sì conto, conto si, conto banca sistema

Nella nostra guida di oggi troverai su Supercoin una mano a capire quale conto scegliere, parlandoti di quello messo a disposizione da Sì Conto di Banca Sistema.

Troverai un’analisi accurata dei diversi tipi di Sì Conto per compiere una scelta consapevole, nel caso in cui fosse proprio questo il conto che fa al caso tuo.

Ma prima , per la tua comodità, ecco un riassunto dei migliori conti corrente a costo zero del momento:

Il contoPerché è il migliorePromozioneCome aprire il conto

Si gestisce totalmente dal tuo smartphone
/

E' il conto innovativo che ti aiuta a risparmiare
/

Ti riconosce l'1,6%/annuo per 6 mesi
100 € in buoni Amazon

Bene, tornando a Sì Conto, ti parlerò anche della storia e dell’affidabilità di questo istituto bancario e anche dei servizi offerti tra quelli aggiuntivi.

Ti guiderò infine attraverso la valutazione dell’offerta per le diverse esigenze dei clienti.

Continua a leggere e a seguire le guide per non restare indietro e per essere sempre ben informato sulle novità bancarie del momento. Buona lettura.

Chi è Banca Sistema

Prima di capire quali sono i vari tipi di conti corrente offerti da questa banca è il caso di conoscere un po’ la storia di questo istituto.

Chi è Banca Sistema? Banca Sistema è nata nel 2011 e ha sedi principali a Milano, Roma, e Londra. Questa banca è attiva anche nell’acquisto e nella gestione dei crediti finanziari e commerciali in sofferenza, trattandosi di una banca commerciale prima che di una banca retail per noi consumatori.

Il CET1 per il 2017 è al 12,4%: questo significa che si parla di un gruppo bancario ad ora decisamente solido ed affidabile.

Vediamo ora quali servizi offre questa banca, quanto la banca sia definita affidabile e quali opzioni ci sono a disposizione per il cliente.

Che conti offre?

Banca Sistema mette a disposizione un solo conto corrente online per adulti e un conto corrente Junior.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche dei conti bancari classico e Junior di Banca Sistema. Ricorda che i conti corrente sono solo online: non sono incluse operazioni allo sportello, dato anche il fatto che Banca Sistema ha pochissime filiali distribuite sul territorio nazionale.

Conto Si: le caratteristiche

Il conto in banca Si è il conto online che ti permette di gestire il tuo denaro comodamente da casa. Il conto online di banca Sistema ti permette di effettuare dei bonifici, di domiciliare le utenze con addebito diretto sul tuo conto e di effettuare versamenti di contante e di assegni, come un comune conto corrente fisico.

Puoi effettuare ricariche online, trasferire il tuo denaro dal vecchio conto corrente, di effettuare anche il pagamento di bollettini, Mav e Rav, Riba ecc.

Non ha canone annuo, il numero di operazioni disponibili e incluse nel canone annuo è illimitato e anche i bonifici Italia e SEPA, l’estratto conto on-line, il libretto degli assegni e la carta di debito sono servizi completamente gratuiti con Si conto.

Banca Sistema con il suo Si Conto ti consente di scegliere anche tra tre diversi tipi di carte da associare al tuo conto corrente bancario:

  • La carta di debito ti consente di fare prelievi gratuiti su tutto il territorio e di pagare i tuoi acquisti.
  • La carta prepagata ha un costo di 15 euro per il rilascio e consente di caricare un massimo di 5.000 euro. A seconda del servizio ha un costo che è pari ad 1 euro per il prelievo, a 2 euro per prelievo in altre banche e di 4 euro per prelievo all’estero. È possibile richiederla online oppure stampando e inviando l’apposito modulo.
  • La carta di credito è disponibile in 3 diversi tipi: sono carte personalizzabili direttamente nel modulo di richiesta disponibile sul sito ufficiale si banca Sistema e di Si conto.

Plus: Si conto Junior

Si tratta di un conto corrente per i più piccoli e per i piccolissimi, che permette ai genitori di aprire un conto per il proprio bambino senza spese e con tutti i servizi, compreso quello di Home Banking per un totale controllo e per la gestione a distanza. Si può creare sin da subito un conto corrente personalizzato e dedicato al bambino.

Il conto Junior è per i bambini nella fascia d’età da 0 a 13 anni e da 14 a 18 anni.

Consente di fronteggiare le prime esigenze dei piccoli e dei ragazzi e l’Internet Banking è ad uso esclusivo dei genitori. Non ha canone annuo, le operazioni sono gratis e illimitate e anche l’estratto conto è completamente gratuito.

Ha un vantaggio, un tasso lordo dell’1% che consente di far fruttare i risparmi.

Il conto per i ragazzi dai 14 ai 18 anni consente anche di avvicinare i ragazzi al mondo del risparmio con responsabilità e col controllo dei genitori. È previsto, se richiesto, il servizio di una carta di pagamento sui Circuiti Cirrus e Maestro controllata dal genitore.

La carta si può utilizzare anche in caso di eventuali viaggi o corsi di studio all’estero. Anche in questa fascia d’età l’utilizzo dell’Internet Banking è esclusivo del genitore.

Il genitore può scegliere i limiti, controllare tutti i movimenti e scegliere il limite massimo di spesa.

Costi del conto

Sì Conto è un prodotto effettivamente gratuito, in quanto include:

  • Bonifici gratuiti se effettuati online
  • Estratto conto online: gratis
  • Canone annuale: gratuito
  • Libretto di assegni: gratuito
  • Carte di pagamento: gratuite e senza commissioni aggiuntive per i pagamenti in Europa

Si tratta dunque di un conto che, per chi può usarlo completamente online, che è totalmente gratuito!

Target: a chi si rivolge il conto di Banca Sistema?

Conto Sì è un conto per tutti. Banca Sistema rivolge i suoi servizi ad un ampia gamma di clienti, a partire dai più giovani con la fascia 0-13 e 14-18 anni tramite il conto Junior.

Questa banca pensa a tutti e a tutte le esigenze. Si conto è perfetto per tutti, giovani e meno giovani e per chiunque voglia anche dei servizi più ampi tramite carte di credito.

Se hai bisogno di un conto corrente versatile, personalizzabile e semplice da usare puoi scegliere proprio il conto corrente di Banca Sistema. Si tratta di un conto corrente che può essere utilizzato anche comodamente online e da app.

Vediamo ora come fare per aprire un conto corrente di Banca Sistema.

Come avere un conto Si Conto?

Per aprire un conto bancario con Si conto ti basta visitare il sito internet ufficiale della banca Sistema.

Non serve recarsi per forza in una filiale.

Ricorda che per aprire il conto dovrai inserire gli estremi del tuo documento di riconoscimento, la tua mail, il codice fiscale e il tuo numero di telefono.

Bastano pochissimi minuti per aprire il tuo conto corrente. La conferma dell’apertura del conto ti arriverà via e-mail e tutta la documentazione relativa alla stipula del contratto ti arriverà direttamente a casa. La busta con i documenti compilati deve essere reinviata alla banca Sistema in una apposita busta preaffrancata.

Il conto corrente sarà attivo solo dal momento in cui riceverà il primo bonifico per confermare la tua identità, questo per evitare frodi. Anche i codici per attivare il tuo servizio di Internet Banking saranno inviati a casa tua. Per aprire il conto dovrai tenere a portata di mano il tuo documento di identità e il tuo codice fiscale.

Tipologia di gestione (Homebanking, App)

La banca Sistema con il SI conto consente al cliente di gestire tutti i servizi comodamente da casa e online e tramite lo smartphone. Tramite il suo servizio Home Banking o con la App, puoi controllare tutti i tuoi movimenti (e anche quelli di tuo figlio se hai aperto un conto Junior) e gestire il tuo conto in maniera pratica e veloce e senza perdere tempo in file inutili.

L’App di banca Sistema è disponibile sia per i dispositivi iOs che per gli smartphone che applicano un sistema Android.

Parliamo ora dell’affidabilità dell’istituto, continua a leggere.

Affidabilità dell’istituto

Dopo averti parlato di quali siano le caratteristiche del conto corrente bancario di banca Sistema, è utile anche parlare della solidità di questa particolare banca. Al momento anche questa banca è molto solida e affidabile per il cliente.

Anche in questo caso ci sono importanti garanzie per il cliente, questo gruppo bancario, come gli altri gruppi e per obbligo di legge, ha i conti correnti che sono assicurati dal Fondo Interbancario di Garanzia.

Il Fondo Interbancario di Garanzia è una assicurazione utile per proteggere il risparmiatore e il suo denaro e che garantisce la copertura di tutti i conti correnti al di 100.000 euro in caso di problemi finanziari della banca.

Si tratta di una protezione obbligatoria e davvero fondamentale nel caso in cui il gruppo bancario dovesse avere dei disguidi finanziari seri.

Come anticipato, al momento si tratta di una banca solida e affidabile nel nostro paese. Vediamo infine le opinioni sul conto corrente Si di banca Sistema.

Opinioni sul conto corrente Si Conto di banca Sistema

La banca Sistema ti permette di ottenere dei servizi personalizzabili e perfetti per le tue esigenze a partire dal tipo di conto fino al tipo di carta. Puoi gestire il tuo denaro o quello dei tuoi figli, comodamente da casa e in modo pratico. I costi sono nulli o davvero ridotti grazie ai servizi online.

Se opterai per un conto di banca Sistema disporrai di un servizio moderno, comodo e pratico e senza file in banca.

Se preferisci la gestione bancaria con un incaricato e in una filiale, ti conviene decidere per un altro tipo di servizio.

Continua a seguire le nostre guide per essere informato su tutte le notizie e sui servizi messi a disposizione dai diversi istituti bancari e clicca qui per scoprire i più convenienti conti corrente a costo zero del momento.

Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here