my genius card




La finanza è un campo in continua evoluzione, e con lo scorrere del tempo anche gli strumenti adottati nel settore sono soggetti a miglioramenti notevoli. Ad esempio, le vecchie carte prepagate stanno per essere rimpiazzate dalle nuove carte dotate di IBAN, tra cui spicca My Genius Card di UniCredit.

Perchè dovresti scegliere My Genius Card, piuttosto che un classico conto corrente? Non esiste una risposta univoca: dipende dalle tue esigenze finanziarie.

Le carte prepagate con Iban sono strumenti molto flessibili che ti permettono di compiere pressoché tutte le classiche operazioni bancarie previste da un normale conto corrente.

Ma adesso bando alle ciance e andiamo ad analizzar insieme tutti i dettagli di questa carta prepagata con Iban offerta da UniCredit.

Il prodotto: My Genius Card

Il punto di forza di una carta come My Genius Card sta tutto nel risparmio.

In effetti essa non è soggetta alle spese di liquidazione – addebitate dall’istituto bancario ai clienti possessori di un conto corrente ogni trimestre o al termine dell’anno solare – e alla tassazione relativa all’imposta di bollo (34,20 euro annuali se la giacenza media supera i 5000 euro).

Come esistono i “pro”, esistono anche i “contro”. L’altra faccia della medaglia per My Genius Card è rappresentata dall’impossibilità di richiedere un libretto assegni, abbinare una carta di credito, e ottenere un deposito titoli.

Non ti resta che pesare adeguatamente le tue necessità bancarie, e comprendere se My Genius Card possa fare al caso tuo!

I costi di My Genius Card

La carta prepagata nominativa ricaricabile con Iban My Genius Card fa parte del circuito Mastercard, e può essere utilizzata comodamente sia in Italia che all’estero.

Quali sono i costi di questa carta prepagata con Iban?

  • Il costo di emissione della carta è di 5 euro;
  • My Genius Card  è soggetta ad un canone mensile di 2 euro, il quale si azzera per gli under 30;
  • I prelievi presso gli ATM di UniCredit sono completamente gratuiti, mentre quelli presso le altre banche sono soggetti ad una tariffa pari a 2 euro;
  • I prelievi all’estero, se all’interno della zona euro, costano 2 euro;
  • I prelievi all’estero, se al di fuori della zona euro, costano 5 euro, ai quali viene sommato anche l’1,75 % della somma prelevata.

Benissimo! Ma cosa puoi fare con una My Genius Card? 

Sostanzialmente tutte le operazioni che mette a disposizione un classico conto corrente:

  • Bonifici;
  • Accredito pensione o stipendio;
  • Acquisti online;
  • Domiciliazione utenze.

>> Richiedi Adesso My Genius Card <<

My Genius Card WWF

UniCredit strizza l’occhio anche all’ecologia e alla salvaguardia dell’ambiente. Pochi giorni fa si è svolto il primo “Global Strike” contro il deterioramento delle condizioni climatiche ed ambientali del nostro pianeta.

My Genius Card WWF  cerca di dare il suo contributo alla causa devolvendo i 5 euro di costo di emissione della carta direttamente alla più grande organizzazione mondiale per conservazione di natura, habitat e specie in pericolo.

A chi si rivolge My Genius Card?

My Genius Card cerca di attrarre un target di utenti piuttosto giovane. Come abbiamo già notato analizzando i costi, sotto i 30 anni la carta non è soggetta ad alcun canone mensile.

Aldilà dei giovani, My Genius Card si rivolge a tutti coloro che necessitano uno strumento fluido e gestibile completamente attraverso il web.

Malgrado abbia un’operatività limitata, My Genius Card offre diverse soluzioni ai propri clienti. Nonostante non si sia titolari di un conto, il possesso della carta permette l’accesso anche al prestito Credit express di UniCredit, e la possibilità di rateizzare a tasso zero il pagamento dell’ RC auto relativa al proprio veicolo.

Insomma, una vasta gamma di opportunità risparmiando i fastidiosi costi di liquidazione e l’imposta di bollo tipiche di un conto corrente!

Come richiedere My Genius Card

Richiedere la My Genius Card è semplicissimo! Basta andare direttamente sul sito di UniCredit, e compilare con qualche semplice click la modulistica online.

Ciò di cui avrai bisogno è:

  • la tua carta identità;
  • il tuo codice fiscale;
  • una e-mail valida;
  • una webcam.

>> Richiedi Subito la tua Genius Card in Pochi Passi <<

Come gestire My Genius Card

Gestire la propria My Genius Card è un gioco da ragazzi! Grazie all’App Mobile Banking di UniCredit avrai sempre le tue finanze a portata di smartphone.

Con un semplice “tap” potrai effettuare qualunque operazione, e controllare i movimenti della tua carta.

Anche la sicurezza è garantita. L’ App Mobile Banking di UniCredit si avvale di un sistema di autorizzazione per le operazioni basato sul “FingerPrint”, ovvero il riconoscimento dell’impronta digitale.

Oltre alla sicurezza, l’app spicca per la sua facilità di utilizzo relativa agli acquisti. L’aggiornamento ai metodi di pagamento Apple Pay e Google Pay permette di abbinare la propria My Genius Card all’app. Così facendo, non dovrai più strisciare la carta nei negozi, ma ti basterà il tuo fedele smartphone!

Abbiamo fin qui parlato delle svariate possibilità offerte da My Genius Card. Ma come si fa a ricaricarla?

Avrai a disposizione diverse opzioni:

  • ricarica presso una filiale UniCredit: la prima è gratuita, mentre le successive costano 3 euro;
  • ricarica presso gli ATM UniCredit al costo di 1 euro;
  • ricarica attraverso un bonifico disposto da un qualunque conto appartenente anche ad un gruppo differente da UniCredit;
  • ricarica attraverso l’app se sei anche titolare di un conto corrente in UniCredit. Il costo è di 0,50 euro;
  • ricarica attraverso il servizio di Call Center al costo di 2 euro;
  • ricarica presso qualunque punto vendita SisalPay al prezzo di 2 euro.

Affidabilità dell’istituto di credito

My Genius Card  è un prodotto del gruppo UniCredit, il quale è il secondo istituto bancario italiano ed è ormai radicato anche all’estero.

I dati sono tutti a suo favore e anche i recenti stress test effettuati dall’Autorità Bancaria Europea hanno confermato il buono stato di salute di Unicredit.

Il Cet 1, il coefficiente fondamentale per classificare una banca, si è attestato oltre il 13% registrando una crescita rispetto all’anno precedente. Non ti spaventare: sono solo termini bancari! Se sei ancora intimorito, ti consiglio la lettura di questa semplice guida.

Opinioni su My Genius Card

Setacciando le opinioni sparse sulla rete, fuoriesce un giudizio relativamente positivo su My Genius Card. È un prodotto particolarmente apprezzato dai più giovani, i quali sotto i 30 anni possono disporre di un canone completamente gratuito.

Per i più anziani invece, i canoni sono piuttosto alti se paragonati a quelli delle altre carte prepagate con Iban.Tuttavia questo aspetto negativo, viene compensato con un plafond superiore alla media: si possono prelevare fino a 750 euro giornalieri!

Gli utenti apprezzano in particolar modo la tecnologia applicata alla carta. Si avvale del sistema contactless che rende i pagamenti molto più rapidi, e l’abbinamento con i servizi Apple Pay e Google Pay dell’app risulta un surplus molto apprezzato.

Anche io, sempre pronto a combattere per i tuoi risparmi, devo ammettere che My Genius Card è una valida alternativa all’apertura di un conto corrente!

>> Clicca Qui per Richiedere Subito My Genius Card <<





Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here