conto megliobanca, megliobanca conto, conto corrente megliobanca

Chi è alla ricerca di un conto corrente online ha un ampio ventaglio di scelta. In questa recensione però, vogliamo concentrarci sul nuovo conto corrente online MeglioBanca.

  • Banca Ing Direct
    Conto Corrente Conto Corrente Arancio
    • Ti offre fino al 3% di rendimento annuo senza vincoli
    • Prelievi in Italia e Europa gratuiti con il Modulo Zero Vincoli 
    • Bonifici online gratuiti
    • Carta di credito con canone azzerabile

    Vantaggi: fino al 3% di rendimento senza vincoli, prelievi in Italia e Europa gratuiti con il Modulo Zero Vincoli, bonifici online gratuiti, carta di credito con canone azzerabile.

Canone
0 €
Vai »
3% di rendimento senza vincoli
3% di rendimento senza vincoli
  • Banca Banca Mediolanum
    Conto Corrente SelfyConto
    • Attivazione e canone gratuiti
    • Puoi prelevare gratis ovunque
    • Gestisci tutto tramite app
    • Richiedi prestiti in tempo reale direttamente dall'app

    Vantaggi: attivazione e canone gratuiti, puoi prelevare gratis ovunque, gestisci tutte le operazioni tramite app, puoi richiedere prestiti in tempo reale direttamente dall'app.

Canone
0 €
Vai »
Prelievi gratis ovunque
Prelievi gratis ovunque

MeglioBanca offre la possibilità di aprire il conto completamente online, in modo semplice e soprattutto gratuito. Ma scopriamo nel dettaglio come funziona il Conto MeglioBanca! Ecco la nostra recensione!

Quanto costa il conto di MeglioBanca

Il conto MeglioBanca è completamente digitale e non prevede alcun costo per l’apertura.

Infatti, tutte le spese sono state azzerate e sono incluse operazioni illimitate.

Nello specifico la banca sottolinea che sono gratuite:

  • Spese di apertura del conto;
  • Spese di tenuta conto;
  • Prelievi da ATM dalle banche italiane;
  • Bonifici SEPA;
  • Estratto conto digitale;
  • Canone annuo dell’Internet Banking.

L’offerta di MeglioBanca per le principali operazioni finanziarie e bancarie, oltre che per l’apertura del conto, dunque non prevede alcun costo.

Plus

Quali sono i principali vantaggi dell’offerta MeglioBanca? Il conto corrente online di questo istituto di credito offre diversi benefici, tra i principali troviamo:

  • Prelievi gratuiti senza commissione da qualunque ATM in Italia;
  • Un canone azzerato per la tenuta del conto corrente;
  • Una carta di debito Maestro inclusa nel conto corrente da poter utilizzare in tutto il mondo per pagamenti e prelievi;
  • Avvisi di prelievo da SMS;
  • Apertura del conto completamente online senza doversi recare in filiale;
  • Gestione del conto da App Mobile per iOS e Android.

Altri costi

Come abbiamo visto per le principali operazioni bancarie i costi del conto corrente sono azzerati. Ma ci sono alcune spese extra, soprattutto per quanto riguarda alcune operazioni che vengono richieste esplicitamente dagli utenti.

Tra le spese extra da considerare troviamo:

  • Rifacimento carta: 10.00 euro;
  • Invio dei documenti di Trasparenza e proposta di modifiche cartaceo: 0.50 euro;
  • Invio cartaceo contabili: 1.00 euro;
  • Richiamo di un bonifico in caso di Iban errato: 10.00 euro.

Queste sono le spese principali da considerare come “extra” oltre a quelle del conto tradizionale.

Target: a chi si rivolge

Il conto corrente online MeglioBanca è pensato per coloro che vogliono gestire in modo semplice, veloce e completamente gratuito le loro spese principali. Il conto è ideale per i giovani e per le famiglie a bassa o media redditività.

Il conto corrente non è idoneo a chi deve effettuare operazioni bancarie più complesse, a chi ha bisogno di un confronto anche in sede e non solo online, e per coloro che devono richiedere un carnet degli assegni o una carta di credito.

Come aprire il conto

Aprire il conto corrente online di MeglioBanca è davvero semplicissimo. Basta seguire un iter semplicissimo:

  1. Andare sul sito MeglioBanca alla sezione Conto Corrente;
  2. Compilare il modulo per aprire il conto corrente con i propri dati personali (carta d’Identità e codice fiscale);
  3. Spedisci il modulo con tutte le informazioni alla Banca;
  4. Il conto MeglioBanca verrà aperto una volta che le informazioni saranno verificate, dopodiché si riceverà la carta di debito a casa e gli accessi all’app di mobile banking.

Per chi deve trasferire il proprio conto corrente in MeglioBanca bisogna:

  1. Compilare il modulo per il trasferimento del conto;
  2. Tagliare le carte associate al vecchio conto e spedirle insieme al modulo compilato;
  3. In 12 giorni vengono trasferiti bollette, accrediti, pagamenti e tutto ciò che si desidera dal vecchio a nuovo conto bancario.

Tipologia di gestione

La piattaforma di MeglioBanca mette a disposizione dei suoi correntisti la possibilità di gestire tutto completamente da PC, dallo smartphone o dal tablet sia iOS sia Android.

Con l’applicazione MeglioBanca è possibile gestire: pagamenti, spese, accrediti, consultare l’estratto conto mensile, pagare i bollettini, consultare il saldo, gestire il conto in modo autonomo.

L’applicazione MeglioBanca permette di pagare i bollettini inquadrando semplicemente il QR Code, ma anche i bollettini quali MAV e RAV e inoltre offre una completa gestione dei risparmi.

Infatti, si può aprire anche un conto deposito MeglioBanca direttamente dall’applicazione scegliendo quanti soldi vincolare, svincolare e per quanto tempo.

MeglioBanca è sicura?

megliobancaIl conto corrente online di MeglioBanca è affidabile? Dal punto di vista dell’affidabilità dobbiamo sottolineare che questa banca online è al quanto sicura. Il suo CET1 è del 16,8% ben superiore al limite di affidabilità bancaria pari all’8%.

Bisogna considerare infine, che MeglioBanca è la banca online della Banca Popolare del Frusinate. L’Istituto da oltre 25 anni garantisce alla clientela da anni affidabilità, competenza e attenzione alle necessità del cliente.

Opinioni sul conto corrente di Megliobanca

Quali sono le principali opinioni MeglioBanca? Le opinioni al momento non sono tantissime, dato che il prodotto online della Banca Popolare del Frusinate è abbastanza recente.

In ogni caso, è possibile rintracciare alcuni primi commenti che sono per lo più positivi. In molti sottolineano come sia positiva la possibilità di aprire e gestire il conto completamente online. Soprattutto, sono soddisfatti dei costi, praticamente pari a 0, per la gestione del conto corrente.

Il Conto Corrente, infatti, non prevede alcuna spesa e offre operazioni illimitate. L’unica problematica rintracciata da alcuni è data dal fatto che la banca non offre né una carta di credito né un carnet di assegni.

Però nonostante questo piccolo neo, in generale è possibile sottolineare che la banca è affidabile, il servizio è ottimale e l’applicazione funziona in modo semplice e intuitivo.

Vuoi conoscere i costi e le opinioni su altri conti corrente? Clicca qui e scopri quali sono i migliori conti disponibili oggi.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


canone gratuito
megliobanca

Product Name: conto corrente MeglioBanca

Product Description: Il conto corrente che offre MeglioBanca è adatto a chi ha una bassa o media operatività e vuole fare le operazioni esclusivamente online. Inoltre il conte non ha spese di apertura e mantenimento e permette operazioni illimitate.

Brand: MeglioBanca

  • Convenienza
  • Gestione
  • Servizi Extra
  • Sicurezza
3

Chi è MeglioBanca?

MeglioBanca è la banca digitale di Banca Popolare del Frusinate, istituto bancario con oltre 25 anni di esperienza sul territorio. Con MeglioBanca si possono gestire finanze e risparmi comodamente da casa, grazie alla piattaforma di home banking e all’app a disposizione messe a disposizione per tutti i correntisti.

Pros

  • canone gratuito
  • operazioni illimitate

Cons

  • no libretto assegni
  • no carta di credito
Sending
User Review
1.71 (7 votes)
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here