conto deposito ubi banca, ubi banca conto deposito

Ubi Banca offre diversi prodotti alla sua clientela e anche se non ha un vero e proprio conto deposito per i risparmiatori della banca, offre dei libretti di deposito a risparmio libero per i ragazzi e per gli adulti che vogliono risparmiare in vista di progetti futuri.

>> Clicca Qui per Scoprire i Conti Deposito Più Vantaggiosi <<

Quindi più di parlare di un conto deposito Ubi, possiamo parlarti dei libretti di risparmio a disposizione di coloro che voglio avviare un piano d’accumulo nel corso del tempo. Anche se non ci sono specifici conti deposito Ubi Banca, in ogni caso, anche i libretti vincolati sono una buona soluzione per i clienti che desiderano ottenere un rendimento dalle somme versate al suo interno.

Vediamo dunque insieme le alternative ubi banca conto deposito vincolato, con i suoi libretti per i bambini fino ai 12 anni e per il deposito a risparmio libero.

Quanto costa il conto deposito Ubi Banca?

Come già accennato anche se non esistono dei conti deposito ubi banca, possiamo vedere altri due prodotti interessanti: il Clubino per i giovani e il libretto di deposito a risparmio libero.

Clubino

Il Clubino è un libretto di deposito a risparmio libero per i bambini che hanno dai 0 sino ai 12 anni. Sul libretto Clubino è possibile versare e prelevare le somme immesse quando lo si desidera. Uno dei vantaggi del conto è il suo essere a costo zero sia quando lo si apre sia durante la gestione.

I risparmi dunque sono sempre disponibili, nel momento in cui il genitore decide di averne bisogno per spese impreviste.

Nel frattempo che le somme sono depositate, invece, maturano gli interessi con un tasso nominale dello 0,32% annuo.

Libretto di deposito a risparmio libero

Il libretto di deposito a risparmio libero permette al cliente di immettere al suo interno i risparmi bancari al portatore: uno dei vantaggi di questo libretto è la possibilità di depositare in qualunque momento le somme desiderate.

Al contempo, è possibile prelevare in anticipo il denaro o fare dei pagamenti che poi verranno annotati sul libretto, in quanto le somme non sono vincolate.

Il costo del libretto di deposito a risparmio libero prevede una spesa fissa pari a 15 euro e di apertura pari a 6 euro. Il tasso nominale annuo è pari invece allo 0,0010%.

Plus

Clubino è un libretto di risparmio libero e flessibile che permette di risparmiare denaro per i propri bambini dai 0 ai 12 anni.

Tra i principali vantaggi di questo conto ci sono:

  • Nessuna spesa d’apertura o gestione del libretto, compresa l’imposta di bollo che è a carico della banca
  • Tasso dell’1% sin dal primo euro depositato sul conto
  • La possibilità di depositare o di ritirare il denaro in qualunque momento
  • Iniziative, sconti, premi e giochi da provare pensati per i bambini

Il Libretto di deposito a risparmio prevede alcuni vantaggi quali:

  • La possibilità di versare le somme desiderate in qualunque momento lo si desideri
  • È possibile ottenere un tasso nominale d’interesse pari allo 0,0010%
  • Calcolo degli interessi con scadenza annuale

Altri costi

I costi principali previsti dal libretto deposito per i ragazzi dai 0 ai 12 anni, Clubino, prevedono:

  • Rilascio per l’informativa precontrattuale: 0 euro
  • Periodicità d’invio del Documento di Sintesi annuale: 0 euro
  • Spese per l’invio di comunicazioni per posta ordinaria: 1,11 euro

Le principali spese per il Libretto di Deposito a risparmio libero sono:

  • Spese fisse per la liquidazione contabile: 15 euro
  • Spese per la singola operazione sul libretto: 1 euro
  • Costo del libretto di deposito: 6 euro

A chi si rivolge

Dato che l’offerta di UBI banca non prevede dei conti deposito, coloro che vogliono comunque ottenere di più dai loro risparmi possono accedere ai libretti di risparmio.

I libretti di risparmio Clubino sono destinati a un target giovane tra gli 0 e i 12 anni. Il libretto per i ragazzi è pensato per i genitori che vogliono risparmiare per il futuro dei propri figli.

Il libretto di deposito a risparmio libero invece è pensato per coloro che vogliono risparmiare ma senza alcun vincolo. Non ci sono vincoli, infatti, nel prelevare o meno le somme poste sul libretto.

Nello specifico, UBI Banca rivolge questi due prodotti alle famiglie che desiderano risparmia re in modo flessibile e senza vincoli precisi, senza spese eccessive per la gestione del libretto o per il prelievo delle somme.

Come aprire il conto deposito Ubi Banca

L’apertura del libretto di deposito UBI Banca Clubino o di risparmio libero prevede un incontro diretto in banca con un addetto. Infatti, per aprire il conto corrente è necessario:

  • Prenotare un incontro con un agente o con un consulente bancario
  • Portare con sé i propri documenti personali per il libretto di risparmio libero
  • Per il libretto Clubino bastano i documenti e la firma di uno o di entrambi i genitori del piccolo
  • Una volta aperto il conto basterà versare una prima somma e attendere i primi rendimenti annui, o prelevare le somme quando necessario.

Tipologia di gestione

I libretti di deposito UBI Banca possono essere gestiti con diversi sistemi sia online sia direttamente in banca. Nello specifico per la gestione del libretto è possibile usare:

  • L’App Qui di Ubi Banca: questa è un’applicazione che permette di verificare il saldo del libretto di deposito e gli eventuali movimenti effettuati.
  • Chat Online: in caso di problemi o difficoltà è possibile comunicare con un consulente di Ubi Banca attraverso la chat online sul sito ufficiale dell’istituto di credito.
  • Filiale: ci si può recare direttamente in filiale per gestire i prelievi o i versamenti da effettuare sul libretto

Ubi Banca è sicura?

UBI Banca nasce come gruppo bancario nel 2007. Sin dalla sua nascita l’Istituto ha presentato una buona affidabilità, grazie comunque alla storia pregressa delle banche che gli hanno dato vita: Banche Popolari Unite e Banca Lombardia.

Non solo, l’affidabilità di UBI Banca può essere visto dagli Stress Test che sono effettuati con ricorrenza dalla BCE. Per UBI Banca il CET1 è al 14%, il ché indica una buona affidabilità dell’istituto bancario.

La banca nel corso del 2019 ha fatturato più di 3 milioni di euro e ha avuto un utile pari a 251 milioni d’euro netti. La Banca è anche una società per azioni quotata al FTSE MIB, quindi sottoposta regolarmente anche ai controlli effettuati dalla Consob.

Infine, i libretti a deposito sono protetti anche dall’aderenza della banca al Fondo di Garanzia Interbancario che li protegge sino a un massimo di 100 mila euro, in caso di default dell’istituto bancario.

Quali sono le opinioni sul conto deposito Ubi Banca?

Certo la mancanza di un conto deposito vincolato o meno di Ubi Banca potrebbe rendere difficile fare degli investimenti a lungo termine attraverso il versamento dei propri risparmi, come permesso invece da altre banche del territorio italiano.

Nonostante ciò, i libretti di deposito per risparmiare denaro per i bambini oppure per le famiglie, sono una buona alternativa al conto deposito.

Uno dei vantaggi principali del libretto di deposito è la possibilità di scegliere quando versare o prelevare le somme senza costi e la possibilità di ottenere il rendimento sui depositi annualmente.

Per quanto riguarda il rendimento quello previsto da Clubino è in media più alto rispetto a quello di altri istituti bancari italiani. Il rendimento previsto per i conti deposito a risparmio libero invece è al quanto basso ma posso consigliarti dei conti deposito o dei prodotti similari molto più vantaggiosi. Li trovi tutti cliccando qui!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here