conto corrente chebanca, conto digital, chebanca digital




I conti correnti online sono un’opzione che in molti stanno prendendo sempre più in considerazione. Anche tu vorresti aprire un conto online per risparmiare sui costi e semplificarne la gestione? Allora, sarai interessato a scoprire il Conto Digital, il Conto corrente CheBanca a zero spese.

Il conto è completamente gratuito? Certo che si! Essendo un conto che predilige la parte digital i servizi che vengono erogati online sono a costo zero, altri invece prevedono un canone specifico.

Ti ho incuriosito? Allora ecco tutti i dettagli di Conto Digital, il conto corrente CheBanca.

Conto Digital: il Prodotto

Come ti ho spiegato Conto Digital, il Conto corrente CheBanca, è digitale, ciò vuol dire che dalle sue applicazioni e funzioni di Home Banking potrai provvedere a tutti i pagamenti, gli addebiti diretti, controllo del saldo, ecc, semplicemente dal tuo PC o smartphone. Persino l’apertura del conto stesso.

Uno dei principali vantaggi dei conti digitali è proprio la gestione autonoma e diretta del proprio conto.

Con il conto corrente CheBanca oltre a poter avere un conto online, otterrai anche una carta di debito (bancomat) per prelevare gratuitamente dagli ATM presenti in tutto il mondo.

Con Conto Digital potrai:

  • Accreditare lo stipendio o la pensione.
  • Domiciliare le Utenze.
  • Effettuare Ricariche Telefoniche.
  • Pagare MAV, RAV, RI.BA e F24.

CheBanca, però dispone anche di diverse filiali, dunque se devi versare un assegno o parlare direttamente con il direttore, puoi farlo tranquillamente recandoti alla sede a te più vicina.

Quanto costa andare in filiale? Le operazioni effettuate in filiale, a differenza di quelle che si effettuano dalla piattaforma online, hanno un costo pari a 3 euro.

Anche se può sembrarti che questo sia eccessivo per un’operazione, devi pensare che Conto Digital nasce per coloro che possono fare a meno di recarsi nelle filiali fisiche.

Infatti la maggior parte delle operazioni possono essere eseguite direttamente e gratuitamente dalla piattaforma di Home Banking, quindi si tratta di un costo che potresti non dover supportare mai.

Quanto costa il Conto Corrente CheBanca?

Il Conto Corrente CheBanca Digital è un vero conto corrente digitale a costo zero. Non ci credi? Ecco il prospetto dei (non) costi base operando online:conto corrente che banca, conto digital

  • Canone mensile: 0 euro
  • Imposta di bollo: 0 euro (anche per giacenze superiori ai 5000 euro)
  • Carta di Debito Contactless: 0 euro
  • Bonifici: 0 euro online
  • Prelievi: 0 euro in tutto il mondo
  • Estratto conto: 0 euro
  • MAV, RAV: 0 euro
  • F24: 0 euro
  • RID: 0 euro
  • RiBa: 0 euro
  • Utenza domiciliata: 0 euro
  • Libretto Assegni: 0 euro per il primo libretto; 5,25 euro per i successivi libretti richiesti online

Il discorso cambia se invece si sceglie di attivare l’Opzione Assistenza in Filiale. In questo caso il conto corrente prevede un canone mensile e il pagamento dell’imposta di bollo.

Con quest’opzione il costo delle operazioni è pari a 2 euro, mentre per chi non sigla l’opzione Assistenza, il costo per le operazioni in filiale è pari a 3 euro.

I costi del Conto Corrente Digitale, con Opzione Assistenza prevedono orientativamente:

  • 24 euro all’anno per i giovani che non compiono più di 164 operazioni in filiale.
  • 24 euro all’anno per le famiglie che non svolgono più di 201 operazioni all’anno.
  • 48 euro annuali per le famiglie a media operatività che svolgono circa 228 operazioni annuali.
  • 48,53 euro all’anno per le famiglie a operatività elevata che svolgono 253 operazioni all’anno.
  • 24 euro all’anno per i pensionati a bassa operatività che fanno all’incirca 124 operazioni annue.

I costi sono indicativi e dipendono dalle operazioni che il cliente svolge in filiale con l’opzione Assistenza.

Quindi se desideri avere un risparmio vantaggioso sul costo del conto corrente, dovresti utilizzare quasi esclusivamente i suoi canali online.

Altri Costi

Sui siti ufficiali delle banche di solito non tutti i costi vengono messi in bella vista, ma ciò non vuol dire che non ci siano! Infatti, il foglio informativo “nasconde” tutte le informazioni sui costi reali e complessivi del conto corrente.

Vuoi sapere che cosa ho scoperto leggendo il foglio informativo? Ecco tutti i costi al di fuori della normale gestione del conto:

  • Carta di credito: 0 euro se spendi almeno 5000 euro all’anno, altrimenti il costo è pari a 24 euro annui.
  • Estratto conto in forma cartacea: 0,80 euro.
  • Bonifici: 3 euro se effettuati in filiale. Nel caso in cui tu voglia chiedere un bonifico urgente, con invio in giornata, dovrai corrispondere alla banca 5 euro in più.

Target: a chi si rivolge?

Questo conto fa realmente per te? Le condizioni economiche offerte dal conto corrente CheBanca, mirano al risparmio per chi desidera operare principalmente attraverso i canali online.

Per questo motivo si rivolge principalmente a chi ha una buona dimestichezza con il PC o lo smartphone e a chi non ha bisogno di fare molte operazioni in filiali.

A prescindere da ciò, il Conto Digital CheBanca, si rivolge a tutti giovani e pensionati. Grazie all’opzione assistenza, cerca di adattarsi anche a chi vuole un conto che sia un ibrido tra quello digitale e il conto corrente tradizionale.

Come aprire il conto

Come aprire un conto online? Spesso, nonostante il risparmio, si pensa alle difficoltà che si possono incontrare dovendo inviare documenti e altro attraverso il sito web. In realtà la piattaforma di CheBanca, è accessibile e semplice da utilizzare anche a chi non ha nozioni avanzate di informatica.

Quindi non aver timore, perché ti spiegherò passo dopo passo come aprire il tuo conto digital su CheBanca:

  1. Accedi al sito CheBanca!
  2. Clicca su: Apri Conto
  3. Adesso si aprirà una piattaforma, nella quale dovrai inserire i tuoi dati anagrafici, caricare un documento di riconoscimento, e firmare il contratto con la Firma Elettronica Avanzata.
  4. Se non vuoi firmare il contratto con la Firma Elettronica Avanzata, dopo l’iscrizione stampa il contratto e spediscilo (o consegnalo) direttamente in filiale.

Come hai potuto constatare, bastano pochissimi step per aprire un conto online con CheBanca!

Tipologia di Gestione

Per la gestione del Conto Digital CheBanca hai a disposizione diversi strumenti. Questi sono completamente gratuiti e ti danno la possibilità di gestire il conto in totale autonomia.

Niente più file agli sportelli o perdite di tempo in filiale!

La gestione del conto online è semplice e veloce grazie all’App di CheBanca!, disponibile per smartphone e Tablet e alla piattaforma web per il PC.

Grazie alla app potrai: consultare il saldo, controllare i movimenti, effettuare bonifici, fare una ricarica telefonica, ecc… anche mentre ti stai bevendo il caffè al bar.

Affidabilità dell’Istituto di Credito

CheBanca!, fa parte del gruppo Mediobanca. Il gruppo Mediobanca è stato fondato nel 1946 in Italia (ha ben 72 anni), e ha una lunga storia bancaria alle sue spalle. CheBanca! è stata fondata invece nel 2008, ma in breve tempo ha raggiunto un’ampia capitalizzazione.

Infatti, nel 2014 era al terzo posto tra le banche più capitalizzate quotate nella borsa italiana. Dunque, dato il suo andamento posso confermarti che questo è un istituto di credito affidabile.

Opinioni

Quando arrivo alle opinioni, spesso iniziano le note dolenti! Ma sono qui apposta per darti tutte le informazioni anche quelle che magari non ti aspettavi di sentire. Cosa dicono i clienti di CheBanca?

Uno dei principali problemi riscontrati è il Servizio Clienti. Purtroppo non sembrano né celeri né capaci di fornire il giusto supporto alla clientela.

Ciononostante parliamo di un conto corrente dai costi assolutamente iper competitivi se viene utilizzato online (addirittura il più conveniente fra i suoi concorrenti), quindi se ti serve un conto gestibile direttamente dal tuo smartphone il Conto Digital di CheBanca! potrebbe fare al caso tuo.

Se cerchi qualche altra soluzione corri subito a leggere la mia selezione dei migliori 6 conti corrente a costo zero del 2018


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here