conto corrente findomestic

Il conto corrente Findomestic viene offerto da Findomestic, una società finanziaria conosciuta principalmente come ente per l’erogazione di prestiti.

  • Banca Ing Direct
    Conto Corrente Conto Corrente Arancio
    • Ti offre fino al 3% di rendimento annuo senza vincoli
    • Prelievi in Italia e Europa gratuiti con il Modulo Zero Vincoli 
    • Bonifici online gratuiti
    • Carta di credito con canone azzerabile

    Vantaggi: fino al 3% di rendimento senza vincoli, prelievi in Italia e Europa gratuiti con il Modulo Zero Vincoli, bonifici online gratuiti, carta di credito con canone azzerabile.

Canone
0 €
Vai »
3% di rendimento senza vincoli
3% di rendimento senza vincoli
  • Banca Banca Mediolanum
    Conto Corrente SelfyConto
    • Attivazione e canone gratuiti
    • Puoi prelevare gratis ovunque
    • Gestisci tutto tramite app
    • Richiedi prestiti in tempo reale direttamente dall'app

    Vantaggi: attivazione e canone gratuiti, puoi prelevare gratis ovunque, gestisci tutte le operazioni tramite app, puoi richiedere prestiti in tempo reale direttamente dall'app.

Canone
0 €
Vai »
Prelievi gratis ovunque
Prelievi gratis ovunque

Se sei interessato all’offerta di questa società finanziaria, oggi andiamo a recensire e conoscere il conto corrente Findomestic. Dunque, vediamo insieme come funziona e quali sono le principali caratteristiche del conto Findomestic.

Quanto costa il conto corrente Findomestic?

Esistono due tipologie offerte da Findomestic conto corrente. Uno è un conto SMART pensato per chi ha un’operatività bassa o media.

Il secondo invece è il conto PRIME che offre più servizi, e costi leggermente più elevati, pensati però più specificatamente per coloro che hanno un’operatività più elevata.

Ecco i costi di Findomestic Conto Corrente Smart:

  • Per i primi 6 mesi offre un canone gratuito, successivamente il costo è di 3,90 euro al mese;
  • Il canone (dopo il periodo gratuito) può arrivare a 0,90 centesimi con 3 euro di sconto se:
    • Accrediti pensione o stipendio dal valore di almeno 500 euro (sconto di 1 euro);
    • Stai rimborsando un finanziamento o una cessione del quinto o una carta di credito (sconto di 1 euro);
    • Hai una Polizza Reddito Protetto, Denti Sani, Polizza Vita, RC Famiglia, Assicura Mutuo, Polizza Libera (sconto di 1 euro);
  • I prelievi presso le ATM BNL sono a costo zero.

Ecco i costi di Conto Findomestic Prime:

  • Il conto Prime ha un costo di 6,90 euro al mese, per i primi sei mesi il conto è completamente gratuito;
  • 3,00 euro in meno al mese se: accrediti pensione o stipendio, stai rimborsando un prestito, hai una polizza attiva;
  • Operazioni illimitate e prelievi gratuiti in qualunque bancomat.

Quali sono i vantaggi di conto Findomestic?

Il conto Findomestic offre alcuni vantaggi specifici per i suoi clienti. I principali plus ai quali è possibile accedere sono:

  1. Paga Sereno: La possibilità di rimborsare in 3 o 6 mesi le tue spese. Ad esempio, se spendi 400 euro, in 30 giorni puoi scegliere di rimborsare i soldi spesi per pagare un bollettino o fare un bonifico con 3 rate da 150,00 euro circa, con un TAN al 10,20% e un TAEG al 10,70%.

2. Trasferire i soldi in più a fine mese su un Conto Deposito Findomestic. Ad esempio, se hai una soglia di mensile impostata a 1000 euro, e a fine mese il tuo conto è pari a 1350 euro. I 350 euro in più passano in automatico sul conto deposito, dove potrai maturare gli interessi impostati.

3. Salva Resto. Se attivi questa opzione puoi arrotondare tutte le spese che effettui con la Carta di Debito Findomestic a 1 euro o 5 euro. Ogni volta che farai un acquisto dunque la somma verrà arrotondata e trasferita sul conto deposito in automatico.

4. Polizza Libera. Questa è un’assicurazione facoltativa, che puoi attivare per proteggere tutta la tua famiglia. In quest’ambito puoi trovare diverse soluzioni come: Infortuni, Protezione Carte, Protezione contenuto casa, Reddito Protetto. Puoi attivare la Polizza Libera direttamente dal Conto dell’Area Clienti.

5. Carta di Debito Findomestic: una carta di credito Mastercard pensata per gli acquisti di tutti i giorni, per prelevare in Italia e in qualunque parte del mondo. Con questa carta puoi modificare anche le soglie con le opzioni: Maxi Prelievo e Maxi acquisto, con le quali puoi cambiare il limite di spesa e prelievo dall’applicazione del conto corrente. Inoltre, se usi la carta di debito, puoi conservare gli scontrini e partecipare al Concorso Scarta e Vinci, che mette in palio sino a 10 buoni Amazon o un viaggio per 2 persone.

6. Carta di Credito: infine, tra i plus del Conto Corrente Findomestic puoi ottenere anche una carta di credito da utilizzare anche per l’anticipo contanti, puoi utilizzarla per gli acquisti, i prelievi e per richiedere contanti. La somma richiesta comparirà in tempo reale sul Conto Corrente Findomestic. Utilizzandola per spese al di sopra di 100 euro, si può ripagare il debito della carta di credito da un minimo di 3 mesi a un massimo di 12 mesi a rata fissa.

Altri costi

Il Conto Findomestic Smart prevede tutte le principali operazioni come: prelievo contante da ATM BNL, Rilascio e rinnovo della Carta di debito, Bonifici SEPA e imposta di bollo incluse nel canone mensile.

I costi al di fuori del canone sono:

  • 1,5 euro per il prelievo di contanti da ATM in Italia e all’estero diversi da Findomestic
  • 2 euro per il pagamento dei bollettini postali

Il conto Findomestic Prime invece nel canone mensile prevede comprese tutte le operazioni, compreso il pagamento dei bollettini e il prelievo contanti da ATM diversi da BNL.

Target: a chi si rivolge

Il conto corrente Findomestic Smart o Prime è pensato principalmente per le famiglie e i lavoratori con una medio-bassa (Smart) o alta operatività (Prime).

Il conto è ideale per chi è alla ricerca di una soluzione flessibile per riuscire a effettuare eventuali pagamenti improvvisi anche con maggiore comodità, grazie alle sue offerte Paga Sereno.

Inoltre, questo conto corrente è pensato anche per coloro che vogliono risparmiare e farli fruttare, grazie alla possibilità di trasferire facilmente i soldi in più in un conto deposito.

I conti correnti di Findomestic in ogni caso sono pensati per i risparmiatori, e principalmente per coloro che hanno un impiego da dipendente pubblico o privato. Ma anche per le persone fisiche che hanno un reddito proveniente da libera professione, oppure derivante da società o attività commerciali e imprenditoriali.

Come aprire il conto corrente Findomestic

L’apertura del Conto Corrente Findomestic è molto semplice, in quanto tutta la procedura avviene completamente online.

Ecco cosa devi fare per aprire il Conto Corrente Findomestic:

  • Collegati alla Home Page di Findomestic e accedi alla sezione Conto Corrente;
  • Avvia la procedura Conto Corrente e inserire i tuoi dati personali;
  • Accedi al servizio Cambia Facile, se devi trasferire prodotti e utenze sul nuovo Conto Findomestic;
  • Compila la richiesta e attendi la consegna del contratto;
  • Ricevuto il contratto leggilo e invialo online mediante Firma Digitale;
  • Ricevi infine, le coordinate bancarie per l’utilizzo del conto.

Tipologia di gestione

La gestione del Conto Corrente Findomestic avviene completamente online tramite PC entrando nell’area privata del sito. Oppure mediante applicazione da scaricare su smartphone iOS e Android oppure sul Tablet. 

Sia dal sito sia dall’applicazione puoi gestire in modo agevole: il conto corrente, le assicurazioni, il conto deposito, prestiti, carte di credito e debito Findomestic. È

Affidabilità di Findomestic

Findomestic è una società finanziaria che opera sotto il controllo di Banca BNL. Questo ente finanziario rappresenta una realtà solida, dopo 30 anni d’attività, è conosciuto per la sua affidabilità nel campo dei prestiti online e tradizionali.

Il rating di breve termine di Findomestic è pari ad A-1 e presenta un outlook negativo, che indica la stabilità finanziaria della banca. Considerando anche la solidità della banca a livello finanziario, un indicatore utile è il CET 1.

Questo indice per Findomestic è pari a 11,175% al pari di Banca BNL, questo vuol dire che l’ente non ha problemi di liquidità.

Quali sono le opinioni riguardo il conto corrente Findomestic?

Il conto Findomestic è un conto senza arte ne parte. In che senso? Beh, di sicuro ha costi minori rispetto ad altri conti corrente delle banche più blasonate, ma è anche vero che in giro si trovano prodotti decisamente migliori e all’avanguardia.

Non ci credi? Clicca qui per scoprire i migliori conti correnti attualmente disponibili!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


Canone 3,90 Euro al mese

Product Name: Findomestic Smart

Product Description: Il conto Findomestic è ideale per i risparmiatori e per chi cerca una soluzione flessibile per riuscire a effettuare eventuali pagamenti con più comodità

Brand: Findomestic

  • Convenienza
  • Gestione
  • Servizi Extra
  • Sicurezza
3.3

Chi è Findomestic?

Findomestic è una società finanziaria che opera sotto il controllo di Banca BNL. È un ente attivo da 30 anni e conosciuto per la sua affidabilità nel campo dei prestiti

Pros

  • Il servizio Paga Sereno permette di rimborsare in 3 o 6 mesi le spese effettuate
  • Superata la soglia mensile, si possono trasferire i soldi in più sul Conto Deposito

Cons

  • Poco al’avanguardia
Sending
User Review
3 (1 vote)
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here