conto deposito banca etica, banca etica conto deposito

Ideato e strutturato per privati e famiglie come valida soluzione di risparmio, il conto deposito Banca Etica è una soluzione di investimento che può offrirti sicuramente notevoli vantaggi in termini di sicurezza.

Scopri i Conti Deposito Più Vantaggiosi!

L’elevata stabilità di questo particolare prodotto va ovviamente a discapito dei rendimenti, che saranno inferiori rispetto ad altri tipi di investimento più speculativi.

Il conto deposito Banca Etica viene anche denominato dall’istituto bancario Time Deposit e offre a chiunque la possibilità di vincolare una determinata somma di denaro per un periodo di tempo prestabilito. Il suo rendimento è naturalmente proporzionale al tempo di permanenza della somma destinata al conto deposito: maggiore sarà la durata del contratto, maggiori saranno i rendimenti ottenibili.

Quanto costa il conto deposito di Banca Etica

I costi relativi all’apertura del Time Deposit proposto da Banca Etica sono pari a zero, così come le successive spese di gestione. Si tratta infatti una soluzione particolarmente interessante qualora tu volessi accantonare una somma di denaro, vincolandola per un certo periodo di tempo di breve o lungo periodo, senza affrontare però ingenti spese iniziali per pratiche burocratiche o specifici costi amministrativi.

Plus

Le caratteristiche principali che contraddistinguono Banca Etica conto deposito sono essenzialmente quelle riportate di seguito.

La possibilità di intestare il Time Deposit non solo ad un individuo, ma anche a più persone contemporaneamente.

L’opportunità di versamento delle somme investite, alla scadenza del vincolo, direttamente sul tuo conto corrente Banca Etica, comprese di interessi maturati. Le somme percepite sono già calcolate al netto delle imposte, così da non dover effettuare ulteriori calcoli e dichiarazioni.

La possibilità di aprire più conti deposito senza doverli necessariamente distribuirli su più conti correnti: è infatti possibile avere più Time Deposit sullo stesso conto.

Un vincolo minimo che in termini economici ammonta a 1.000€.

La somma di denaro accantonata può essere svincolata prima della scadenza del termine stabilito a contratto, pena però il pagamento di una penale per non aver rispettato il vincolo prestabilito. Per svincolare la somma investita prima del tempo, dovrai rivolgerti obbligatoriamente alla tua filiale Banca Etica di fiducia.

L’attivazione di Time Deposit prevede ovviamente l’apertura di un conto corrente Banca Etica, che potrai gestire in totale autonomia online o direttamente presso le numerose filiali bancarie del gruppo presenti sul territorio.

Gli interessi conto deposito Banca Etica sono proporzionali al vincolo temporale stabilito. Per un periodo di 60 mesi infatti, il tasso nominale garantito è dello 0,40% con un rendimento effettivo netto dello 0,296%. Se invece decidi di vincolare la tua somma di denaro per un periodo di 84 mesi, gli interessi maturati salgono a un tasso nominale dello 0,50% e un rendimento effettivo netto dello 0,370%.

Target: a chi si rivolge il conto deposito Banca Etica

Il Time Deposit di Banca Etica è rivolto a un’ampia fascia di utenza. Ad esempio a tutti i giovani che intendono accantonare delle somme di denaro non necessarie nell’immediato, ma anche a chiunque desidera mettere da parte dei risparmi in maniera sicura, guadagnando anche una piccola percentuale sulle somme depositate.

Il conto inoltre è particolarmente semplice da gestire. Grazie a internet e all’attuale efficienza dell’home banking è possibile attivare una pluralità di servizi con pochi e semplici click. Con Time Deposit sei sempre tu in prima persona a scegliere il vincolo temporale delle somme depositate, così da poter di volta in volta selezionare in tutta serenità la soluzione più conveniente nel tuo caso specifico.

Il conto deposito inoltre si appoggia ad un conto corrente Banca Etica, con il quale potrai gestire le normali operazioni quotidiane ed effettuare transazioni in tutta comodità, sfruttando inoltre le valide carte messe a disposizione dall’istituto di credito.

Come aprire il conto deposito Banca Etica

Il conto di deposito Banca Etica si può aprire direttamente online. Ti basterà seguire i passaggi veloci e intuitivi proposti, che ti guideranno lungo tutto il processo di apertura. Qualora avessi bisogno di maggiori informazioni e delucidazioni, puoi aprire Time Deposit anche in filiale.

Vanno ovviamente firmati una serie di moduli che garantiscono la tua sicurezza e definiscono le condizioni stabilite per il conto deposito. La firma può essere apposta direttamente in filiale qualora tu decida di attivare il servizio di persona, oppure potrai firmare digitalmente i moduli che ti verranno inviati direttamente online, stampandoli e sottoscrivendoli comodamente da casa.

Successivamente dovrai effettuare il deposito tramite un semplice bonifico bancario messo a disposizione da Banca Etica.

Tipologia di gestione del conto deposito Banca Etica

L’apertura e il successivo monitoraggio del conto deposito Banca Etica sono piuttosto semplici. Tutte le procedure possono infatti essere eseguite tramite il moderno e fruibile internet banking offerto dall’istituto bancario.

Anche tramite l’apposita app Banca Etica potrai monitorare non solo il tuo conto corrente, ma anche tutti i tuoi investimenti e i titoli depositati presso la banca, compreso il Time Deposit. Il conto deposito in ogni caso rappresenta una modalità di investimento decisamente più orientata al risparmio e non ha quindi bisogno di un monitoraggio costante; le sue condizioni vengono infatti stabilite a contratto e la maturazione degli interessi non è soggetta a fluttuazioni.

Qualora tu voglia chiudere il conto deposito, potrai farlo senza problemi, tenendo conto però che se non viene rispettato il vincolo temporale prestabilito, vi sarà una decurtazione degli interessi e percepirai il 30% del tasso definito inizialmente.

Banca Etica è sicura?

banca eticaBanca Etica non ha mai presentato particolari problemi di affidabilità e non vi è quindi motivo di considerarla non sicura. L’istituto ha un capitale sociale che ammonta a oltre 80.234.000 € e in quanto società cooperativa per azioni i soci presenti sono 45.392.

Non è quindi un istituto di credito dalle enormi dimensioni,

ha una buona solidità ed un alto tasso di affidabilità storica

Le somme che deciderai di depositare su un conto corrente Banca Etica, così come sui conti deposito o altre tipologie di prodotti, saranno al sicuro.

Opinioni sul conto deposito Banca Etica

Le opinioni presenti online relative a Banca Etica e alla sua offerta sono variegate, perché come spesso accade, ci si ritrova di fronte sia a clienti pienamente soddisfatti dei servizi proposti, che anche ad utenti meno contenti della loro esperienza.

I disservizi legati all’attività della banca stessa sono in ogni caso decisamente contenuti e più spesso le valutazioni negative sono dovute semplicemente ad una non completa lettura dei contratti dei proposti in fase di sottoscrizione.

È infatti sempre buona norma leggere con estrema attenzione tutte le clausole inserite all’interno dei contratti bancari, per accertarsi di avere chiare le condizioni offerte e notare inoltre tutti gli eventuali costi extra che possono non essere colti ad un primo frettoloso sguardo.

Se vuoi scoprire altri conti deposito, ti consiglio di dare un’occhiata qui!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here