Hai bisogno di aprire un conto semplice da gestire e con costi alla tua portata o ancora meglio azzerati? Se stai cercando un conto sul panorama bancario italiano, devi prendere in considerazione il banco bpm conto you web.
-
Banca Ing DirectConto Corrente Conto Corrente Arancio
- Ti offre fino al 3% di rendimento annuo senza vincoli
- Prelievi in Italia e Europa gratuiti con il Modulo Zero Vincoli
- Bonifici online gratuiti
- Carta di credito con canone azzerabile
Vantaggi: fino al 3% di rendimento senza vincoli, prelievi in Italia e Europa gratuiti con il Modulo Zero Vincoli, bonifici online gratuiti, carta di credito con canone azzerabile.
-
Banca Banca MediolanumConto Corrente SelfyConto
- Attivazione e canone gratuiti
- Puoi prelevare gratis ovunque
- Gestisci tutto tramite app
- Richiedi prestiti in tempo reale direttamente dall'app
Vantaggi: attivazione e canone gratuiti, puoi prelevare gratis ovunque, gestisci tutte le operazioni tramite app, puoi richiedere prestiti in tempo reale direttamente dall'app.
Il conto corrente BPM You è pensato per chi è alla ricerca di una banca che gli permetta di effettuare le principali operazioni online ma anche in filiale. Se sei curioso di scoprirne di più sul conto BPM online, continua a leggere la recensione.
Indice
Quanto costa il conto corrente BPM You
Quanto costa aprire un conto BPM You? Per il conto BPM, i costi sono alquanto ridotti principalmente per i giovani!
Infatti, il costo mensile del conto corrente è azzerato per chi ha meno di 27 anni.
Sarà dovuta annualmente solo l’imposta di bollo pari a 34,20 euro l’anno.
Per coloro che hanno più di 27 anni, il costo complessivo annuale del conto You di Banco BPM è pari a 82,20 euro compresa l’imposta di bollo (obbligatoria per legge).
Plus
Quali sono i principali vantaggi del conto BPM You? Questo conto corrente è al quanto vantaggioso, tra i plus che possono avvalorare la scelta di affidarsi a questa banca ci sono:
- La possibilità di non corrispondere il canone fino ai 27 anni. Inoltre, se si accredita lo stipendio o la pensione si ottiene lo sconto di 1 euro sul canone mensile;
- Internet e l’App Banking sono inclusi nel canone. Il portale web e l’app sono ideali per eseguire le principali operazioni bancarie;
- Identità digitale in ottica Green: l’identità digitale è un servizio che permette di eliminare le code in filiale. Grazie a questa funzionalità si ha la possibilità di firmare i documenti digitalmente o i contratti mediante applicazione.
- Investimenti: con il conto You di Banco BPM si ha la possibilità di accedere al proprio piano di investimenti, con il portafoglio si possono possedere azioni e classi di asset. L’area investimenti offre anche la possibilità di avere una visione d’insieme del portafoglio a seconda degli strumenti utilizzati.
Altri costi
Quali sono gli altri costi previsti per chi apre il Conto You? Oltre ai costi per il canone, ci sono anche altre spese da prendere in considerazione. Tra le principali ci sono:
- 2,00 euro di canone mensile per la carta di debito Mastercard;
- 75 euro all’anno per il rilascio della carta di credito;
- 1,25 euro per l’invio dell’estratto conto cartaceo;
- 4,50 euro per il bonifico SEPA;
- 1,30 euro per il bonifico da mobile/online.
Queste sono le principali spese previste per la gestione del Conto You.
Target: a chi si rivolge
Il Conto You di Banca BPM si rivolge a un target giovane. I ragazzi che ancora non hanno compiuto 27 anni infatti hanno il vantaggio di poter evitare il pagamento del canone mensile, inoltre, i giovani sono di certo maggiormente attratti dalla possibilità di gestire il conto corrente completamente online.
Il conto You, oltre ai giovani, comunque fa riferimento anche a tutti i lavoratori stipendiati e ai pensionati che vogliono abbattere il canone accreditando lo stipendio o la pensione, ottenendo al contempo la possibilità di gestire il conto sia online sia in filiale.
Come aprire il conto corrente BPM You
L’apertura del Conto You è molto semplice e permette di non avere a che fare eccessivamente con la burocrazia, specie se vuoi trasferire il tuo conto corrente da un’altra banca.
Infatti, il conto corrente viene trasferito presso il Banco BPM direttamente dagli esperti della banca, senza problematiche.
Per aprire il conto online è necessario:
- Accedere al sito dedicato al Conto You;
- Attivare il servizio di identità digitale;
- Aprire il conto con identificazione mediante un bonifico di piccolo importo.
Se si ha già un conto presso un’altra banca o non si vuole aprire You online, si può optare per l’apertura in filiale. In questo caso basterà scegliere la filiale vicina effettuando l’identificazione di persona.
Tipologia di gestione
La gestione del conto corrente è semplificata grazie all’utilizzo della sezione web del sito per i clienti oppure dall’applicazione.
Con YouApp è possibile effettuare tutte le principali operazioni di gestione del conto corrente dai bonifici, ai pagamenti ricorrenti fino alla visione delle spese e degli accrediti ricevuti.
Inoltre, l’applicazione prevede anche un profilo d’assistenza completa. Si può chiedere aiuto all’assistente virtuale “Paolo”, oppure si può parlare con l’assistente vocale o chiamare l’assistenza clienti.
Oltre che con l’applicazione e da browser web è possibile gestire le operazioni direttamente in filiale o attraverso gli ATM della banca.
Anche la gestione dei pagamenti è ottimizzata dalla gestione semplificata online, infatti, si possono pagare i bollettini postali inquadrando semplicemente il QR Code. Si possono fare bonifici veloci, e il pagamento di MAV e RAV, F24, Bollo Auto, Pago PA.
Banco popolare di Milano è sicuro
Banco BPM è affidabile? La Banca Popolare di Milano, secondo gli ultimi dati pubblicati da parte della Banca Centrale Europea, è sicura
Infatti, sono stati superati ampliamenti i requisiti di prudenza fissati dalla BCE, con una Total Capital Ratio del 14,10%.
La scelta del Banco BPM dunque è sicura e permette di risparmiare, fare pagamenti e investimenti tranquillamente. Infine, anche per il conto YOU è garantita una copertura, come previsto dal Fondo Interbancario, pari a 100 mila euro.
Opinioni sul conto corrente BPM You
Conto BPM opinioni? Le opinioni sul nuovo Conto You della banca BPM sono abbastanza positive.
Coloro che hanno scelto di aprire il conto, soprattutto i più giovani hanno evidenziato il notevole risparmio che si può ottenere grazie allo sconto sul canone annuo. Inoltre, apprezzano la possibilità di aprire e gestire il conto completamente online.
Anche chi ha più di 27 anni ha sottolineato comunque che il conto riesce a soddisfare le sue esigenze, anche per quanto riguarda la possibilità di gestire gli investimenti.
In generale, il conto corrente ha un costo nella media e offre molti servizi che sono considerati vantaggiosi da parte degli utenti che hanno deciso di aprire Conto You.
Vuoi conoscere i costi e le opinioni su altri conti corrente? Clicca qui e scopri quali sono i migliori conti disponibili oggi.
Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!
Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.
Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.
canone 0€
Product Name: conto You
Product Description: Il conto You di Banco BPM è ideale per chi ha meno di 27 perché il canone è azzerato, e per chi vuole gestire il proprio denaro comodamente dall'app o dal sito di mobile banking.
Brand: Banco BPM
-
convenienza
-
gestione
-
servizi extra
-
sicurezza
Chi è Banco BPM?
Il Banco BPM nasce nel 2017 dalla fusione di due importanti gruppi: Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. La banca conta oltre 22.000 dipendenti ed è il terzo gruppo bancario presente nel paese.
Pros
- canone azzerato
- servizi digitali
- buona assistenza clienti
Cons
- costi elevati