neteller, neteller opinioni, Neteller




Conosci già Neteller, applicazione che consente, sia da desktop sia da mobile, il trasferimento virtuale di denaro in modo del tutto facile e sicuro, utilizzata ogni giorno da milioni di privati ed imprese in tutto il mondo?

L’applicazione, gestita dalla società Paysafe Financial Services Limited, fornisce anche altri servizi come ad esempio la possibilità di fare pagamenti online e l’erogazione di carte prepagate.

Se l’argomento ti interessa e vuoi saperne di più, continua a leggere i paragrafi che seguono.

Neteller: come funziona

Se non hai mai utilizzato Neteller, di sicuro la prima cosa da capire è come funziona questo conto.

Aprire un conto Neteller è, in verità, un’operazione abbastanza semplice: non dovrai far altro che inserire i tuoi dati nel modulo di registrazione disponibile a questo link e procedere con l’iscrizione che è, oltretutto, completamente gratuita.

Oltre a nome e cognome, le informazioni da fornire sono:

  • Indirizzo mail valido;
  • Indicazione della valuta da utilizzare;
  • Data di nascita (gli iscritti Neteller devono avere almeno 18 anni di età);
  • Appartenenza di genere;
  • Indirizzo di residenza incluso Cap e numero civico;
  • Numero di telefono.

La registrazione sarà però completa una volta che il sistema ti avrà fornito il tuo ID personale di sicurezza, un codice a 6 cifre necessario per gli accessi successivi e per poter confermare i trasferimenti.

A questo punto, puoi iniziare a depositare fondi, effettuare pagamenti e trasferire denaro ad amici e parenti già iscritti alla piattaforma in ogni parte del mondo.

Un’altra cosa da sapere è che, utilizzando la modalità di iscrizione descritta sopra, ti sarà assegnato un conto non verificato o conto Neteller di base. Per passare ad un conto verificato, che offre più funzionalità e vantaggi, fra cui limiti di utilizzo decisamente più elevati e la possibilità di richiede una carta Net+ Mastercard, occorrerà invece seguire un’altra procedura.

In particolare, per passare da un conto Neteller non verificato ad uno verificato, sarà necessario caricare sopra l’applicazione il proprio documento di identità scannerizzato e fornire almeno una prova del proprio indirizzo inviando, ad esempio, la ricevuta di pagamento di un’utenza domestica.

Come ricaricare Neteller

Una volta attivato un conto Neteller sarà possibile effettuare diversi tipi di operazioni quali:

  • Trasferire denaro gratuitamente ad altri utenti Neteller semplicemente usando l’indirizzo e-mail;
  • Trasferire denaro verso un sito internet per effettuare i tuoi acquisti online;
  • Traferire denaro ad un tuo conto deposito Skrill;
  • Trasferire denaro ad un numero di telefono (attività possibile solo in alcuni paesi abilitati):
  • Trasferire denaro su un tuo conto bancario collegato;
  • Trasferire da Neteller a Postepay o altra carta di credito prepagata.

Per poter trasferire denaro ad un conto bancario occorre ovviamente aver aggiunto tutte le credenziali del tuo conto (IBAN, Codice Swift, nome della banca, indirizzo e valuta) nella sezione apposita.

Al termine della registrazione, come ulteriore strumento di verifica, Neteller depositerà un piccolo importo inferiore a 1 unità in valuta (ad es. 0,24 EUR) sul tuo conto bancario. Se non dovessi ricevere questo deposito nel giro di 4/5 giorni, dovrai subito metterti contatto con Neteller per capire perché la procedura non è andata a buon fine. Se invece ricevi il denaro di prova, dovrai inserire l’importo ricevuto sul conto, fare clic sulla voce prelievo e poi cliccare su “Verifica banca”.

Una volta avvenuto l’abbinamento con il tuo conto bancario, potrai effettuare prelievi per ricaricare il tuo conto Neteller tutte le volte che vuoi.

La carta Net+

Un altro modo di utilizzare Neteller come strumento di pagamento o trasferimento di denaro è quello di chiedere l’attivazione della Carta Net+ Mastercard che consente di effettuare pagamenti in tutti gli store abilitati all’interno del circuito Mastercard.Neteller

Esistono in verità due tipologie di carta Neteller:

  • La Carta Net+ plastificata, che oltre che come carta prapagata, funziona come una normalissima Neteller debit card in quando consente anche di effettuare prelievi da sportelli bancomat e di fare pagamenti in negozi offline purchè aderenti al circuito Mastercard;
  • La Carta Net+ Virtuale, che non essendo plastificata può essere usata solo per le transazioni online.

Entrambe le carte però possono essere attivate solo agli iscritti ad un conto Neteller verificato.

Come depositare su Neteller

È possibile depositare denaro istantaneamente sul proprio conto Neteller attraverso carta di credito/debito. Non tutte le carte però sono accettate ma l’elenco varia a seconda del paese di residenza.

Per verificare se la carta di credito/debito che possiedi può essere utilizzata per il deposito di denaro su Neteller, devi controllare nella sezione “Deposito di denaro” se il logo della tua card è presente all’interno della lista delle card abilitate.

Se presente, tutto quello che devi fare è fornire all’applicazione tutte le informazioni richieste e l’importo esatto che desideri depositare. A questo punto, non devi far altro che confermare la transazione e i fondi saranno subito disponibili.

Ricorda infine che ogni conto Neteller può essere abbinato a 5 diverse carte di credito/debito. Una volta inserite tutte e 5 le card, qualora volessi modificarle, dovrai  attendere almeno un anno.

Chiaramente, nel caso di un conto Neteller verificato, ci sono dei limiti paese per paese relativi alla quantità di denaro che è possibile depositare. Quando un iscritto non verificato raggiunge il proprio limite di deposito, dovrà verificare il proprio conto per continuare a usare il servizio.

Inoltre, sulle operazioni di deposito con carta di credito/debito o altra modalità consentita (ad esempio, bitcoin) sono previste delle commissioni: clicca su questo link per capire quale sia l’entità della fee a seconda del sistema di deposito utilizzato.

Come contattare il Servizio Clienti

Sul sito di Neteller sono disponibili una serie di FAQ che affrontano alcune delle problematiche principali cui possono andare incontro i clienti sia in fase d’iscrizione sia durante l’utilizzo della piattaforma.

Tuttavia, se hai altri quesiti da porre relativamente ad alcuni dei servizi erogati, ad esempio la carta Neteller, è possibile avere un contatto diretto con il customer care seguendo il percorso indicato all’interno dell’applicazione.

Per informazioni relative a problemi tecnici inerenti il cattivo funzionamento dell’applicazione, è preferibile contattare il servizio di assistenza del browser.

Per le aziende, invece, è possibile ricevere assistenza da Neteller compilando il modulo riservato ai commercianti disponibile sul sito.





Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here