essere richiesta sia nel circuito Mastercard sia Visa. Il costo della quota annua per la prima carta è di 60 euro, mentre per la carta supplementare è di 30 euro.

  1. Carta Montepaschi Corporate Gold

Infine, la Carta Montepaschi di Siena Corporate Gold è dedicata alle grandi aziende che hanno bisogno di operare con un plafond elevato. In questo caso, si può scegliere sempre tra il circuito internazionale Visa o Mastercard. Il costo della quota associativa annua è di 100 euro all’anno, mentre il costo della quota supplementare è di 40 euro.

Plus

Le carte MPS aziende offrono diversi vantaggi sia sul piano della gestione sia nel campo della protezione e assicurazione, dato che permette di accedere a diverse polizze gratuite incluse nel canone annuo delle carte di credito.

Tra i vantaggi principali offerti dalle carte MPS ci sono:

La possibilità di ottenere più carte di credito: Monte Paschi di Siena permette di richiedere una carta per il legale rappresentante del conto aziendale, una carta aggiuntiva per lo stesso titolare che operi su un circuito differente rispetto alla prima; una carta anagrafica aggiuntiva intestata ad una persona differente dal titolare e della carta principale.

Sicurezza: il sistema di Chip&Pin permette di proteggere le carte di credito sia per i pagamenti sia per i prelievi con sistema Contactless. Per gli importi inferiori ai 25 euro non c’è bisogno di digitare il Pin, mentre è necessario per quelli superiori.

Coperture assicurative: le carte MPS sono associate ad una copertura assicurativa multirischi che copre i titolari in caso di: infortunio viaggi, rapina contanti, furto o distruzione del bagaglio, assicurazione acquisto e prelievi, tutela legale per le versioni business e business gold, uso fraudolento solo per le Carte Corporate e Corporate Gold.

Altri costi

Quando si sceglie una carta aziende MPS è necessario considerare anche gli eventuali altri costi da corrispondere. In base al tipo di carta richiesta cambiano anche i costi extra dal canone annuo da considerare.

I principali costi per ognuna delle carte prevedono:

  1. Carta Montepaschi di Siena Business
  • Commissione in caso d’anticipo contanti: 4,10%
  • Commissione minima su anticipo contanti in euro: 0,50 euro
  • Commissione minima su anticipo contanti in valute differenti: 5,00 euro
  • Carta di rimpiazzo con validità provvisoria: 10 euro
  • Carta di emergenza sostitutiva: 25 euro
  • Commissione in caso d’anticipo contante d’emergenza: 25 euro
  1. Carta Montepaschi di Siena Business Gold 
  • Commissione in caso d’anticipo contanti 3,90%
  • Commissione minima d’anticipo contanti in euro 0,50 euro
  • Commissione minima d’anticipo contanti in valute differenti dall’euro 5,00 euro
  • Carta provvisoria di rimpiazzo: 0 euro
  • Carta d’emergenza sostitutiva: 0 euro
  • Commissione anticipo contanti d’emergenza: 0 euro
  1. Carta Montepaschi Corporate
  • Commissione anticipo contanti: 3,50%
  • Commissione minima anticipo contanti euro: 0,50%
  • Commissione minima anticipo contanti in altre valute: 5 euro
  • Carta di rimpiazzo con validità provvisoria: 10 euro
  • Carta di emergenza sostitutiva: 25 euro
  • Commissione in caso d’anticipo contante d’emergenza: 25 euro
  1. Carta Corporate Gold
  • Commissione in caso d’anticipo contanti 3,00%
  • Commissione minima d’anticipo contanti in euro 0,50 euro
  • Commissione minima d’anticipo contanti in valute differenti dall’euro 5,00 euro
  • Carta provvisoria di rimpiazzo: 0 euro
  • Carta d’emergenza sostitutiva: 0 euro
  • Commissione anticipo contanti d’emergenza: 0 euro

Target: a chi si rivolge

Le carte di credito MPS aziende si rivolgono alle piccole, medie e grandi imprese oltre che ai liberi professionisti che hanno bisogno di una carta di credito per i loro pagamenti.

Le carte di credito aziendali emesse dall’azienda Monte Paschi di Siena possono essere richieste sia nel circuito Mastercard sia Visa, che permette di effettuare pagamenti senza problemi in tutto il mondo. Per questo motivo, molto utile per aziende e imprenditori che viaggiano molto e hanno bisogno di carte di credito accettate ovunque.

Le carte aziendali di Monte Paschi di Siena sono ideali per gestire le spese del proprio business, in quanto presentano un plafond elevato con un costo annuale non eccessivo.

Come aprire il conto

Per aprire un conto aziendale e ottenere una delle carte di credito Monte Paschi di Siena per la propria attività o ufficio è necessario fissare un appuntamento di persona in una delle filiali del gruppo più vicine.

L’apertura del conto corrente aziendale richiede:

  • Documento d’identità del legale rappresentante dell’attività
  • Documento identificativo della Partita IVA e della società
  • Codice fiscale dell’attività

Dopo aver aperto il conto aziendale, si potrà richiedere la carta di credito che più si adatta alla propria attività scegliendo tra business e corporate e decidendo tra il circuito Visa o Mastercard, oppure per entrambi.

Tipologia di gestione (homebanking, app)

Le carte MPS permettono d’effettuare pagamenti e prelevare denaro contante praticamente in tutto il mondo, grazie al circuito Mastercard e Visa. Le carte di credito possono essere utilizzare per anticipare le proprie spese, che si possono controllare direttamente dal proprio estratto conto oppure dall’APP per smartphone e tablet iOS e Android o dal proprio account sul sito web.

La gestione digitale del conto e della carta è possibile dunque attraverso un’applicazione di Home Banking dedicata, molto semplice da utilizzare e con funzioni dedicate sia al controllo delle transazioni, degli estratti conto e delle spese effettuate sia dalla prima sia dalle altre carte collegate al conto corrente.

Le carte aziendali MPS sono sicure?

Monte Paschi di Siena in Italia è il quarto gruppo bancario per importanza. Nel corso degli ultimi anni, nonostante un passato con qualche difficoltà, il gruppo è riuscito a riprendersi e ad ottenere un buon indice di affidabilità e sicurezza. Infatti, MPS ha ottenuto un CET1 del 13% che identifica il gruppo come solido e non a rischio di default.

Oltre alla sicurezza offerta dal CET1, Monte Paschi di Siena è un Istituto di Credito affidabile e ideale per le aziende piccole, medio o grandi, in quanto offre sulle carte di credito un livello di sicurezza elevato dovuto anche alla possibilità che hanno i clienti di accedere al servizio Mastercard Security Pass e Visa Security.

Due servizi di sicurezza sulle transazioni offerti dai due circuiti che emettono le carte aziende MPS.

Quali sono le opinioni sulle carte aziende MPS?

Quali sono le opinioni sulle carte aziendali offerte da Monte Paschi di Siena? L’offerta di MPS per le aziende è abbastanza ampia e permette di soddisfare qualunque tipologia d’impresa e di attività, piccola, media o grande. Inoltre, è ideale anche per i liberi professionisti.

Uno dei principali vantaggi evidenziati dai clienti business e corporate di MPS è dato dai costi non eccessivi sia per quanto riguarda il canone annuale sia per le percentuali richieste in caso d’anticipo contanti in euro oppure in altre valute.

Oltre ai costi allettanti, un altro vantaggio rintracciato dagli utenti è dato dalla copertura assicurativa multirischio, che prevede polizze di vario genere, dedicate ai viaggi, alla tutela legale, alla protezione in caso di furto al bancomat.

Per quanto riguarda i rimborsi, alcuni lamentano il fatto che non si possa scegliere di pagare a rate, ma risulta necessario corrispondere l’importo totale dell’estratto conto con RID bancario il 15 di ogni mese, dopo 30 giorni il primo acquisto.

Infine, anche per quanto riguarda i costi, pur essendo tutto sommato ragionevoli, esiste la possibilità di abbatterlo richiedendo delle carte aziendali zero spese come quelle che trovi su “5 Migliori Carte di Credito Aziendali: Carte Business Ideali per la Tua Azienda.”.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


Canone 50 Euro l'anno

Product Name: Carta Montepaschi Business

Product Description: Le carte di credito MPS Business si rivolgono alle imprese e ai liberi professionisti che hanno bisogno di una carta di credito non cara per i loro pagamenti.

Brand: Monte dei Paschi di Siena

  • Convenienza
  • Gestione
  • Servizi Extra
  • Plafond
3.9

Chi è Monte dei Paschi di Siena?

La Monte dei Paschi di Siena è tra i principali istituti italiani, oltre ad essere ritenuta la più antica e longeva banca al mondo, fondata addirittura nel lontano 1472

Pros

  • Copertura assicurativa multirischio
  • Sistema di Chip&Pin
  • Possibilità di ottenere più carte

Cons

  • Non si possono rateizzare i rimborsi
Sending
User Review
0 (0 votes)
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here