data-full-width-responsive="true">



Cerchi un conto corrente che ti permetta anche di vincolare una parte del capitale e ottenere un buon rendimento sulle somme accantonate? Allora potresti essere interessato a Contomax, il conto offerto da Banca IFIS.

Ma prima di scoprire questo conto ecco una carrellata dei migliori conti a costo zero del momento:

Il contoPerché è il migliorePromozioneCome aprire il conto

Si gestisce totalmente dal tuo smartphone
/

Ti da l'American Express
100 € in Buoni Amazon

E' il conto innovativo che ti aiuta a risparmiare
/

Ma adesso bando alle ciance e andiamo ad analizzare punto per punto il conto corrente Contomax!

Contomax: il prodotto

La sottoscrizione di Contomax permette dunque di aprire un conto corrente tradizionale, con una relativa carta di debito.

Di conseguenza se si sceglie uno dei piani avanzati proposti è possibile scegliere di effettuare un’opzione vincolata, che permette di porre uno o più vincoli su una determinata somma per ottenere di conseguenza degli interessi in base al periodo in cui si mantengono fermi.

Ma vediamo insieme come funziona e quali sono le caratteristiche di Contomax.

Varianti e costi di Contomax

Contomax offre la possibilità di aprire tre diversi conti correnti, questi sono tutti e tre gratuiti ma cambiano le funzioni a cui si può accedere con ogni tipologia offerta.

Ecco i costi di Contomax:

  • Spese di apertura: 0 euro
  • Canone annuo: 0 euro
  • Prelievi: gratuiti i primi 5 del mese, 2 euro dal successivo
  • Bonifico in euro: gratis il primo, 1 euro dal successivo
  • Bonifico in altra valuta: 5 euro
  • Carta di debito contactless: 0 euro

I 3 conti correnti tra i quali è possibile scegliere sono:

Free

Contomax Free permette di ottenere una carta di pagamento, e permette di attivare successivamente le opzioni più elevate quali One, Now e Up.

Free è comunque la soluzione ideale per chi ha un bisogno immediato delle somme in deposito e per coloro che movimentano spesso il capitale.

La carta di debito è gratuita e non prevede alcun canone; inoltre permette di effettuare dei prelievi di contante ed effettuare pagamenti sia all’estero sia in Italia. Inoltre con questo conto è possibile effettuare diverse transazioni online.

One

Per essere aperto Contomax One prevede un deposito minimo di 1.000 euro, questo è l’unico vincolo, i costi infatti per la gestione e le operazioni sono gratuiti.

Utilizzando Contomax One è possibile vincolare le somme e di conseguenza è possibile ottenere un interesse pari all’1% lordo.

Le somme vincolate possono essere richieste in base ai tempi stabiliti al momento del vincolo. Inoltre, quando questi vengono richiesti il capitale sarà nuovamente disponibile dopo 33 giorni solari.

Conto Now e Up

Gli ultimi ai quali è possibile accedere per vincolare le somme con tassi d’interesse ottimali sono Now e Up. Per accedere a quest’opzione è necessario iscriversi inizialmente alla versione free, dopo di ché è richiesto un deposito minimo di 1.000 euro con l’attivazione di un vincolo dalla durata massima di due anni.

È possibile anche scegliere di vincolare cifre più alte e di optare per venti modalità di vincoli differenti in base ai tuoi progetti. Con il conto Now è possibile ottenere la liquidazione anticipata con interessi che vengono riversati direttamente su Contomax Free dopo aver attivato il vincolo.

Con Up invece è prevista una liquidazione posticipata con interessi liquidati a fine trimestre in base alla scadenza del deposito e al calendario solare.

Plus

Il conto corrente Contomax offre diversi vantaggi hai clienti che scelgono di sottoscrivere un contratto con questo istituto. I principali plus offerti prevedono:

Rendimenti ottimali e vari sistemi di vincolo

Con l’opzione Up, Contomax offre un rendimento sino all’1,55% d’interesse per le somme vincolate su due anni. Grazie al conto One invece le somme vincolate possono essere richieste all’esigenza e ottenute dopo 33 giorni solari. Invece con i conti Now e Up si ottengono linee di vincolo differenti.

Target: a chi si rivolge

Contomax è consigliato principalmente a coloro che vogliono risparmiare e al contempo ottenere dei vantaggi attraverso il vincolo di specifiche somme. Infatti, questo è consigliato ai risparmiatori che vogliono ottenere dei rendimenti e di conseguenza che desiderano avere la possibilità di richiedere in anticipo la somma vincolata o gli interessi maturati.

Come aprire il conto Contomax

Il conto corrente Contomax può essere aperto direttamente online, compilando il form d’apertura dei dati personali, inoltre di può completare la richiesta e si possono firmare i documenti e di conseguenza avviare la procedura d’identificazione.

Per aprire il conto online è necessario inserire: Nome, Cognome, Documento d’Identità, Codice Fiscale e coordinate bancarie di un conto corrente attivo.

Oltre a poter aprire il conto online, è possibile scegliere anche l’opzione tramite call center. In questo caso devi contattare il numero verde 800.522.122 dal lunedì al venerdì dalle 8 di mattina alle 8 di sera, o il sabato dalle 8 di mattina alle due di pomeriggio.

Apertura conto tramite Call Center: Contatta il numero verde 800.522.122 dal lunedì al venerdì 8:00 – 20:00, o il sabato 8:00 – 14:00. Ti aiuteremo a compilare il wizard di apertura. Dovrai quindi scegliere la procedura di riconoscimento

Puoi scegliere tra due procedure diverse per completare l’apertura di Contomax:

  • Faccia a faccia: ti sarà sufficiente recarti presso la nostra filiale più vicina munito del contratto da te stampato, di un documento di identità e del tuo codice fiscale;
  • Tramite bonifico: dovrai eseguire un bonifico-SEPA di riconoscimento dal tuo conto corrente presso un altro istituto; in seguito dovrai fornirci l’attestazione di identificazione compilata dalla tua Banca.

Tipologia di gestione (homebanking, app)

La gestione di Contomax prevede di utilizzare la piattaforma online per controllare i propri conti, i movimenti e gli investimenti. Oppure è possibile scaricare l’applicazione dedicata proprio a chi ha uno dei conti o dei portafogli d’investimento proposti da Banca IFIS.

Per accedere al conto è necessario utilizzare il codice cliente che si riceve via mail all’apertura del conto, una password che si riceve tramite SMS e un codice OTP temporaneo “usa e getta” che si genera attraverso il token.

Inoltre, per l’OTP si possono scegliere anche altre due alternative quali: la secure call che prevede una chiamata sul tuo numero registrato e si potrà ottenere il codice seguendo le linee guida. Oppure si può optare per un Token software disponibile per l’app Banca IFIS Retail disponibile sia su Android sia su iOS.

Affidabilità dell’istituto di credito

Contomax fa parte di Banca IFIS.

Questo gruppo bancario opera mediante differenti enti finanziari tra i quali troviamo: Banca IFIS; IFIS International, IFIS Pharma, Fast Finance e Toscana Finanza. Tutti questi enti sono specializzati in un campo finanziario differente e ha portato il gruppo ad espandersi in poco tempo sul territorio italiano dove al momento ha 28 filiali.

Inoltre, l’ente è presente anche all’estero e opera principalmente in Polonia, Romania, India e Ungheria. Come tutte le banche che operano in Italia, questa è controllata dalla Banca d’Italia. 

Contomax: le opinioni

ContoMax ha ottenuto delle opinioni positive, specie per il programma di accumulo delle somme che permettono dunque di fare investimenti per il futuro.

Ma nel caso in cui tu fossi disposto a vincolare il tuo capitale ti consiglio di scegliere un conto deposito. Qui ho raccolto per te i più redditizi conti deposito del momento!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here