American Express Gold

Avere una carta di credito può essere molto importante per riuscire a gestire al meglio le proprie spese, per fare acquisti e ottenere anche alcuni vantaggi e sconti. Uno dei più importanti enti che emette queste carte è American Express, il cui prodotto di punta è sicuramente l’American Express Gold.

Richiedi Subito la Carta American Express Oro

Questa carta di credito offre vari vantaggi e un plafond senza limiti.

Ma, sopratutto, al momento richiedendo questa carta riceverai 100 € di sconto sui tuoi acquisti.

Ma come funziona e quali sono i vantaggi e le opinioni su questa carta? Scopriamolo insieme!

Costi di American Express Gold

La richiesta di American Express Gold permette di ottenere una carta di credito senza limite di spesa. Per la gestione della carta, la quota per il primo anno è completamente gratuita mentre dal secondo anno in poi il costo è pari a 14 euro al mese.

La carta supplementare invece è sempre gratuita durante il primo anno mentre per il secondo anno il costo è di 83 euro.

Se si richiede una carta supplementare insieme a quella base invece il costo del primo anno sarà sempre gratuito, mentre la quota per il secondo anno sarà di 10 euro.

Plus

American Express Gold presenta diversi vantaggi per coloro che scelgono di optare per questa carta di credito. Vediamo insieme quali sono i plus principali offerti dalla carta.

I vantaggi per i Viaggi con American Express Gold

La carta di Credito American Express Gold presenta un programma di Priority Pass che permette a chi prenota con questa carta di accedere a più di 1200 VIP lounge negli aeroporti di tutto il mondo.

Oltre a poter ottenere un’iscrizione completamente gratuita per il livello standard delle lounge, American Express ti offre anche due ingressi gratuiti all’anno per te e un tuo accompagnatore.

La sezione “viaggi” dei sito di American Express è dedicata ai detentori di Carta American Express e permette di noleggiare auto, prenotare camere in hotel, voli, soggiorni, nonché altre offerte speciali che ti permettono di risparmiare sul costo effettivo di questi servizi.

Inoltre, se prenoti con la Carta Oro potrai partecipare anche al programma esclusivo The Hotel Collection American Express, che ti permette di ottenere un credito sino a 100 dollari, da utilizzare per i servizi dell’hotel come: ristoranti, bar, SPA ecc…

Inoltre si può ottenere gratuitamente un upgrade della propria camera su disponibilità della struttura alberghiera.

I vantaggi per i viaggi di American Express sono davvero molti. Oltre a quelli già citati troviamo anche l’offerta e l’iscrizione gratuita al Programma Hertz Gold Plus Rewards che offre uno sconto del 10% e anche altri vantaggi con Hertz7.

Infine, le coperture assicurative che sono incluse all’interno della quota annuale per la carta di credito, ti permette di ottenere una copertura sino a 3 mila euro per le spese legali e mediche da sostenere durante un viaggio.

Richiedi Subito la Carta American Express Oro

Offerte per Concerti, Eventi e Cinema

La carta American Express permette di partecipare agli eventi, andare ai concerti e al cinema risparmiando sul costo del biglietto.

Questo è possibile attraverso tre card dedicate ai detentori di carta Gold come la 2 x 1 Card per i cinema The Space, l’American Express my e-vents e l’American Express Experience.

Premi per gli acquisti

Un plus destinato a tutte le carte di quest’ente finanziario è il programma Club Membership Rewards, questo è una raccolta punti per i clienti fedeli che permette di accumulare un punteggio in base alle spese che vengono effettuate.

Infatti, per ogni euro che viene pagato con la carta oro si ottiene un punto. Questi punti poi possono essere convertiti in: Prodotti Apple, Gift Card, Voucher viaggi e Voucher per ridurre il saldo da pagare della carta di credito.

Sistemi di sicurezza avanzati

Infine, tra i vantaggi della Carta Oro di America Express troviamo i suoi sistemi di protezione. Innanzitutto, permette di ottenere sempre una protezione in caso di illecito e uso della carta in modo non conforme da parte di terze persone.

Un altro sistema molto utile è quello dedicato alla protezione per gli acquisti, in questo caso sarai tutelato per 90 giorni e ottenere un rimborso sino a un massimo di 2600 euro in caso di danneggiamento del bene o furto.

Richiedi Subito la Carta American Express Oro

Target: a chi si rivolge

La carta American Express Oro si presenta ideale per coloro che viaggiano molto per diletto o per lavoro, grazie ai punti che si possono accumulare con i suoi programmi, e anche grazie ai vari sconti riservati proprio ai detentori di questa carta di credito.

L’American Express Oro è una carta di credito ideale per gli imprenditori o per coloro che hanno uno stipendio e reddito fisso, in quanto il plafond è senza limiti e per la richiesta è necessario anche avere un reddito annuale di almeno 11 mila euro.

Grazie ai suoi vantaggi la carta è idonea a chiunque utilizzi spesso la carta di credito per le proprie spese durante i mesi in corso.

Come richiedere la carta American Express Gold

Come richiedere la carta American Express Oro? Per ottenere il rilascio di questa carta è necessario ottenere l’approvazione da parte dell’ente finanziario. Prima però bisogna inoltrare la richiesta che può essere effettuata direttamente online , telefonicamente o negli istituti bancari in convenzione con American Express.

Per richiedere la carta sarà necessario rispettare alcuni specifici parametri, ossia:

  • Avere minimo 18 anni;
  • Essere residenti in Italia;
  • Essere titolari di un conto corrente;
  • Avere un reddito annuale pari almeno a 11 mila euro all’anno.

Se hai tutti i requisiti richiesti dovrai avere a portata di mano alcuni documenti specifici come: IBAN, nome della Banca, Anno di apertura del conto, documento d’identità valido, tessera sanitaria o codice fiscale.

Una volta inoltrata la richiesta in un massimo di sette giorni lavorativi, l’ente finanziario processa la tua richiesta, dopo di che sarai contattato con la conferma o disdetta della carta.

Tipologia di gestione

La gestione della carta di credito American Express Gold è molto semplice. Innanzitutto, è possibile controllare le spese telefonicamente contattando il servizio clienti, componendo il numero che si trova sul retro della carta.

Un’altra soluzione per controllare la carta è l’app Amex IT.

Questa è pensata per verificare le spese, il conto della Carta e anche i punti accumulati direttamente dal tuo smartphone iOS e Android.

Per chi ha uno smartphone iOS, si possono utilizzare anche le funzioni di Apple Pay per Apple Watch, iPhone, iPad e Mac. Con Apple Pay puoi fare degli acquisti in modo sicuro e anche molto semplice inserendo la carta del Wallet del dispositivo Apple.

Affidabilità dell’istituto di credito

American Express è un ente finanziario specializzato principalmente nell’emissione di carte di credito in tutto il mondo.

Quest’istituto di credito opera da più di un secolo a livello internazionale e sono sempre più le persone che si affidano ai loro servizi finanziari. L’affidabilità è data anche dai controlli ai quali è sottoposta l’azienda periodicamente.

American Express Gold: le Opinioni

American Express Gold ha accolto diversi consensi durante il corso degli anni, infatti troviamo opinioni per lo più positive. La maggior parte dei clienti è molto attratta da American Express per il suo sistema di fidelizzazione.

Infatti, quest’ente finanziario prevede un programma fedeltà molto apprezzato sia per i viaggi sia per gli sconti a cinema e teatri.

La carta di credito American Express Gold è accolta positivamente dai clienti anche per il suo sistema di sicurezza avanzato e per eventuali rimborsi in caso di furto.

Richiedi Subito la Carta American Express Oro

Vuoi saperne di più anche sulle altre carte American Express? Qui trovi la guida principale con l’offerta completa di carte Amex.

Disclaimer: Le carte ed i servizi linkati e riportati negli articoli di questo sito sono stati scelti in ragione della loro novità, della presenza di funzionalità innovative, dell’esistenza di accordi pubblicitari diretti e/o indiretti con le società emittenti, dell’interesse manifestato dagli utenti e dell’attinenza all’argomento dell’articolo.

Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here