Informazione pubblicitaria – Branded content di buddybank powered by UniCredit

Cinque linee di investimento interamente gestibili dal proprio device, con profili di rischio e di rendimento crescenti e costi di gestione decrescenti in funzione delle somme investite. È quanto offre Steppy by Moneyfarm, il nuovo servizio di gestione patrimoniale riservato in esclusiva ai clienti di buddybank, il modello di banca solo per smartphone di UniCredit.

Realizzato da Moneyfarm, azienda leader nella gestione del risparmio, avvalendosi dell’expertise di BlackRock, il più grande gestore di investimenti mondiale, Steppy by Moneyfarm si rivolge principalmente ai giovani dai 18 ai 35 anni, che rappresentano l’80% dei clienti di buddybank. Pensato per essere facile da utilizzare, flessibile e intuitivo, consente anche ai principianti di investire i propri risparmi, a partire da un investimento minimo di 2.500 euro in un’unica soluzione (tramite un piano di investimento di capitale, PIC) con la possibilità di aggiungere un piano di accumulo (PAC) dai 100 euro mensili in su.

La sottoscrizione del servizio di gestione patrimoniale Steppy by Moneyfarm avviene tramite app buddybank, nel rispetto delle regole europee (Mifid) che prevedono la compilazione di un questionario preliminare necessario per individuare l’investimento più adeguato in base alle conoscenze finanziarie effettive dell’investitore, alle sue condizioni reddituali e patrimoniali e alla sua propensione al rischio. La composizione delle linee di investimento è costantemente monitorata da Moneyfarm e periodicamente rivista per meglio adattarsi alle condizioni di mercato.

Allo scopo di offrire un servizio di eccellenza, i clienti possono contare su un duplice livello di assistenza, tramite la chat di buddybank, disponibile 7 giorni su 7 per tutte le 24 ore, e i consulenti di Moneyfarm, contattabili per mail o telefono in orario di ufficio.

Qualunque sia la linea scelta tra le 5 offerte, tutti gli investimenti tramite Steppy by Moneyfarm avvengono in conformità ai criteri ESG certificati da BlackRock. Viene quindi garantito il rispetto di quei parametri ambientali, sociali e di governance societaria che oggi sono sempre più utilizzati in ambito finanziario.

Iva esclusa, sugli investimenti si applicano commissioni pari a:

  • 1,20% per somme da 2.500 a 4.900 euro;
  • 1% per somme da 5.000 a 19.900 euro;
  • 0,75% per somme da 20.0000 a 199.900 euro;
  • 0,60% per somme dai 200.000 euro in su.

Inoltre, non ci sono vincoli per l’ammontare investito: le somme investite possono essere liquidate in qualsiasi momento senza alcun costo o penale.

Disclaimer

Contenuti sponsorizzati da buddybank il modello di servizio di UniCredit solo per smartphone. Steppy è gestito da Moneyfarm e utilizza un servizio di advisory fornito da BlackRock. BlackRock non fornisce alcun servizio o prodotto direttamente al cliente finale. Prima dell’adesione leggere attentamente il Contratto che disciplina il servizio Steppy. Per le condizioni contrattuali dei prodotti buddybank consulta i documenti Informativi su www.buddybank.com, www.unicredit.it e in app. Conto riservato a maggiorenni e residenti in Italia con iPhone iOS 12.0 o superiore e smartphone con sistema operativo Android 7 o superiore. Il conto non può essere cointestato e non prevede deleghe. Prodotti venduti da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione dei requisiti necessari all’apertura dei rapporti.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here