Sei alla ricerca di un conto corrente per il tuo business? Ti consiglio di dare subito un’occhiata a Credit Agricole conto aziendale.
-
Banca QontoConto Corrente Qonto
- Primi due mesi gratuiti.
- Accesso riservato per il proprio commercialista o contabile.
- Categorizza le tue spese con IVA scorporata.
- Da accesso al credito digitale per le PMI.
- Notifiche in tempo reale di tutte le transazioni.
Vantaggi: primi due mesi gratuiti, accesso riservato per il proprio commercialista o contabile, categorizza le tue spese con IVA scorporata, da accesso al credito digitale per le PMI, notifiche in tempo reale di tutte le transazioni.
Primi i primi 2 mesi
-
Banca bunqConto Corrente bunq Business
- Puoi investire, ottenendo fino allo 0,27% di tasso di interesse.
- 3 carte incluse.
- Gestione del budget, per ottimizzare al meglio il capitale a tua disposizione.
- Pagamento automatico delle fatture.
- Conti secondari condivisi con i tuoi collaboratori.
- Controllo in tempo reale delle tue spese.
Vantaggi: puoi investire, 3 carte incluse, gestisci il budget, disponibile la modalità di pagamento delle fatture in automatico, crei conti secondari da condividere con i collaboratori, controlli in tempo reale le tue spese.
9,99 € con il piano Premium
In particolare, il conto corrente aziendale Credit Agricole, chiamato anche “conto affari”, si rivolge soprattutto alle piccole imprese, ai professionisti e ai commercianti.
Se appartieni ad una di queste categorie, non perderti costi e caratteristiche di questo conto!
Indice
I prodotti di Credit Agricole
Iniziamo immediatamente col dire che di Credit Agricole conto corrente aziendale ne esistono di tre tipologie:
- Conto affari per le Piccole Imprese, chiamato semplicemente Conto affari, a sua volta disponibile nei formati small, medium e large per adattarsi alle diverse esigenze dei clienti;
- Conto affari Commercianti;
- Conto affari Professionisti.
Quanto costa il conto aziendale di Credit Agricole
Vediamo ora i rispettivi costi. Iniziamo subito da Conto affari, il conto aziendale Credit Agricole rivolto alle piccole imprese:
- Conto affari “base” ha un canone mensile di 10 euro che include 25 operazioni gratuite nel trimestre, operazioni illimitate con POS;
- Conto affari “medium” ha un canone mensile di 20 euro che include 75 operazioni gratuite nel trimestre, operazioni illimitate con POS;
- Conto affari “large” ha un canone mensile di 30 euro, operazioni illimitate con il POS.
Per quanto riguarda gli altri due conti aziendali Credit Agricole:
- Conto affari Commercianti prevede un canone mensile di 7 euro, con 30 operazioni gratuite nel trimestre, operazioni POS illimitate e home banking gratuito;
- Conto affari Professionisti ha un canone mensile di 10 euro e operazioni di registrazione gratuite illimitate. Include inoltre home banking gratuito e 12 prelievi annui in euro gratuito su tutte le altre banche con carta di debito Easy Cash.
Plus
Tutte le tipologie di conto aziendale online Credit Agricole prevedono oltre ai servizi di home, mobile e phone banking gratuiti, anche il rilascio gratuito di:
- Carta Deposita, per effettuare versamenti di contante, assegni e titoli postali, h24 e in completa autonomia;
- Nexi CartaSi Business, se utilizzata per almeno 5.000 euro all’anno.
Altri costi
- Rilascio carta di debito Easy Cash: canone annuo 3,00 euro;
- Invio estratto conto: cartaceo 0,85 euro;
- Commissione per singolo prelievo di contante su ATM altre banche in euro: 2,10 euro (gratis agli sportelli di istituti del gruppo);
- Bonifico SEPA allo sportello: verso stessa banca 4,00 euro; verso altre banche 5,00 euro;
- Bonifico SEPA tramite internet: verso stessa banca 0,75 euro; verso altre banche 1,50 euro
- Bonifico SEPA tramite phone banking: verso stessa banca 2,00 euro; verso altre banche 3,00 euro;
- Costo per variazione pacchetto small, medium e large: 10,00 euro;
Target: a chi si rivolge
I conti aziendali Credit Agricole si rivolgono a piccoli imprenditori, commercianti e professionisti.
Come aprire il conto
Per aprire il conto, puoi recarti presso una delle filiali Credit Agricole, oppure lasciare i tuoi dati sul modulo di contatto disponibile sul sito e attendere di essere ricontattato.
Tipologia di gestione
Il conto aziendale Credit Agricole può essere gestito tramite il servizio di Home Banking versione Piccole Imprese della banca, che consente di gestire tutti i tuoi rapporti bancari, personali e professionali, comodamente online con elevati standard di sicurezza.
Credit Agricole è sicura?
Credit Agricole Italia è una banca che ha origine dalla fusione di diversi istituti di credito locali. È dunque caratterizzata da una forte vocazione territoriale.
Le sue origini risalgono al 1860, tuttavia è con l’entrata nel gruppo di Cariparma e FriulAdria nel 2007 che l’istituto arriva finalmente ad espandersi su tutto il suolo italiano.
Credit Agricole è una banca solida come dimostra l’utile netto di 97 milioni registrato nel 2020, 914 milioni di € di proventi operativi netti e un CET1 ratio pari a 12,6%.
Opinioni sul conto aziendale di Credit Agricole
Il conto aziendale Credit Agricole è sicuramente un prodotto valido per tutti coloro che hanno una piccola impresa o svolgono attività autonoma come libero professionista dovendo effettuare un numero ridotto di operazioni.
Le sue caratteristiche lo rendono meno idoneo per le medie e grandi imprese o comunque coloro che hanno bisogno di un’operatività più elevata.
Il canone mensile delle diverse tipologie di conto è comunque abbastanza elevato soprattutto se confrontato con i conti business di banche on line come quelli di cui ti parlo in questo articolo Il Miglior Conto Corrente Aziendale? Ecco i Top 3 Conti Business del 2021.
Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!
Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.
Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.
canone agevolato
Product Name: Conto Affari
Product Description: Il conto Affari di Credit Agricole è adatto alle piccole imprese e alle loro necessità. Grazie alla possibilità di scegliere il tipo di conto in base alla propria operatività, la banca ha creato prodotti versatili adatti a ogni tipo di esigenza.
Brand: Credit Agricole
-
Convenienza
-
Gestione
-
Servizi Extra
-
Sicurezza
Chi è Credit Agricole?
Credit Agricole è un istituto bancario nato a Parma nel 1860. La banca ha acquisito numerosi gruppi bancari ed è diventata un istituto affidabile e solido come dimostra il suo CET1 Ratio al 12,6%.
Pros
- canone agevolato
- facilità di gestione
Cons
- adatto solo alle piccole imprese