conto deposito banca medionlanum
data-full-width-responsive="true">



Oggi ti parlo del Conto Deposito di Banca Mediolanum, un prodotto per il risparmio senza rischio che ti permette di guadagnare interessi sulle somme che andrai a depositare.

Se hai un piccolo gruzzoletto, non sai come farlo fruttare e i mercati finanziari ti spaventano, il conto deposito (e nello specifico quello che ti offre Banca Mediolanum) può essere davvero lo strumento che fa al caso tuo.

Nella guida di oggi ti parlerò delle condizioni offerte, dei guadagni che vengono proposti, delle regole da sottoscrivere e della solidità della banca che emette questo prodotto.

Continua a leggere per saperne di più.

Che cos’è Conto Deposito InMediolanum di Banca Mediolanum?

InMediolanum è un Conto Deposito di Banca Mediolanum, gruppo bancario di riferimento della holding Fininvest che negli ultimi anni si è aperta anche al mercato consumatori. Oggi ti offre, come istituto bancario, una miriade di prodotti per l’investimento e per il risparmio, tra i quali appunto i conti deposito.

Il conto deposito è uno strumento di risparmio estremamente facile da capire: versi del denaro, e su quel denaro versato ti viene riconosciuto un interesse.

I conti deposito possono essere liberi o vincolati: nel primo caso andresti ad avere la somma sempre disponibile durante il corso dell’anno, nel secondo caso invece potresti averla indietro soltanto alla scadenza del vincolo temporale.

Nel caso di Conto Deposito InMediolanum oggi puoi ottenere o un conto vincolato a 3, 6, 12 mesi, oppure un conto libero. Tra le due versioni non esistono oggi differenze a livello remunerativo: entrambe ti offrono infatti lo 0,05% su base annua.

Gli interessi vengono riconosciuti in via anticipata ogni tre mesi, il che vuol dire che verranno versati sul tuo conto a cadenza trimestrale calcolando quelli che andrai a maturare nel trimestre successivo.

Non è più possibile accedere a promozioni speciali per vincoli particolari, condizioni che sono state rimosse da Mediolanum di recente e che probabilmente non verranno reinserite nel futuro prossimo. Se vuoi un conto deposito vincolato con rendimenti più elevati, dovrai per forza di cose guardare a quanto ti offrono le altre banche, lasciando Mediolanum da parte.

I vantaggi offerti da conto InMediolanum

Conto InMediolanum è un conto deposito che offre interessi molto bassi rispetto a quelli che potresti ottenere sul mercato, anche se comunque ci sono dei lati positivi che dovresti tenere in debita considerazione prima di decidere se risparmiare o meno attraverso questo prodotto:conto deposito mediolanum, conto deposito di banca mediolanum

  • Non ci sono Costi collegati all’utilizzo del conto: è gratuita l’apertura, è gratuita la chiusura, non ci sono commissioni per la riscossione degli interessi.
  • Ti stai affidando ad un gruppo bancario solido e riconosciuto, che non ha mai mostrato sofferenze anche durante la dura crisi bancaria che ha colpito anche l’Italia;
  • Puoi associare al tuo conto deposito altri prodotti della linea Banca Mediolanum, una delle gamme di offerte per il risparmio e l’investimento per consumatori più ampie in Italia.
  • Hai un vincolo minimo di soli 100 euro, una delle somme più basse dell’intero settore.
  • Hai un massimo di ben 3 milioni di euro, il che ti permetterebbe di risparmiare e investire somme anche molto consistenti.
  • Nessuna spesa di canone annuo.
  • Nessuna spesa per l’internet banking, quando richiesto.
  • Possibilità di accedere al conto via app, via Smartphone/Tablet, via PC senza alcun tipo di costo aggiuntivo.
  • Presenza delle garanzie del Fondo Interbancario di Garanzia, che copre fino a 100.000 euro per conto e per correntista le somme depositate.
  • Nessuna spesa per la rendicontazione, a meno che non la si voglia in cartaceo.
  • Possibilità di operare anche via telefono in modo completamente gratuito.
  • Nessuna penale per lo svincolo della somma – che è sempre libera.

Sono vantaggi importanti che non sono offerti da tutte le banche che propongono conti deposito. A fronte di interessi molto ridotti, ci sono dunque vantaggi e lati positivi, ovviamente tali se e solo se sia questo il prodotto più adatto alle tue esigenze presenti di risparmio.

Il target: per chi è adatto InMediolanum?

InMediolanum, il conto deposito di banca Mediolanum, è un prodotto nato per chi vuole risparmiare senza alcun rischio e può accontentarsi di interessi bassi rispetto a quelli di mercato.

Se sei un risparmiatore senza troppe pretese, se non vuoi vincolare la tua somma e vuoi averla sempre disponibile, conto InMediolanum deposito potrebbe essere il prodotto che fa al caso tuo.

Si tratta di un prodotto dunque destinato a chi ha un profilo di rischio molto basso: se non vuoi correre rischi e ti basta tenere i soldi al sicuro in banca, puoi sicuramente orientarti verso questo specifico prodotto.

Se invece sei alla ricerca di interessi più alti e sei magari disposto a correre qualche rischio, InMediolanum potrebbe non essere il prodotto che fa al caso tuo.

Tentar, in questo caso, non nuoce. Dato che sono riconosciuti infatti interessi identici sia nella forma libera che in quella vincolata, potrai usare senza alcun tipo di problema InMediolanum per qualche mese, per decidere poi nel durante se sia il caso o meno di orientarsi verso qualche altro prodotto di risparmio, che si tratti del conto deposito di un’altra banca o meno.

I rendimenti sui prodotti sicuri come le obbligazioni con buon rating, i buoni postali e i conti deposito sono al minimo storico, ma non per questo non è possibile trovare di meglio, a parità di condizioni, in giro. Meglio guardarsi intorno prima di accettare quello che è, al momento, un misero 0,05% di interesse riconosciuto sulle somme che hai depositato.

Come aprire il conto deposito di banca Mediolanum

Il conto InMediolanum può essere aperto anche da chi non è correntista della banca, recandosi in una qualunque delle filiali presenti sul territorio.

Non è possibile, almeno per il momento, procedere all’apertura del conto svolgendo tutta l’operazione online, e dunque dovrai, nel migliore dei casi, recarti in una filiale vicina e chiedere l’apertura del conto.

Puoi anche procedere online aprendo un conto corrente classico partendo dal sito di Mediolanum, aprendo poi successivamente il tuo conto InMediolanum per il deposito. In questo caso però dovrai far fronte a spese che possono essere anche importanti su base annua per mantenere il conto corrente collegato al tuo nuovo conto deposito.

Gestione del conto deposito di banca Mediolanum

Mediolanum offre un sistema di banca multicanale completo e ti permette dunque di operare sia via smartphone e tablet, sia via PC per la gestione completa del tuo conto InMediolanum, e anche per la gestione degli eventuali prodotti collegati.conto deposito di banca medionalum, homebanking mediolanum

Per quanto riguarda il prospetto multicanale, Banca Mediolanum è ad oggi una delle più evolute sul territorio italiano, e ti permette di operare dimenticando completamente la filiale, senza costi aggiuntivi.

Tutti i sistemi offerti sono infatti gratuiti ed inclusi nel conto. Non ci sono, come ti ho detto prima, costi aggiuntivi!

Nel caso in cui tu volessi abbinare anche un prodotto conto corrente classico, potrai comunque svolgere tutte le operazioni incluse nel conto direttamente da casa, senza alcuna necessità di rivolgerti allo sportello della banca o anche all’ATM, se non per ritirare denaro.

Affidabilità di Mediolanum

Banca Mediolanum è un istituto affidabile, che almeno al momento non sembra mostrare alcun tipo di criticità. I soldi che versi sono al sicuro, e sono comunque protetti dal Fondo Interbancario di Garanzia, uno speciale fondo che assicura completamente ogni somma inferiore ai 100.000 euro per conto e per correntista.

Se versi una somma inferiore ai 100.000 euro, sarai completamente al sicuro anche nel caso in cui Mediolanum dovesse fallire, eventualità comunque più che remota dato che, come ti ho appena detto, non ci sono criticità particolari che l’istituto si trova ad affrontare.

Per quanto riguarda invece la sicurezza informatica, altrettanto importante per la tutela dei tuoi risparmi, Mediolanum impiega tutti i sistemi di crittografia e sicurezza più avanzati per la gestione delle password, degli account e del denaro che versiamo sulla piattaforma.

Se sceglierai InMediolanum Conto Deposito non avrai alcun motivo per preoccuparti.

La banca è sicura sia a livello finanziario, sia a livello informatico, e non ci sono motivi per preferirne un’altra sotto questo punto i vista.

Vale lo stesso per le App offerte per smartphone e tablet: sono App che non hanno alcun tipo di problematica di sicurezza – puoi utilizzarle senza problemi e senza timore di compromettere la sicurezza del tuo conto.

Opinioni su InMediolanum – Conto Deposito di Banca Mediolanum

InMediolanum è un conto deposito sicuro e senza vincoli, che ti permette di guadagnare interessi sulle somme depositate, con la copertura del Fondo Interbancario fino a 100.000 euro.

È un prodotto sicuro, anche se al tempo stesso offre tassi di interesse estremamente bassi, tra i più bassi sul mercato.

Puoi ottenere da altri conti deposito con le stesse caratteristiche interessi leggermente più alti, e di parecchio più alti nel caso in cui tu fossi disposto a vincolare le somme.

Se hai bisogno di un prodotto che ti paghi qualcosa per avere il tuo denaro depositato senza vincoli, InMediolanum può essere davvero quello che fa al caso tuo. Se sei alla ricerca i rendimenti più elevati, dovrai per forza di cose guardarti intorno e puntare a prodotti che ti offrono di più.

Il conto deposito di banca Mediolanum è un buon prodotto a livello di sicurezza, un pò meno a livello di rendimenti – necessariamente bassi per un prodotto risparmio del genere, ma forse un po’ troppo anche rispetto a quelli estremamente risicati offerti dalla concorrenza.

Ti ho dato un prospetto quanto più completo del conto deposito di banca Mediolanum, se cerchi un altro metodo per far fruttare il tuo capitale allora dai una occhiata alla sezione investimenti, potresti trovare una soluzione redditizia e allo stesso tempo altrettanto sicura.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here