Di banche online ne esistono tante, ma hai mai sentito parlare di una banca completamente gestibile tramite app? Non scervellarti a cercare una risposta, è una sola: buddybank.

Il mobile banking UniCredit ha compiuto un upgrade. Al gruppo bancario milanese non bastavano semplicemente i classici conti online, e perciò ha ideato una banca dedicata esclusivamente agli iPhone. 

Per aprire un conto presso buddybank è necessario essere in possesso di un iphone dotato di un sistema operativo ioS 11 o superiore.

>> Scarica subito l’app buddybank <<

Attraverso una semplice app potrai avere il tuo conto corrente personale a portata di smartphone!

Non sto parlando della banale possibilità di controllare il saldo e i movimenti, ma dell’opportunità di effettuare qualunque operazione bancaria: bonifici, domiciliazione utenze, pagamenti MAV, ricariche telefoniche, richiesta carte di debito o credito e così via.

Non avrai neanche più bisogno di recarti fisicamente in banca. Per qualunque problema potrai aprire in qualunque momento (24 ore su 24, 7 giorni su 7) una conversazione via chat con il tuo “buddy”.

Ti conviene anche affrettarti. Perché?

Scopri la nuova promozione “Music for every buddy!”

Aprendo il conto entro il 31 Ottobre 2019 potresti ricevere un anno di abbonamento gratis a TIDAL, l’unica app che ti permette di ascoltare musica ad una qualità audio incomparabile (avendo a disposizione anche i formati lossless senza compressione).

Si tratta di un abbonamento del valore di 120 € che puoi ottenere facendo 5 transazioni con le tue nuove carte per i primi 6 mesi di abbonamento e, per i successivi, mantenendo il conto attivo per 6 mesi.

>> Scarica subito l’app buddybank <<

UniCredit banca online: il conto corrente buddybank e i suoi costi.

buddybank è molto di più di un semplice conto corrente online. Ma quali sono i suoi costi?

  • Canone annuo a costo zero;
  • Carta di debito internazionale Mastercard gratuita. La carta viene consegnata in genere entro le 48 ore successive all’apertura del conto;
  • I bonifici ordinari SEPA a costo 0;
  • I bonifici istantanei hanno un costo di 2,50 euro;
  • I prelievi da tutti gli ATM UniCredit presenti in Italia e all’estero sono gratuiti;
  • I prelievi presso gli ATM appartenenti ad altri gruppi costano 2 euro;
  • Il versamento di contanti presso gli ATM evoluti UniCredit è senza commissioni.

La variante plus: il conto corrente buddybank Love

Per gli utenti più esigenti buddybank ha creato anche una versione plus: buddybank love.

Cosa offre in più questa particolare versione, aldilà di tutti i vantaggi presenti nel conto base?

  • Possibilità di richiedere la carta credito UniCredit Mastercard World Elite con canone annuo gratuito. Optando per la carta di credito vengono anche regalati 100 accessi a lounge aeroportuali (zone comfort e relax dedicate ai viaggiatori);
  • Bonifici istantanei senza commissioni;
  • Bonifici periodici senza alcuna commissione;
  • Possibilità di accreditare sul conto anche le fatture Telepass;
  • Accesso 24 ore su 24 al servizio Lifestyle Concierge by Quintessentialy srl disponibile via chat. In questo caso l’assistente buddy ti aiuta nella prenotazione di concerti, spettacoli, ristoranti, ad organizzare un weekend e molto altro ancora.

Il canone è di 14,90 euro al mese, ma se lo attiverai entro il 31/12/2019 il prezzo mensile scenderà a 9,90 euro e inoltre potrai ritornare al modulo buddybank base in qualunque momento.

>> Scarica subito l’app buddybank <<

A chi si rivolge buddybank?

buddybank ha un target ben preciso, si adatta particolarmente a quei clienti patiti per la tecnologia, in particolare quella ruotante in torno al mondo Apple

Il punto di forza di buddybank consiste nel creare un rapporto diretto e privato tra banca e cliente.

Ciò si sviluppa attraverso un servizio chat disponibile in qualunque momento per fornirti le soluzioni e risposte ricercate.

L’assistente buddy è stato sviluppato proprio per quegli utenti più esigenti, che in qualche modo necessitano di essere coccolati dalla propria banca. In fondo cosa significa buddy in inglese? Amico! buddybank si pone l’obiettivo di diventare la tua banca amica!

Come aprire un conto buddybank?

Aprire un conto buddybank è un’operazione semplicissima! Per prima cosa dovrai scaricare l’app “buddybank” da Apple Store.

Una volta effettuata questa operazione, non ti resta che seguire passo passo le istruzioni che compariranno sullo schermo del tuo iPhone. Avrai bisogno di:

  • Un documento d’identità valido;
  • Il codice fiscale;
  • Una e-mail valida;
  • La fotocamera del tuo smartphone.

Attraverso la fotocamera dell’iPhone fotograferai i tuoi documenti, ed infine ti sarà chiesto di avviare una videochiamata per confermare la tua identità.

>> Scarica subito l’app buddybank <<

Come gestire buddybank

La gestione di un conto buddybank avviene ovviamente ed esclusivamente attraverso l’app dedicata.

L’interfaccia è particolarmente intuitiva. Oltre al saldo in primo piano per tenerti sempre aggiornato sulle tue finanze, le voci relative alle diverse operazioni effettuabili sono elencate in maniera molto chiara: basta cliccare sull’opzione desiderata!

Facendo un “tap” sulla B si entra in chat direttamente con l‘assistente buddy pronto a soddisfare le tue richieste.

Una ciliegina sulla torta di questa banca per smartphone è data dalla modalità di acquisto rapido. Infatti è possibile abbinare le carte legate al proprio conto buddybank al servizio Apple Pay, il quale ti permetterà di effettuare acquisti nei negozi con il tuo “melafonino”, senza più bisogno di strisciare!

Anche la sicurezza è un altro aspetto molto importanteL’accesso alle funzioni avviene attraverso il sistema di riconoscimento facciale o dell’impronta digitale di cui l’iPhone è già dotato.

Ah dimenticavo! Come ricaricare buddybank? Puoi optare per il versamento di contanti presso un ATM evoluto di UniCredit, oppure tramite bonifico da un qualunque altro conto.

Opinioni su buddybank

buddybank piace soprattutto ai fan accaniti del mondo Apple.

Gli opinionisti apprezzano particolarmente il servizio concierge, soprattutto nella versione love. Il cliente si sente coccolato, ed è in grado di trovare una soluzione ai suoi problemi in qualunque posto e in qualsiasi momento.

Il tutto senza rinunciare alla sicurezza derivante dall’affidarti ad una fra le banca più conosciute, solide e diffuse del nostro paese.

>> Scarica subito l’app buddybank <<

Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here