Un conto aziendale pensato per le piccole e medie imprese con canone unico mensile: possiamo definire così il Conto BusinessInsieme di Intesa Sanpaolo.
-
Banca QontoConto Corrente Qonto
- Primi due mesi gratuiti.
- Accesso riservato per il proprio commercialista o contabile.
- Categorizza le tue spese con IVA scorporata.
- Da accesso al credito digitale per le PMI.
- Notifiche in tempo reale di tutte le transazioni.
Vantaggi: primi due mesi gratuiti, accesso riservato per il proprio commercialista o contabile, categorizza le tue spese con IVA scorporata, da accesso al credito digitale per le PMI, notifiche in tempo reale di tutte le transazioni.
Primi i primi 2 mesi
-
Banca bunqConto Corrente bunq Business
- Puoi investire, ottenendo fino allo 0,27% di tasso di interesse.
- 3 carte incluse.
- Gestione del budget, per ottimizzare al meglio il capitale a tua disposizione.
- Pagamento automatico delle fatture.
- Conti secondari condivisi con i tuoi collaboratori.
- Controllo in tempo reale delle tue spese.
Vantaggi: puoi investire, 3 carte incluse, gestisci il budget, disponibile la modalità di pagamento delle fatture in automatico, crei conti secondari da condividere con i collaboratori, controlli in tempo reale le tue spese.
9,99 € con il piano Premium
Le caratteristiche principali di questo conto aziendale di Banca Intesa sono:
- Unico costo mensile comprensivo a copertura del canone di gestione e del costo di tutti i servizi/prodotti collegati;
- Suddivisione in tre tipologie differenziate di canone in base al volume delle operazioni;
- Servizi online e mobile sempre gratuiti;
- Carta di debito/credito associata al conto gratuita se con spese inferiori ai 1.000 euro al mese.
Vediamo subito insieme tutti i dettagli nei paragrafi che seguono.
Se vuoi conoscere tutti gli altri conti corrente business di Intesa Sanpaolo leggi la nostra recensione.
Indice
Quanto costa il conto BusinessInsieme
I costi del conto corrente BusinessInsieme sono assolutamente chiari e trasparenti fin dall’inizio: è previsto, infatti, un unico costo mensile che comprende sia il canone di gestione sia il costo di tutti i servizi/prodotti collegati al conto.
Il canone mensile di Conto BusinessInsieme prevede inoltre tre tipologie differenziate in base al volume di operazione previste:
- 10 euro (nel caso di imprese o liberi professionisti che svolgono meno di 30 operazioni al trimestre)
- 25 euro (fino a 75 operazioni al trimestre)
- 30 euro (volume di operazioni illimitato)
Sono inoltre previsti dei meccanismi di riduzione del canone in base a questi criteri:
- 25% di sconto: se attivi da 3 a 4 prodotti appartenenti alle categorie di prodotti “premianti”;
- 50% di sconto: se attivi 5 prodotti appartenenti alle categorie di prodotti “premianti”;
- 100% di sconto: se attivi più di 5 prodotti appartenenti alle categorie di prodotti “premianti”.
Riportiamo di seguito l’elenco completo delle categorie di prodotti “premianti”: anticipo fatture, apertura di credito, addebito diretto, piattaforma di remote banking InBiz, carte di pagamento, somme depositate o investite presso la Banca superiori a 15.000 euro, POS Intesa Sanpaolo, anticipo transato POS, smobilizzo di portafoglio e polizze assicurative aziendali.
Plus
Per venire incontro alle differenti esigenze delle diverse tipologie di imprese, Intesa Sanpaolo Conto BusinessInsieme versione “illimitata” a 30 euro prevede tre formati diversi di canone, ognuno dei quali associato ad un tipo di attività imprenditoriale:
- Conto BusinessInsieme Illimitato per Startup o PMI innovative: canone gratuito per i primi tre anni di attività (l’offerta comprende: canone base del conto, canone Carta Debit e Carta di Credito);
- Conto BusinessInsieme Illimitato per Artigiani, Piccole Imprese e Liberi Professionisti: canone al costo di 19,50 euro invece di 30 per i primi 12 mesi (l’offerta comprende: Canone del conto e Canone Carta Debit):
- Conto BusinessInsieme Illimitato per Nuove imprese aperte da meno di 12 mesi: canone gratuito per i primi tre anni (l’offerta comprende: Canone base del conto canone Carta Debit e Carta di Credito).
Attenzione, però, perché si tratta di offerte valide per chi apre il conto entro il 28 febbraio 2022, quindi dopo questa data le condizioni di apertura potrebbero variare.
Altri costi
Vediamo ora gli altri costi previsti dalle diverse tipologie di Conto BusinessInsieme:
- Costo per operazione oltre i limiti trimestrali previsti dal conto: 1,60 euro;
- Invio estratto conto e comunicazioni di legge cartaceo: gratuito con periodicità annuale, 0,10 euro con periodicità semestrale (canone annuo 1,20 euro), 0,20 euro con periodicità trimestrale (canone annuo 2,40 euro), 0,70 euro con periodicità mensile (canone annuo 8,40 euro);
- Carta di debito: canone mensile 3 euro;
- Carta Credit: canone mensile 5 euro;
- Servizi via internet, cellulare e telefono: sempre gratuiti.
Altri costi sono ovviamente consultabili sul foglio illustrativo che ti verrà fornito insieme al contratto.
Target: a chi si rivolge
Il Conto BusinessInsieme Intesa Sanpaolo si rivolge a chi ha un’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale con fatturato inferiore a 2,5 milioni di euro.
Come aprire il conto BusinessInsieme
Per l’apertura del Conto BusinessInsieme Intesa Sanpaolo è necessario recarsi presso una delle filiali della Banca.
Per poter aderire alle promozioni in atto, è necessario portare con sé anche la Visura Camerale o documento similare che attesti l’iscrizione alla sezione specifica per cui si vuole richiedere l’offerta.
Tipologia di gestione
Il Conto BusinessInsieme Web può essere gestito integralmente tramite i servizi di internet e mobile banking di Intesa Sanpaolo.
Banca Intesa Sanpaolo è sicura?
Intesa Sanpaolo, con i suoi oltre 11,9 milioni di clienti e più di 4.500 filiali, è sicuramente uno dei più grandi gruppi bancari italiani ed europei.
Le elevate performance di Intesa Sanpaolo assumo poi un significato ancora più rilevante se si considera che il gruppo è nato solo nel 2007 dalla crasi fra Banca Intesa e l’istituto Sanpaolo IMI.
Anche i principali indicatori di solidità e stabilità finanziaria confermano l’ottimo stato di salute di Intesa Sanpaolo, il CET1 Ratio a regime nel 2021 si attesta oltre il 15%, valore di gran lunga compreso nei parametri di sicurezza imposti dall’Unione Europea.
Quali sono le opinioni sul conto BusinessInsieme
Concludiamo questa recensione di Conto BusinessInsieme esprimendo un’opinione generale su questo conto aziendale di Banca Intesa.
Indubbiamente, si tratta di un prodotto valido se non altro perché offre la sicurezza di avere alle spalle un gruppo bancario solido ed affermato.
Il Conto BusinessInsieme, soprattutto nella versione “Illimitata”, presenta un canone mensile non certo ridotto (circa 30 euro cui bisogna aggiungere i costi della carta di credito se superi le spese di 1.000 euro mensili), considerando anche che il suo target sono le piccole e medie imprese artigiane e commerciali e le ditte individuali.
Vuoi conoscere il Miglior Conto Corrente Aziendale? Ecco i Top 3 Conti Business del 2021 più economici!
Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!
Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.
Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.
canone variabile
Product Name: Conto BusinessInsieme
Product Description: Il Conto BusinessInsieme è la soluzione offerta da Banca Intesa Sanpaolo per soddisfare le esigenze di chi possiede una piccola o media impresa.
Brand: Banca Intesa Sanpaolo
-
Convenienza
-
Gestione
-
Servizi Extra
-
Sicurezza
Chi è Banca Intesa Sanpaolo
Banca Intesa Sanpaolo è un istituto creditizio italiano affidabile e solida come conferma il CET1 ratio oltre il 15%. La banca è stata inserita nei 20 istituti più influenti in Europa con i suoi oltre 12 milioni di clienti.
Pros
- molti servizi
Cons
- costi elevati