conto deposito findomestic, conto deposito di findomestic, conto findomestic




Oggi voglio parlarti del conto deposito Findomestic, un prodotto per il risparmio offerto da una delle società finanziarie più importanti di Italia, che, dopo aver lavorato per anni nel settore della rateaizzazione dei pagamenti, oggi ti offre la possibilità di accedere anche a prodotti più specificatamente pensati per il settore bancario e per il risparmio.

Hai capito bene, oggi Findomestic ti offre la possibilità di depositare delle somme e di ritirare periodicamente degli interessi, in una formula che andrò ad analizzare tra pochissimo.

Se sei alla ricerca di un prodotto sicuro, tranquillo, con rendimenti modesti ma sicuri, questo prodotto potrebbe essere davvero quello che fa al caso tuo per i tuoi progetti di risparmio e di crescita del tuo capitale.

Che cos’è Conto Deposito di Findomestic?

Conto Deposito Findomestic è un conto deposito libero, ovvero che ti permette di ritirare le somme che hai depositato in qualunque momento senza penali, senza attese, proprio come se fossero all’interno del tuo conto corrente standard.

Qui vale la pena che io ti ricordi le differenze tra conto deposito libero e conto deposito vincolato:

  • Il conto deposito libero è un conto sul quale vengono riconosciute periodicamente delle somme a titolo di interesse, e che vede le somme depositate senza alcun tipo di vincolo. In altre parole puoi richiedere la somma quando e come preferisci, proprio come se si trattasse di un normalissimo conto corrente.
  • Il conto deposito vincolato funziona allo stesso modo: ti riconosce infatti delle somme a titolo di interesse senza che tu faccia nulla, se non andare a depositare appunto le somme suddette, ma te le riconosce soltanto in virtù del vincolo. Infatti, quando verserai il denaro sul un conto deposito vincolato, non potrai ritirarlo se non a scadenza, oppure rinunciando agli interessi versati (e spesso e volentieri pagando anche delle sostanziose penali).

Nel caso di Findomestic, o meglio, del conto deposito offerto da questa società finanziaria, hai a disposizione soltanto la modalità libera senza vincoli, che è sicuramente più elastica e vantaggiosa per il cliente, ma che al tempo stesso offre mediamente rendite più basse rispetto alle forme vincolate.

Se per i migliori conti deposito vincolati si possono ottenere rendimenti anche vicini al 2%, per i conti deposito liberi quando ci si avvicina all’1% bisogna trovarsi contenti, perché raramente si riescono ad ottenere questi rendimenti con un conto dal quale puoi prelevare denaro quando preferisci.

Il conto deposito di Findomestic è comunque, e te lo anticipo prima di farti proseguire con la lettura, un buon conto deposito libero, perché offre la possibilità non solo di ottenere rendimenti dell’1% a determinate condizioni, ma anche perché offre condizioni molto vantaggiose.

Vediamo insieme quali sono.

I vantaggi offerti dal Conto Deposito Findomestic

Findomestic si è lanciata nel settore dei conti deposito alzando l’asticella media delle offerte degli altri istituti finanziari. Offre infatti diverse particolarità all’interno del suo conto, che potrebbero essere di sicuro interesse per chi, come te, è alla ricerca di un buon prodotto per il risparmio sicuro:

  • Offre un rendimento dell’1,00% lordo fino a 10.000 euro investiti.
  • Per chi invece vuole investire più di 10.000 euro, il rendimento offerto è dello 0,50%.
  • Puoi aprire il conto senza problemi completamente online (e su questo tornerò più avanti nello specifico).
  • Puoi decidere anche di depositare con versamenti ricorrenti da minimo 50 euro al mese.
  • Puoi decidere di versare con versamenti singoli: il primo deposito deve essere di almeno 1.000 euro, e poi potrai attivare anche dei versamenti mensili.
  • Non ci sono spese di gestione: prima ti ho parlato di lordo perché dovrai comunque scalare dagli emolumenti che riceverai le tasse previste per legge sulle rendite da capitale.
  • La giacenza minima è di solo 100 euro.
  • Non hai spese per le operazioni.
  • Unico costo incluso è per le comunicazioni cartacee, che non sono assolutamente obbligatorie, che costano 2 euro cadauna.

Sono vantaggi importanti, per un prodotto che, almeno se paragonato alle forme libere offerte dalle altre banche e dagli altri istituti finanziari, è sicuramente uno dei più interessanti.

Il target: per chi è adatto il Conto Deposito di Findomestic?

Conto deposito Findomestic è un prodotto che è adatto a te se:

  • Stai cercando una forma di risparmio molto sicura, nel senso che non vuoi correre alcun tipo di rischio, che si tratti del rischio default di chi emette obbligazioni, o del rischio del valore di mercato per gli strumenti come le azioni.
  • Stai cercando uno strumento che non sia troppo complicato da capire; il conto deposito è uno degli strumenti di risparmio di più facile comprensione: ti basta versare il capitale che vuoi far fruttare e attendere che maturi interessi. Non ci sono sistemi di investimento più semplici di quello offerto dal conto deposito.
  • Hai bisogno di un conto deposito libero, perché non sei sicuro al 100% che le somme che andrai a conferire nel conto non ti serviranno in futuro. Ma bada bene, se puoi permetterti di accantonare una somma vincolata, è probabilmente molto più conveniente per te muoverti su prodotti diversi, ovvero sui conti deposito vincolati, che come ti ho detto prima offrono rendimenti più alti.
  • Hai bisogno di un istituto affidabile: Findomestic lo è, ha un profilo finanziario e debitorio in linea con quello dei migliori istituti sulla piazza italiana e non lascia presagire alcun tipo di problema.

Il conto deposito di Findomestic non è assolutamente adatto a te se:

  • Vuoi tentare di ottenere rendimenti più alti dell’1,00% che ti viene offerto da questo conto per le somme fino a 10.000 euro.
  • Non hai bisogno di investire in strumenti troppo sicuri, perché sei disposto anche a rischiare di perdere qualcosa per cercare rendimenti più elevati.
  • Vuoi investire più di 10.000 euro, eventualità che farebbe scendere i rendimenti di Findomestic Conto Deposito allo 0,50% su base annua, sempre lordo.

Scegli in completa autonomia prima di investire in questo conto deposito.

Come aprire il conto

Il conto deposito Findomestic può essere aperto direttamente online, senza alcun tipo di problema e senza la necessità di recarti nelle filiali Findomestic.

  1. Visita il sito internet dedicato all’offerta del conto deposito Findomestic.
  2. Riempi il form di richiesta con i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono.
  3. Nel giro di poche ore riceverai la mail con tutto il necessario per firmare in digitale il contratto.
  4. Effettua il primo versamento e sei già operativo in poche ore, cominciando a guadagnare gli interessi che Findomestic ti promette.

Si tratta di uno dei migliori processi di apertura di conto presenti attualmente in Italia.

Non devi stampare nulla, non devi ricevere nulla via posta e non devi, al tempo stesso, spedire nulla. Non ci sono perdite di tempo e non ci sono fastidi.

Gestione del conto deposito Findomestic

Findomestic ti offre la possibilità di gestire il conto deposito tramite App per qualunque tipo di smartphone, che si tratti di iPhone o di telefono con sistema operativo Android.

È possibile anche utilizzare l’home banking tramite browser, sia da pc che da tablet, ed è possibile anche interfacciarsi con la banca via telefono, anche se non è un metodo che ti consiglio, perché poco sicuro.

Anche per quanto riguarda comunque il banking multicanale, Findomestic è più che in linea con i migliori gruppi del nostro Paese. Qualunque sia la modalità che preferisci per la gestione del tuo conto, Findomestic te la mette a disposizione anche per i conti deposito.

Affidabilità di Findomestic

Findomestic è un istituto finanziario che si è lanciato da poco nel settore del banking e delle proposte per il risparmio, ed è un gruppo decisamente poco esposto a livello debitorio, nonché un gruppo che continua a presentare conti in ordine e ottime prospettive di crescita.

Per capirci, c’è da fidarsi di Findomestic almeno tanto quanto ti fideresti dei principali gruppi bancari italiani ed europei.

Al contempo è bene ricordarsi che anche per il conto deposito di Findomestic opera il Fondo di Garanzia Interbancario sui depositi, che copre fino a 100.000 euro per conto e per correntista.

Questo vuol dire che nel caso in cui Findomestic dovesse avere problemi a rispettare gli accordi e a restituirti la somma che hai versato, interverrà il suddetto fondo a copertura, restituendoti fino all’ultimo centesimo delle somme che hai versato.

Sì, puoi dormire sonni molto tranquilli con un conto deposito Findomestic, in quanto si tratta di uno dei prodotti più sicuri ed affidabili che avrai modo di trovare all’interno del panorama italiano dei prodotti di questo tipo, un panorama che comunque è costituito di prodotti più che affidabili, anche in virtù della protezione del Fondo.

Opinioni su Conto Deposito Findomestic

Conto Deposito Findomestic è un prodotto di risparmio libero e senza vincoli, che è adatto a chi non ha velleità di alcun tipo sui mercati finanziari e può accontentarsi di rendite relativamente basse.

Se sei uno di quelli che vogliono far fruttare soldi che altrimenti sarebbero rimasti su un conto corrente a prendere aria, questo prodotto può fare al caso tuo.

Se invece vuoi un piano più strutturato, il conto deposito in generale, e nello specifico quello che ti viene offerto da Findomestic, non può fare al caso tuo.

Siamo davanti ad un buon conto, soprattutto per il fatto di offrire rendimenti interessanti per il versamento libero. Se vuoi vincolare la tua somma, e questo è forse il grande limite di Findomestic Conto Deposito, non puoi.

Cerchi altre proposte? Allora corri subito a leggere la mia guida ai migliori e più convenienti conti deposito dell’anno!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here