viabuy, opinioni viabuy, viabuy opinioni




Oggi voglio parlarti della carta prepagata ViaBuy, un nuovo servizio che da qualche tempo è disponibile anche per gli italiani e che ti permette di ottenere una prepagata con IBAN tedesco.

Si tratta di una carta che non ti chiede conto della tua solidità finanziaria e della tua eventuale condizione di cattivo pagatore.

Siamo di fronte davvero ad un prodotto rivoluzionario? Oppure si tratta del solito sistema, che è ormai disponibile anche in Italia, di carta prepagata?

Lo vedremo insieme nel corso di questa guida, analizzando tutti gli aspetti, i costi visibili e nascosti, le possibilità operative e le eventuali mancanze di questo prodotto.

Se vuoi saperne di più sulla carta prepagata ViaBuy sei nel posto giusto per farlo. Continua a leggere la guida di Supercoin.

Come funziona e che servizi offre

ViaBuy è una carta prepagata emessa in Germania da una società con sede a Londra, dotata di IBAN e che quindi ti permette di ricevere ed effettuare bonifici.carta anonima viabuy

La carta viene pubblicizzata come carta che non ti chiede nulla per essere aperta.

E le cose stanno effettivamente così: non ci sono formalità burocratiche eccessive e puoi ottenere la carta senza dover caricare i tuoi documenti.

La differenza rispetto ad altre “carte conto” disponibili in Italia è che:

  • Ha i numeri a rilievo e dunque ti permette di utilizzarla anche per il noleggio auto;
  • Non ti viene richiesto di caricare alcun documento;
  • Prevede delle soglie di utilizzo anche senza identificazione.

Ma cosa puoi fare con la carta ViaBuy?

  1. Ritirare denaro presso tutti gli ATM, sia in Italia che all’estero;
  2. Pagare online e offline, a patto che ovviamente i ci sia un POS;
  3. Ricevere ed effettuare bonifici.

La carta in questione dunque si comporta a tutti gli effetti come una carta conto con IBAN, una tipologia di prodotto diventata relativamente comune anche nelle banche e con Poste Italiane.

ViaBuy è una carta anonima?

Ni, nel senso che per il livello di autorizzazione 1, è comunque necessario fornire le proprie generalità e indicare il codice fiscale.

La buona notizia è che per preservare il tuo livello di anonimato non ti verrà richiesto di caricare alcun documento.

Per avere un plafond operativo maggiore però diventa necessario inoltre fornire ulteriori garanzie sulla tua identità, facendo venire meno ogni barlume di speranza di rimanere anonimi.

Costi

Tasto dolente per quanto riguarda però i costi che sono collegati a questa specifica carta. Parliamo infatti di:

  • Costo di emissione: 69,90; la carta arriva a casa gratuitamente e i 69,90 euro ti saranno scalati dal primo versamento;
  • Canone annuale: 19,90 euro;
  • Canone annuale per ogni carta aggiuntiva: 14,90 euro;
  • Nessun costo per i pagamenti con carta;
  • Costo del 2,75% quando si paga in valuta estera tramite la carta;
  • Costo prelievi da ATM: 5,00 euro;
  • Bonifici in area SEPA: 0 euro;
  • Bonifici extra SEPA: 9,90 euro;
  • Ricarica tramite bonifico bancario, MyBank oppure trasferimento da carta a carta ViaBuy: 0 euro;
    • 1,75% per bonifico internazionale da paese EXTRA SEPA, giropay, SOFORT;
    • 0,75% per ricarica via BitCoin;
    • 1,75% per ricarica con altra carta;
    • 4,95 euro per ricarica in contanti con Western Union;

Plus

ViaBuy è una carta proposta in un’unica versione, anche se è possibile pagare 120,00 euro in soluzione unica per servizi non inclusi nel contratto standard.

Vale la pena di ricordare, in questa specifica sezione, quali sono i servizi aggiuntivi rispetto ad una comune carta prepagata con IBAN:

  • Puoi effettuare bonifici anche in uscita, servizio che non è sempre garantito dalle carte prepagate con IBAN;
  • Puoi effettuare bonifici in uscita anche fuori dall’area SEPA, possibilità sempre più rara anche per le carte più strutturate;
  • Possibilità di ricaricare con moltissimi metodi, incluso BitCoin.
  • Possibilità di ricaricare anche con Western Union, servizio più unico che raro tra le carte conto;
  • Possibilità di richiedere la carta senza dover caricare i tuoi documenti;
  • Possibilità di personalizzare la tua carta.

>>> Richiedi la tua Carta Anonima <<<

Altri costi

Non ci sono altri costi connessi a questa specifica carta. I costi che dovrai sostenere per l’utilizzo del servizio sono esclusivamente quelli che ho elencato poco sopra.

Target: a chi si rivolge

Di base parliamo di una carta anonima che viene incontro senza problemi a chi:

  • Vuole mantenere un certo livello di anonimato nelle transazioni;
  • Non è nelle condizioni di poter richiedere un conto corrente perchè stilato fra i “cattivi pagatori”;
  • Non vuole vengano fatti controlli sulla propria solvibilità bancaria.

Come ottenere la carta ViaBuy

La carta ViaBuy può essere ottenuta direttamente online.

Dovrai visitare il sito ViaBuy, inserire le tue generalità e potrai ottenere una carta con autorizzazione di livello 1, con limiti e plafond relativamente contenuti.

Successivamente potrai procedere ad aumentare il tuo livello di autorizzazione e di verifica, inviando documenti che attestino la tua identità. Con il passaggio al livello 2 o al livello 3, otterrai plafond e limiti di ritiro decisamente più alti.

La carta è attivabile con pochissimi click direttamente dal sito Viabuy e ti verrà spedita direttamente a casa in 24 ore

>>> Richiedi Subito la tua Carta Anonima <<<

Tipologia di gestione

ViaBuy è una carta conto che è stata progettata per funzionare esclusivamente online e a questo scopo offre la possibilità di accedere al servizio tramite browser, tramite App e tramite dispositivi mobili.

Si tratta di servizi avanzati e facili da usare, che ti permettono di operare con la carta (anche allo scopo di cambiarne le impostazioni) ovunque ti trovi, con il dispositivo che preferisci.

I servizi offerti sono di primissima fascia e permettono di gestire completamente la carta senza alcun tipo di problema.

Affidabilità dell’istituto di credito

ViaBuy non è una banca a tutti gli effetti, ma un’azienda che è autorizzata da FCA all’emissione di moneta elettronica. Parliamo dunque di un’azienda che opera nel Regno Unito e che è comunque dotata delle autorizzazioni necessarie ad operare in questo senso.

Si tratta dunque di un gruppo relativamente sicuro, che non può essere in alcun modo esposto a posizioni debitorie o a conflitti di interessi.

Pur se non si tratta di una banca classica, il servizio può essere considerato come più che sicuro.

I depositi sono comunque coperti dalle vigenti leggi in ambito europeo (e continueranno ad esserlo anche dopo la Brexit): 100.000 euro di copertura totale per ogni conto e correntista.

Questo vuol dire che al di sotto di queste soglie potrai dormire sonni più che tranquilli, senza avere alcun tipo di preoccupazione per la sicurezza dei tuoi conti.

Per quanto riguarda invece l’affidabilità “tecnica” del servizio, vale la pena di ricordare in questo specifico frangente che la carta conto in questione utilizza tutti i più moderni e avanzati servizi di crittografia e di protezione dei dati.

Fatta eccezione per le solite problematiche che possono riguardare le carte di pagamento, ViaBuy è un prodotto affidabile e sicuro.

Opinioni

I costi non sono particolarmente popolari, su questo siamo d’accordo, ma se hai problemi di solvibilità oppure il tuo nome è stato inserito nelle banche dati dei “cattivi pagatori” di banche e istituti finanziari stiamo parlando di un prodotto che più si avvicina al concetto di conto corrente.

Inoltre, a differenza delle altre carte prepagate, avresti a tua disposizione la tipologia di carta con numeri in rilievo utile, ad esempio, per noleggiare un’automobile.

In più per i tuoi acquisti saresti protetto dall’anonimato.

Insomma ViaBuy ti permette di operare come con un conto corrente vero, è in grado di farti effettuare bonifici verso aree extra-SEPA e ha in generale modalità di gestione moderne e funzionali.

Richiederla è semplicissima, vai sul sito di Viabuy, complia il form e in 24 ore avrai la tua carta a disposizione.

>> Richiedi Subito ViaBuy <<<

Se invece sei interessato anche ad altre soluzioni non perderti la selezione di Supercoin delle top carte prepagateleggila subito cliccando qui.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here