conto corrente mediolanum, conto mediolanum




Cerchi informazioni sui conti corrente online, in particolare sul conto corrente Mediolanum?

Sei nel posto giusto, non ti parlerò di un solo tipo di conto corrente Mediolanum, ma andrò ad analizzare tutti i conti corrente di Banca Mediolanum, analizzando completamente l’offerta dell’istituto lombardo per i conti di tipo consumer, ovvero quelli dedicati ai consumatori di base e ai piccoli e medi risparmiatori, tenendo da parte quelli che sono invece destinati alle imprese di dimensioni considerevoli.

Vediamo insieme se il conto corrente Mediolanum è affidabile, quali sono i vantaggi e gli eventuali svantaggi, quali sono i motivi per sceglierli e in quali casi invece dovresti rivolgerti possibilmente presso qualche altro istituto bancario.

>> Stai cercando un Conto Corrente a 0 Spese? Leggi subito la mia selezione dei migliori conti in promozione oggi <<

Se sei alla ricerca di informazioni dettagliate sul conto corrente Mediolanum continua a leggere per saperne di più.

Chi è Banca Mediolanum

Prima di analizzare i prodotti offerti da questa banca, è bene analizzare quali siano le condizioni dell’istituto e, per quanto possibile su queste poche righe, farne la conoscenza. Chi è Banca Mediolanum?

Banca Mediolanum è una banca, una compagnia assicurativa e un gruppo finanziario per la gestione di diversi tipi di investimenti. Ha la sua sede a Milano ed è quotata presso la stessa borsa.

Come avrai modo di vedere in modo più approfondito più avanti, sei davanti ad un gruppo bancario particolarmente in salute, nonostante la giovane età (opera soltanto dal 1997).

Ha un introito netto di 438 milioni di euro, ed è controllata da Fininvest e da Ennio Doris per larga parte. All’interno del gruppo si trovano anche Mediolanum Vita, Mediolanum Assicurazioni, Mediolanum Gestione Fondi, Fiduciaria e Banca Esperia.

Il suo CET1 di ultima istanza è 19,66%, tra i più alti a livello europeo, segno di una banca molto affidabile e che non possiede in pancia molti crediti inesigibili (clicca qui per scoprire quali sono i giusti parametri per considerare una banca in salute).

Ma della sicurezza e dell’affidabilità di questa banca parlerò in modo più approfondito più avanti.

Sei di fronte ad un gruppo relativamente giovane, dinamico, e che ha allargato la sua offerta anche a noi consumatori e piccoli risparmiatori. Partiamo, concedimelo, decisamente con il piede giusto.

Che cos’è un conto corrente

Perché hai bisogno di un conto corrente? Perché oggi è praticamente impossibile vivere senza.

Il conto corrente è infatti un conto che ti permette di inviare e ricevere pagamenti, di pagare le utenze e le tasse, di gestire le tue carte di debito o di credito, tutti strumenti che sono pressoché indispensabili per il nostro mondo moderno.

Scegliere un buon conto corrente può decisamente fare la differenza per la gestione delle tue finanze personali. Di seguito vedremo quali sono le migliori offerte di Banca Mediolanum in questo senso, ovvero quali sono i migliori conti corrente di Banca Mediolanum che puoi sceglier per la tua operatività.

Conto corrente Mediolanum: tutte le offerte

Anche se sono in numero inferiore rispetto a quelli offerti dalle altre grandi banche italiane, i conti corrente offerti da Banca Mediolanum sono comunque più che sufficienti per andare a scegliere quello che più fa al caso tuo.

Di seguito analizzerò ogni conto corrente Mediolanum, indicandoti costi ed operatività, nonché gli eventuali servizi aggiuntivi che potrebbero fare per te.

Continua a leggere!

Conto Mediolanum

È il conto per così dire “standard” tra quelli offerti da Banca Mediolanum. È destinato a chi ha più di 27 anni (per chi ne ha meno, come avrai modo di vedere più avanti, c’è uno specifico conto Young) e offre una discreta operatività di base.

Conto Mediolanum è un conto online, nel senso che non è prevista operatività allo sportello.

I costi sono i seguenti:

  • Canone: 22,50 euro a trimestre, gratuito però per tutto il primo anno.
  • Canone carta di debito Mediolanum Card: 0 euro.
  • Canone carta di credito Mediolanum Advanced: 40 euro su base annua, gratuito per il primo anno.
  • Canone carta di credito Mediolanum Card Gold: 80 euro annui
  • Costo operazioni: 0 euro.
  • Costo bonifico: 0 euro online; 3,00 euro presso sportello.
  • Costo prelievo: 0 euro presso tutti gli ATM in Italia

Si tratta dunque di un conto online relativamente standard, che, dopo il primo anno ha un costo di 7,5 euro al mese, in aggiunta ai quali vanno computati i costi della carta di base.

Conto Mediolanum Young

Per quanto riguarda invece il conto Mediolanum Young, hai le stesse medesime condizioni che vengono offerte per il conto Mediolanum, senza che però siano previsti dei costi di canone, almeno fino al compimento del 27esimo anno di età da parte del correntista.

Sono condizioni decisamente più vantaggiose di quelle che vengono offerte a chi non può accedere a questo conto ma deve rivolgersi al Conto Mediolanum Standard, conto che ha un costo di canone relativamente alto.

Conto Freedom Più per i liberi professionisti

Mediolanum bada anche alle necessità dei liberi professionisti, e offre il conto Freedom Più, pensato per chi appunto gestisce una piccola attività da libero professionista e ha bisogno di un POS, obbligatorio oggi per ricevere i pagamenti.

Il conto prevede inoltre operazioni gratuite incluse nel canone, anche se effettuate per via telefonica.

Conto di base Mediolanum

Il conto di base è stato imposto per legge a tutte le banche italiane, e anche Mediolanum ha dovuto adeguarsi.

Permangono per questo specifico conto le stesse condizioni che abbiamo già visto insieme per altri gruppi bancari:

  • Nessun canone annuale.
  • 6 operazioni di prelievo contante allo sportello.
  • Prelievo illimitato tramite ATM Mediolanum.
  • 12 prelievi annuali su ATM di altri gruppi bancari.
  • 36 bonifici ricevuti inclusi.
  • 12 pagamenti ricorrenti tramite bonifico.
  • 12 versamenti contanti o versamento assegni.
  • Pagamenti illimitati tramite carta di debito.

Il conto di base è riservato alle fasce socialmente svantaggiate, che presentano un indicatore reddito ISEE inferiore agli 8.000 euro, oppure un trattamento pensionistico lordo inferiore ai 18.000 euro annui.

Target: a chi si rivolgono i conti corrente Mediolanum?

Nonostante siano presenti diversi conti corrente all’interno dell’offerta Mediolanum, il target è piuttosto simile per tutti i prodotti, fatta eccezione per quelli destinati, come Freedom Più, ai liberi professionisti.

Siamo di fronte a conti corrente online, che sono molto vantaggiosi per chi vuole operare direttamente via internet per la gestione dei propri affari, per fare o ricevere bonifici e per controllare la carta, mantenendo i costi a livelli molto contenuti.

Non ci sono conti correnti Mediolanum che possiamo ritenere infatti adatti a chi ha bisogno di operare allo sportello, dato che non è prevista appunto l’operatività in filiale e dato che le poche filiali di banca Mediolanum sul territorio nazionale sono gestite da promotori finanziari che commercializzano i prodotti di investimento del Gruppo.

Banca Mediolanum non è dunque la banca che può fare al caso tuo se hai bisogno di operatività allo sportello. I conti proposti, almeno per il momento, sono da utilizzarsi completamente o quasi online.

Come aprire un conto corrente Mediolanum?

Il conto corrente Mediolanum può essere aperto direttamente dal sito internet dell’azienda. Ti basterà fornire le tue generalità, scegliere il prodotto che più fa al caso tuo, e poi autenticarti via telefono, andando a confermare così anche la tua identità.

Non è necessario stampare alcunché né tanto meno recarsi in filiale.

In questo senso Banca Mediolanum è tra le più avanzate tra quelle che operano nel nostro Paese e può essere considerata tra le più comode per l’apertura del conto corrente.

Puoi fare tutto infatti senza muovere un passo da casa.

Riceverai tutte le strumentazioni necessarie per operare con il conto direttamente a casa.

Tipologia di gestione del conto corrente Mediolanum

Quando parliamo di conti corrente Mediolanum parliamo di conti corrente la cui gestione è quasi completamente online, ed è ovvio che siano presenti strutture adeguate per operare via Homebanking, con un qualunque browser web, oppure per operare senza alcun tipo di problema anche con App riservate ad Iphone o a smartphone Android.

Inoltre puoi utilizzare per i pagamenti sia i sistemi Apple Pay che Samsung Pay, con i quali i conti Mediolanum sono perfettamente integrati.

Puoi operare secondo le tecnologie più avanzate con uno qualunque dei conti corrente che sono offerti da Banca Mediolanum.

Affidabilità dell’istituto

Arriviamo ora a quello che è il punto forte di Banca Mediolanum, ovvero la sua affidabilità. Si tratta infatti della banca che ha per il momento il miglior CET1 Ratio tra le banche italiane, e tra i più alti a livello europeo.

Siamo davanti infatti ad una banca che presenta un CET1 Ratio di quasi il 20%, praticamente il doppio di quanto hanno raggiunto il grosso degli altri gruppi bancari italiani.

Vale la pena inoltre di ricordare che siamo davanti ad un gruppo i cui conti correnti, come d’altronde tutti quelli che sono attivi in Italia, sono coperti dal Fondo Interbancario di Garanzia, ovvero il fondo che opera a copertura di tutti i conti e di tutti i correntisti al di sotto dei 100.000 euro.

Nello estremamente irreale caso in cui Mediolanum dovesse avere infatti problemi a restituire le somme che hai versato, se ne occuperebbe il fondo, con una copertura totale per le somme, appunto, al di sotto di questa soglia.

Mediolanum è una banca molto affidabile e dunque se è questa la maggiore delle tue preoccupazioni quando parliamo di conti correnti, questo potrebbe essere il gruppo che fa al caso tuo.

Opinioni sul conto corrente Mediolanum

Mediolanum è una banca molto affidabile che offre conti corrente relativamente di base, senza troppi servizi aggiuntivi (che possono essere aggiunti modularmente scegliendo tra quelli offerti dal medesimo gruppo, che è molto attivo nel settore degli investimenti).

I costi sono relativamente bassi se paragonati a quelli che vengono invece proposti dagli altri istituti bancari per conti corrente tradizionali, motivo per il quale sono in molti ad aver scelto questa banca per il proprio conto corrente.

Scegli tra i 4 conti che ti ho presentato nel corso di questa guida e paragonali o con il tuo conto attuale, oppure con gli altri conti che hanno attirato la tua attenzione, pur se commercializzati da altre banche e prendi la tua decisione.

Non esiste infatti un conto che sia perfetto per tutti, e per questo motivo ti consiglio di scegliere in prima persona, con gli elementi che ti ho fornito, il miglior conto corrente per te.

Ti interessano i conti corrente online? Allora leggi la mia guida ai conti corrente online a costo zero più convenienti dell’anno.





Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here