oval money, oval money opinioni




Stai cercando da una vita di mettere un po’ di soldi da parte ma proprio non ci riesci? e forse ti sembra di avere le tasche bucate? Vorresti risparmiare qualcosina per eventuali imprevisti oppure per pagare le bollette? Ho la soluzione per te e si chiama Oval Money.

Insomma, è proprio venuto il momento di dire basta alla perdita dei tuoi soldi!

Qualunque sia il motivo che ti spinge al risparmio, se non riesci a mettere da parte nulla da solo, oggi puoi trovare un’applicazione che può aiutarti anche in questo. Sto parlando di Oval Money, un’applicazione salvadanaio che ti permette di mettere da parte dei soldi in modo semplice e sicuro.

Ma procediamo con ordine e scopriamo insieme cos’è e come funziona Oval Money.

In questo modo potrai farti un’idea e scegliere se affidarti o meno a questa innovativa applicazione che in pochi anni ha riscosso tanto successo.

Cos’è Oval Money

Oval Money è un’applicazione completamente gratuita che, grazie a un sistema di monitoraggio delle spese, permette di accumulare risparmi in modo automatico in base agli step che scegli di impostare.

Quest’applicazione disponibile sia per iOS sia per Android è molto semplice da utilizzare, una volta collegato il conto corrente o la carta avrai la tracciabilità completa di tutti i tuoi movimenti sia in uscita sia in entrata.

tutto questo è molto utile per controllare se a fine mese se hai ecceduto con le spese in una determinata categoria o meno. In secondo luogo, Oval Money permette di impostare degli step di risparmio automatici, che servono per prelevare delle piccole somme ogni volta che spendi dei soldi per spese di vario genere.

Questi prelievi automatici vengono poi accumulati all’interno di un salvadanaio virtuale, e una volta raggiunta la cifra desiderata i soldi possono essere trasferiti in qualunque momento sul conto o sulle carte connesse al proprio account.

Come funziona

Il funzionamento di Oval Money è abbastanza semplice: il primo passo da fare per usarla è scaricare l’applicazione.

Una volta che avrai scaricato l’app, dovrai creare il tuo profilo con email e numero di telefono e confermare l’accesso al tuo smartphone e alle tue informazioni.

Completato anche questo passo, per iniziare a usare seriamente Oval Money devi inserire l’Iban del tuo conto corrente oppure il numero della carta di credito, debito o prepagata con Iban che vuoi collegare.

Collega la carta o il conto dal quale fai il maggior numero di spese, altrimenti ti troverai a risparmiare (o meglio mettere da parte) ben pochi soldi.

Una volta collegato il conto corrente, dovrai creare un pin di sicurezza o optare per lo sblocco con Face ID o impronta per l’accesso alla dashboard.

Per iniziare a risparmiare e cumulare denaro, puoi scegliere di attivare diversi step come ad esempio l’accumulo di centesimi, oppure puoi scegliere di raggiungere un importo fisso durante la settimana, o ancora puoi ottenere un versamento automatico ogni volta che pubblichi un post sui social network.

Ma di questo, ti spiegherò meglio nel dettaglio il prossimo paragrafo.

Intanto sappi che, oltre ad essere un valido salvadanaio, Oval Money può essere utilizzato anche come mezzo per investire.

Infatti, da poco ha collaudato una piattaforma per gli investimenti che ti permette di utilizzare il denaro cumulato, o parte del tuo saldo bancario, per investire in attività di crowfunding, aziende e servizi direttamente dal tuo smartphone e dalla dashboard di Oval Money.

Le cose si fanno interessanti, vero?

Continua a leggere, ti prometto che più avanti ti spiegherò meglio nel dettaglio questa interessante opportunità per guadagnare soldi.

Intanto ecco le funzioni che i soldi, invece, ti permettono di risparmiarli: gli Step.

Cosa sono gli Step?

Oval Money, come accennato, permette di risparmiare impostando degli step. In questo caso, gli step non sono altro che “opzioni” di risparmio tra le quali puoi scegliere avvenga l’accumulo automatico di denaro dal tuo conto.

Su quest’applicazione è possibile trovare tre categorie di Step differenti.

1. Step di risparmio attraverso le transazioni

La prima ti permette di risparmiare attraverso le transazioni, in quest’ambito puoi scegliere tra tre funzioni diverse tra loro:

  • Arrotondamento: in questo caso l’app arrotonda per eccesso le tue spese quotidiane, mettendo nel salvadanaio le eccedenze. Se spendi ad esempio 2,60 euro, Oval Money metterà da parte 0,40 centesimi.
  • A percentuale: in questo caso l’app accumula in base alla detrazione di una percentuale dal totale speso in una determinata categorie. Se spendi 100 euro in spese varie, l’applicazione metterà 10 euro all’interno del tuo salvadanaio.
  • Importo fisso: in questo caso puoi scegliere di accumulare una cifra fissa ogni volta che fai spesa in una determinata categoria. Ad esempio, puoi far prelevare 15 euro in più ogni volta che compri vestiti o scarpe, o vai dal parrucchiere.

2. Step di risparmio attraverso i social

La seconda categoria di Step alle quali puoi sceglierti di collegare il tuo risparmio è quella dedicata ai social. Ad esempio, puoi chiedere a Oval Money di prelevare dal tuo conto 1 euro ogni volta che pubblichi un post su Twitter o Facebook.

3. Step di risparmio attraverso depositi ricorrenti

La terza e ultima categoria di step prevede di accumulare i risparmi mediante dei depositi ricorrenti. In questo caso puoi attivare il deposito fisso ricorrente, e attendere semplicemente che Oval Money metta nel tuo salvadanaio l’importo che hai prestabilito.

Come collegare il tuo conto o le tue carte a Oval money

Oval Money per funzionare ha bisogno che si colleghino uno o più conti correnti o carte al proprio profilo. Per riuscire a collegare carta o conto corrente, devi semplicemente accedere alla dashoboard principale dell’applicazione.

Una volta fatto l’accesso devi cliccare sulla dicitura presente nella sezione suggerimenti: Aggiungi un conto o una carta. Dopo aver fatto l’accesso a questa sezione potrai aggiungere in pochi secondi l’Iban del tuo conto o il numero della tua carta di debito o credito per iniziare a risparmiare con gli strumenti di Oval Money.

Vuoi eliminare una delle carte (o dei conti) inseriti? Nessun problema, puoi scegliere liberamente di scollegarle in pochi attimi nella sezione “Account Collegati”.

Cosa fare in assenza di un IBAN?

Per effettuare la registrazione a Oval Money è necessario avere o Iban collegato al conto corrente oppure una carta prepagata con Iban.

Qualora volessi collegare una carta prepagata, dovrai sceglierne una con un codice integrato. Se non hai ancora un conto o una carta con iban dai un’occhiata alla mia selezione dei migliori conti corrente oppure delle migliori carte con IBAN del momento.

Come investire con Oval Money

Oval Money oltre a darti la possibilità di risparmiare qualcosa utilizzando il suo salvadanaio virtuale, oggi offre anche un marketplace. Con quest’opzione avrai la possibilità di utilizzare i tuoi risparmi oppure parte del saldo delle tua carte o del conto corrente per fare investimenti in vari prodotti finanziari.oval money

Per investire in Oval Money devi accedere alla sezione del marketplace direttamente dalla dashboard dell’applicazione. Una volta avuto accesso a questa sezione puoi cliccare su Inizia ora ad investire.

Prima di poter scegliere tra vari prodotti finanziari, dovrai però caricare il tuo documento d’identità e scattarti una foto dove si vede il tuo volto vicino al passaporto o alla carta d’identità. .

Per avere a tua disposizione i migliori prodotti finanziari adatti alle tue esigenze ti basterà compilare un questionario. Dopo aver avuto l’accesso per ogni tipologia di prodotto su cui investire troverai anche il grado di rischio che vanno da basso, a moderato ad alto.

Dopo aver individuato il prodotto finanziario che ti attrae maggiormente puoi selezionarlo e scegliere quanto investire. Durante il periodo in cui l’investimento è attivo potrai analizzare le sue performance nel tempo. Infine, potrai optare anche per un investimento ricorrente destinando ogni settimana una percentuale di ciò che hai risparmiato.

Oval Money è sicuro?

Oval Money è un’applicazione che offre un grado di sicurezza molto elevato per quanto riguarda l’uso del salvadanaio e il collegamento di carte o conti correnti, per attivare i prelievi programmati in base ai vari step a disposizione.

Inoltre parliamo di un istituto regolamentato FCA e i tuoi risparmi verranno tutelati dalle Electronic Money Regulations 2011 e dalle Payment Services Regulations 2009.

Per quanto riguarda il gli investimenti, essi sono gestiti interamente dal partner di Oval Money Cirdan Capital.

Opinione di Supercoin

Oval Money è un’applicazione che offre un sistema di risparmio davvero semplice da utilizzare oltre che innovativo.

Sicuramente è da consigliare a coloro che vogliono mettere da parte delle somme, con un aiuto valido, che ti permetta dunque di ottenere una somma mensile o annuale da poter poi utilizzare per imprevisti, viaggi o spese.

Dal punto di vista degli investimenti trovo utile la strutturazione del marketplace con vari gradi di rischio in base ai prodotti finanziari proposti, e anche la proposta di investire in modo graduale sfruttando solo una percentuale dei propri risparmi.

In definitiva la mia opinione su questo prodotto è assolutamente positiva, perché permette di risparmiare e investire in modo semplice, veloce e intuitiva con il semplice uso del proprio smartphone.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here