conto aziende fineco

Oggi in questa guida vogliamo soffermarci sull’offerta di Fineco aziende, che offre dei conti aziendali che permettono di gestire in modo semplice e veloce tutte le proprie spese.

Esistono diverse soluzioni bancarie per coloro che lavorano come liberi professionisti o che hanno una ditta individuale e Fineco Small Business è una soluzione pensata per le aziende di piccole dimensioni e composte da un unico membro, infatti è un conto mono-intestato.

  • Banca Ing Direct
    Conto Corrente Conto Corrente Arancio
    • Ti offre fino al 3% di rendimento annuo senza vincoli
    • Prelievi in Italia e Europa gratuiti con il Modulo Zero Vincoli 
    • Bonifici online gratuiti
    • Carta di credito con canone azzerabile

    Vantaggi: fino al 3% di rendimento senza vincoli, prelievi in Italia e Europa gratuiti con il Modulo Zero Vincoli, bonifici online gratuiti, carta di credito con canone azzerabile.

Canone
0 €
Vai »
3% di rendimento senza vincoli
3% di rendimento senza vincoli
  • Banca Banca Mediolanum
    Conto Corrente SelfyConto
    • Attivazione e canone gratuiti
    • Puoi prelevare gratis ovunque
    • Gestisci tutto tramite app
    • Richiedi prestiti in tempo reale direttamente dall'app

    Vantaggi: attivazione e canone gratuiti, puoi prelevare gratis ovunque, gestisci tutte le operazioni tramite app, puoi richiedere prestiti in tempo reale direttamente dall'app.

Canone
0 €
Vai »
Prelievi gratis ovunque
Prelievi gratis ovunque

Ma quali sono i costi del conto Fineco per aziende? Come funziona il conto aziendale Fineco? E quali le opinioni su Fineco Business? Scopriamolo insieme!

Quanto cosa il Conto Aziende Fineco

Il prodotto di Fineco conto aziendale, che prende il nome di conto Small Business, prevede un canone mensile di 5,95 euro.

Il costo del conto viene addebitato trimestralmente. Nel canone mensile del conto sono incluse 50 operazioni a trimestre, inoltre i bonifici SEPA e i prelievi superiori a 99 euro sono sempre gratuiti.

Plus

Fineco Small Business offre diversi servizi e vantaggi ai clienti aziendali che aprono il conto corrente con questo istituto di credito.

Tra i principali plus di Fineco Small Business troviamo:

Fineco carte di debito, credito e prepagate

La carta di debito Fineco viene concessa gratuitamente e viene accettata sia nei negozi fisici di tutto il mondo sia online.

La carta di debito permette di versare contanti e assegni in modo gratuito in tutti gli ATM UniCredit, inoltre se si prelevano più di 99 euro il rilascio contanti è gratis.

Il prelievo massimo è di 3 mila euro, mentre per gli acquisti il limite è di 5 mila euro.

Se lo si desidera è possibile anche richiedere una seconda carta, una carta prepagata oppure la Carta Extra, una carta di credito con un plafond di 2 mila euro e che permette di rimborsare a rate l’importo speso.

Accesso al credito per liberi professionisti e ditte individuali

È possibile richiedere un prestito completamente online. Il finanziamento è accessibile fino a un massimo di 50 mila euro, e prevede un pagamento rateale da un minimo di 12 mesi fino a un massimo di 84 mesi, senza alcuna spesa d’istruttoria.

Fido su titoli e fondi

Se si hanno titoli o fondi è possibile ottenere un fido fino a un massimo di 500 mila euro senza dover disinvestire il portafoglio.

Minifido per l’attività

In caso di necessità è possibile richiedere un fido fino a un massimo di 3 mila euro per poter gestire qualunque bisogno immediato senza dover attendere i tempi d’istruttoria e senza commissioni. Può essere richiesto direttamente online e si paga solo nel momento in cui si utilizza.

Fido Finanzia

Il fido finanziario può essere richiesto fino a un massimo di 20 mila euro e si può utilizzare quando lo si desidera per le proprie spese aziendali oppure per creare un nuovo progetto.

Un’applicazione per gestire il conto al meglio

L’applicazione di Fineco Business è disponibile sia per App iOS e Android e permette di controllare facilmente i propri movimenti, di effettuare e ricevere pagamenti, inviare bonifici, compilare e pagare bollettini postali.

Inoltre, si ha accesso agli avvisi automatici via SMS per ogni movimento effettuato dal conto o con la carta di credito o debito.

Altri costi

Oltre al canone mensile di 5,95 euro, ci sono anche altre spese da calcolare per il conto Fineco Business.

Nello specifico tra gli altri costi da considerare ci sono:

  • Imposta di bollo annuale pari a 34,20 euro;
  • Totale spese annue: 105,60 euro;
  • Rilascio carta di debito Fineco Card Debit: 2,25 euro per la spedizione
  • Rilascio della carta di credito Fineco Card Credit: 19,95 euro (inclusa spedizione e canone annuo);
  • Invio dell’estratto conto trimestrale a domicilio (su richiesta): 1,95 euro;
  • Prelievo contanti da ATM con un importo inferiore a 99 euro: 0,80 cent;
  • Oltre le 200 operazioni annue incluse è prevista una commissione di 1,95 euro per ogni operazione fatta;
  • Prelievo contanti sul circuito di Visa Debit da ATM del Gruppo Unicredit e da altre banche: 1,45 euro;
  • Bonifico SEPA: 0 euro;
  • Bonifico Extra SEPA: 9,95 euro.

Target: a chi si rivolge

Small Business Fineco è un conto corrente aziendale dedicato ai liberi professionisti e alle ditte individuali.

Il conto è dunque ideale per chi ha una piccola attività commerciale o professionale, non è indicato per coloro che hanno una società o un’azienda di medie o grandi dimensioni.

Liberi professionisti e ditte individuali che hanno anche un buon giro d’affari possono trovare comodo l’uso di questo conto online, con la possibilità di accedere anche a fidi e prestiti cospicui.

Ideale anche per le ditte individuali e i liberi professionisti che lavorano molto all’estero. Infatti, è disponibile l’opzione Multicurrency pensata per mantenere la disponibilità in valuta estera e per effettuare pagamenti verso l’estero.

Come aprire il Conto Fineco Small Business

Come aprire il conto Fineco Business? Fineco offre la possibilità di aprire il proprio conto corrente direttamente online oppure attraverso il contatto telefonico.

Per aprire il conto online, basta andare sulla pagina Fineco Small Business e compilare il form:

  • Nome;
  • Cognome;
  • E-mail;
  • Numero di Telefono.

Dopo di che ci sarà bisogno di preparare dei documenti specifici che vengono richiesti durante il percorso d’apertura del conto online.

Questi sono: Documento d’Identità in corso di validità, Codice Fiscale, Partita IVA, Visura Camerale se apri il conto come ditta individuale, eventuale Iscrizione all’albo per i liberi professionisti.

Una volta compilata la richiesta si potrà aprire velocemente il proprio conto corrente Fineco Small Business.

Oltre che online, è possibile scegliere l’opzione telefonica. In questo caso, basterà lasciare il proprio nome, cognome, numero di telefono e un consulente di Fineco ti contatterà entro 48 ore.

Tipologia di gestione

Il conto Fineco è accessibile tramite app, online da PC e da telefono. Inoltre, è possibile essere supportati anche dai Personal Financial Adviser di Fineco, gli ATM evoluti e anche le filiali della Unicredit S.p.A per effettuare dei prelievi o versamenti.

Il conto corrente può essere gestito principalmente online tramite applicazione per smartphone iOS e Android.

Infatti, l’app di Fineco è molto completa e permette di verificare i movimenti delle carte di credito, debito e prepagate, di effettuare bonifici e pagamenti extra SEPA, di pagare i bollettini postali, F24 ecc…

Tutte le principali operazioni, tranne quelle di prelievo e versamento assegni che possono essere fatte dagli ATM Unicredit o all’interno delle filiali della banca, sono accessibili direttamente via app.

Il Conto Aziende Fineco è sicuro?

conto fineco aziendeIl conto business di Fineco è affidabile.

Inoltre, Fineco fin dalla sua fondazione si è presentata come una banca moderna e all’avanguardia che investe sulla tecnologia offrendo i suoi servizi direttamente online.

La banca ha un CET 1 Ratio del 24,12% presentandosi così come uno degli istituti di credito più affidabili in Italia.

Inoltre, aderisce al Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi. Quindi il conto corrente Fineco presenta una copertura assicurativa fino a 100 mila euro.

Opinioni sul Conto Aziendale Fineco

Le opinioni dei clienti sul Conto Aziende Fineco sono per lo più positive. Infatti, si tratta di un conto online completo e semplice da gestire ideale per attività di piccole dimensioni come liberi professionisti e ditte individuali.

In campo business non ha funzionalità avanzate, ma sono perfette per riuscire a gestire attività di piccole dimensioni.

La banca punta molto sulla tecnologia e sulla gestione smart dei conti corrente, ma dal punto di vista aziendale e business non ha offerte per le aziende medio grandi.

Per quanto riguarda i principali vantaggi rintracciati dai clienti ci sono: un canone economico, l’accesso a diverse carte prepagate e di credito, carta di debito inclusa, monitoraggio tramite applicazione e PC.

Vuoi conoscere altri conti convenienti? Ecco quelli che ho selezionato per te. 

 


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


canone
conto fineco aziende

Product Name: Conto Fineco Small Business

Product Description: Il Conto Small Business di Fineco è adatto a liberi professionisti e piccole imprese che vogliono tener sott'occhio le proprie finanze.

Brand: Fineco

  • Convenienza
  • Gestione
  • Servizi Extra
  • Sicurezza
3.3

Chi è Fineco?

Fineco è una banca diretta multicanale leader nel settore del trading online. Conta una delle più vaste reti di consulenti finanziari e oltre 1 milione di clienti.

Pros

  • molte carte a disposizione
  • gestione smart dei conti

Cons

  • no filiali fisiche
  • poche offerte per aziende medio grandi
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here