Conto Credit Agricole giovani  , conto giovani credit agricole

Se hai un figlio adolescente potresti aver bisogno di un conto corrente “teen” come il conto Credit Agricole giovani. 

Si tratta, infatti, di un prodotto dedicato ai giovani di età compresa fra i 13 e i 17 anni che consente loro di gestire i loro primi risparmi e le prime spese prevedendo un canone mensile pari a zero.

Così potranno iniziare fin da subito a risparmiare e amministrare il loro denaro! In questo modo potrai far capire ai tuoi figli l’importanza del denaro, e potrai insegnarli come gestirlo in modo sicuro e responsabile.

Ma prima di addentrarci alla scoperta di questo conto voglio prima farti scoprire quelli che al momento possono essere considerati i migliori conti apribili attualmente in Italia:

  • Banca Ing Direct
    Conto Corrente Conto Corrente Arancio
    • Ti offre fino al 3% di rendimento annuo senza vincoli
    • Prelievi in Italia e Europa gratuiti con il Modulo Zero Vincoli 
    • Bonifici online gratuiti
    • Carta di credito con canone azzerabile

    Vantaggi: fino al 3% di rendimento senza vincoli, prelievi in Italia e Europa gratuiti con il Modulo Zero Vincoli, bonifici online gratuiti, carta di credito con canone azzerabile.

Canone
0 €
Vai »
3% di rendimento senza vincoli
3% di rendimento senza vincoli
  • Banca Banca Mediolanum
    Conto Corrente SelfyConto
    • Attivazione e canone gratuiti
    • Puoi prelevare gratis ovunque
    • Gestisci tutto tramite app
    • Richiedi prestiti in tempo reale direttamente dall'app

    Vantaggi: attivazione e canone gratuiti, puoi prelevare gratis ovunque, gestisci tutte le operazioni tramite app, puoi richiedere prestiti in tempo reale direttamente dall'app.

Canone
0 €
Vai »
Prelievi gratis ovunque
Prelievi gratis ovunque

Se vuoi sapere di più sul conto Credit Agricole Teen non ti resta che continuare a leggere per scoprire i costi, le caratteristiche e le opinioni sul conto adatto ai tuoi figli!

Quanto costa il conto per giovani di Credit Agricole

Credit Agricole conto per giovani ha spese di apertura e un canone mensile pari zero fino ai 17 anni, dalla maggiore età si pagano 4 euro al mese.

Le altre spese da fronteggiare per l’apertura del conto sono:

  • La carta di debito Easy Cash, la carta di debito internazionale, rilasciata gratuitamente;
  • Il bollo di c/c gratuito;
  • L’uso dei servizi di Home Banking della Banca;
  • I prelievi di contante illimitati gratuiti su tutti gli sportelli ATM del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia e Gruppo Crédit Agricole in Francia;
  • Fino a 12 prelievi l’anno di contante senza commissione anche su sportelli ATM di altre Banche (oltre questo numero, si paga una commissione di 2,10 euro).

Il conto giovani Credit Agricole non ammette fido, sconfinamenti e rilascio di assegni.

Altri costi

Per aprire e mantenere il conto Teen di Credit Agricole è necessario fronteggiare altre spese, quali:

  • Invio documento di sintesi periodico cartaceo 0,85 euro;
  • Bonifico SEPA con addebito in conto corrente: allo sportello, verso stessa banca 1,00 euro; allo sportello, verso altre banche 2,00 euro;
  • Ordine permanente di bonifico: disposto su stessa Banca 2,60 euro; disposto su altre Banche 3,60 euro;
  • Bonifico Extra SEPA in arrivo e negoziazione assegni: commissione fissa per bonifico Extra SEPA in arrivo 11,50 euro;
  • Commissione per singolo prelievo di contante su ATM altre banche in euro: 2,10 euro.

Target: a chi si rivolge

Questo conto giovani Credit Agricole è rivolto ai ragazzi nella fascia di età 13-17.

Al compimento del 18esimo anno di età, può essere trasformato in automatico in un conto corrente giovani Credit Agricole con canone mensile pari a 4 euro.

Come aprire il conto giovani di Credit Agricole

Puoi aprire Credit Agricole conto corrente giovani recandoti presso una delle tante filiali disponibili oppure lasciando i tuoi dati online e attendendo di essere ricontattato. Come tutti i conti corrente per giovani, è necessaria la firma di un genitore o di un tutore legale del minore per poter aprire la posizione.

 Tipologia di gestione

Il conto corrente per teenager Credit Agricole può essere comodamente gestito tramite i servizi di home banking della banca.

Credit Agricole è sicura

Credit Agricole nasce dalla fusione di diversi istituti di credito locali. Le sue origini risalgono al 1860, tuttavia è con l’entrata nel gruppo di Cariparma e FriulAdria nel 2007 che la banca arriva finalmente ad espandersi su tutto il territorio italiano.

La politica di acquisizione ed espansione ha portato Credit Agricole a totalizzare nel 2020 Proventi Operativi Netti pari a 1.661 milioni di euro, Patrimonio Netto pari 6.515 milioni di euro, Raccolta Diretta da Clientela pari a 47.909 milioni di euro e un CET 1 Ratio pari a 21,8%.

Opinioni sul conto giovani Credit Agricole

Le opinioni che si trovano in rete su questo conto che sono nella maggior parte dei casi positive.

Conto Credit Agricole Teen è un prodotto valido ed economico soprattutto per chi ne fa un uso moderato e ha bisogno di utilizzare il conto solo per i pagamenti con carta e i prelievi presso ATM, facendo sempre attenzione a prelevare prevalentemente dagli sportelli della filiale per evitare di pagare commissioni extra.

Tutte le attività extra quali i bonifici, i pagamenti delle utenze e i bollettini sono invece a pagamento.

L’aspetto più positivo di questo conto è la possibilità di aprirlo senza essere maggiorenni, in modo da iniziare a imparare a gestire in denaro e ad amministrarlo in modo sicuro e responsabile.

Non sei soddisfatto e cerchi un conto ancora più conveniente? Allora sei nel posto giusto! Qui trovi le migliori soluzioni selezionate per te.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


canone gratuito

Product Name: conto Teen

Product Description: Il conto corrente Teen di Banca Credit Agricole è adatto agli adolescenti di età compresa tra i 13 e i 17 anni che vogliono avere un conto per iniziare a gestire il denaro e poter fare prelievi e pagamenti.

Brand: Credit Agricole

  • convenienza
  • gestione
  • servizi extra
  • sicurezza
2.4

Chi è Credit Agricole?

Banca Credit Agricole è un istituto bancario nato nel 1860. Nel 2007 il gruppo bancario è espanso in tutto il territorio italiano. La banca conta oltre 52 milioni di clienti e un indice di solidità del 21,8% nel 2020.

Pros

  • canone conveniente
  • carta di debito inclusa

Cons

  • pochi servizi extra
Sending
User Review
1 (1 vote)
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here