conto deposito unicredit




Oggi ti parlo del Conto Deposito Unicredit, un utile strumento di investimento, tra i più sicuri, che permette di accumulare un rendimento sulla somma di denaro depositata con la maturazione di un tasso di interesse previsto dall’istituto di credito che è stato scelto.

Si tratta di investimenti a basso rischio, perfetto anche per chi vuole investire in modo sicuro.

Se hai una somma di denaro da investire, ma non vuoi rischiare e non vuoi addentrarti nella selva degli investimenti e dei mercati finanziari, se desideri investire il tuo denaro in modo sicuro guadagnando comunque qualcosa, il Conto Deposito Unicredit potrebbe essere perfetto per te.

Si tratta di un conto riservato ai giovani, facile da gestire e molto interessante. Vuoi scoprire le caratteristiche di questo conto, i vantaggi e gli svantaggi, le opinioni e le recensioni e i costi di questo investimento, continua a leggere per conoscere tutto quello che ti serve.

Che cos’è un Conto Deposito Unicredit

Il Conto Deposito di banca Unicredit è un conto deposito che puoi scegliere autonomamente o che ti viene proposto dalla tua banca.

In questo caso ti parlerò del conto riservato ai giovanissimi dai 13 ai 17 anni che prende il nome di Genius Teen.

Ha gli strumenti base di un comune conto e non ha costi. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del conto.

Si tratta di un conto deposito gratuito pensato appositamente per i giovani che desiderano imparare a gestire responsabilmente il proprio denaro il più presto possibile.

Il conto è facile da utilizzare, non ha costi di gestione, consente di utilizzare la somma senza alcun problema prelevando tramite Bancomat e ha limiti di prelievo che possono essere decisi e controllati dai genitori.

Capire come funziona Genius Teen di Unicredit è davvero semplice: per utilizzarlo basta rivolgersi ad una filiale Unicredit e stipulare il contratto versando la somma di denaro che si desidera vincolare.

Puoi ritirare il denaro a scadenza del vincolo, con gli interessi, oppure utilizzarlo a tuo piacimento con prelievi limitati.

Non devi impazzire nella scelta di strumenti di investimento, azioni, fondi o pacchetti, il tuo guadagno in interessi arriverà senza che tu faccia nulla e semplicemente grazie al fatto che hai versato il tuo denaro in un conto deposito.

Per quanto riguarda il conto deposito Unicredit, questa offerta è in grado di offrire lo 0,2% di interessi su base annua sulle somme vincolate. Il vincolo massimo è di 36 mesi, ma le condizioni potrebbero variare in caso di promozioni.

Il tasso di interesse riconosciuto non è molto alto, ma si tratta di un primo investimento per giovani su piccole somme. Il conto deposito Unicredit è quindi uno strumento utile a capire come gestire ed investire il proprio denaro sin da giovani e in maniera sicura e responsabile.

Un modo perfetto per insegnare ai giovani a gestire il denaro sempre sotto il controllo dei genitori.

Il conto deposito per giovani Unicredit include:

  • Operazioni illimitate.
  • Canone annuo di 1 Carta di Debito internazionale per il versamento di contanti.
  • Prelievo gratuito anche presso altre banche.
  • Servizio di Ricarica per il cellulare.
  • Sconti sull’abbonamento per alcune importanti riviste Mondadori.
  • Carte prepagata.

Genius Teen è il conto deposito gratuito che permette ai giovani di avere anche gli strumenti di base di un conto, come ad esempio il Bancomat, e che permette anche di effettuare prelievi allo sportello e all’ATM e di fare le operazioni di versamento e prelievo oltre che la ricarica al cellulare ecc.

Il Tasso Creditore è dello 0,20%, la Capitalizzazione Interessi è annua, l’Imposta di bollo è a carico del cliente e le Spese di gestione non sono previste. Prima di sottoscrivere il contratto è importante leggere tutti i fogli informativi messi a disposizione da Unicredit.

Come funziona il conto deposito Genius Teen

Il conto deposito Unicredit funziona come gli altri investimenti di questo tipo proposti da altre banche. Si tratta di uno degli strumenti per il risparmio più facili da gestire, soprattutto perché questo tipo di conto è pensato appositamente per i più giovani e per chi vuole iniziare ad addentrarsi nel mondo degli investimenti senza correre troppi rischi.

Anche i rendimenti sono bassi proprio perché si tratta di un investimento sicuro e che non porta i clienti ad impazzire controllando l’andamento ogni giorno.

Ma cosa bisogna fare per attivarlo? Vediamolo assieme:

  • Prendi un appuntamento nella filiale più vicina a te o in quella che preferisci (l’appuntamento si può prendere online o chiamando in filiale).
  • Recati nella filiale Unicredit in cui hai preso l’appuntamento.
  • Leggi tutta l’informativa sul conto deposito.
  • Deposita la somma che hai scelto di investire nel tuo conto deposito Unicredit e scegli il vincolo che desideri.
  • Aspetta l’esaurimento del vincolo o utilizza il conto come vuoi.
  • Alla scadenza del vincolo incassa la somma che depositata con i relativi interessi.

Non ci sono particolari difficoltà per aprire un conto deposito Genius Teen e non c’è bisogno di avere delle specifiche conoscenze sugli investimenti bancari. Anche se non conosci la finanza, se sei giovane o se sei un genitore che vuole aprire un conto al proprio figlio, puoi farlo senza troppi timori.

Vantaggi offerti dal Conto Deposito Unicredit

Il Conto Deposito di Unicredit offre tanti e variegati vantaggi, perfetti per i più giovani:

  • Rendimento di 0,20% su base annua.
  • Possibilità di utilizzare a tuo piacimento la somma che hai vincolato.
  • Nessun costo di gestione.

Ricorda però che il costo del bollo per l’apertura del conto è a carico del cliente. Se il conto deposito di Unicredit Genius Teen è il prodotto di investimento bancario che può fare al tuo caso scegli Unicredit. Non dimenticare di fare un confronto tra i vari conti e valutare costi e interessi prima di stipulare qualsiasi contratto.

Il target del Conto Deposito di Unicredit

Il Conto deposito di Unicredit è un conto deposito perfetto per i giovani tra i 13 e i 17 anni che vogliono investire e gestire i propri soldi senza rischi e avendo a disposizione il denaro in ogni momento.

È perfetto per chi decide di investire con vincoli leggeri, senza troppi costi di gestione e penali per la rescissione.

Per capire quando e come svincolare la tua somma prima della effettiva scadenza del vincolo dovrai chiedere informazioni più dettagliate alla banca Unicredit. Al momento non sono indicate sull’informativa del sito relativa al conto deposito Unicredit Genius Teen.

Se desideri avere dei rendimenti molto elevati, dovrai aspettare di compiere 18 anni e dovrai guardare altrove, ad esempio:

  • Su conti deposito che offrono la possibilità di avere dei vincoli più lunghi che potrebbero permetterti di accedere ad interessi maggiori.
  • Su investimenti di altro tipo più rischiosi per i quali è però consigliata una maggiore esperienza.

Come aprire il Conto Deposito con Unicredit?

Il conto deposito Genius Teen di Unicredit può essere aperto in pochi minuti in una filiale, al momento non è possibile aprire il conto online. Per aprire il conto deposito dovrai essere cliente del gruppo bancario Unicredit.

Se non sei ancora cliente dovrai in precedenza aprire il conto corrente in Unicredit. Per aprire il conto bisogna recarsi in una filiale.

In poche ore avrai il tuo conto e anche il tuo conto deposito con Unicredit. Potrai così decidere i vincoli e versare la somma che vuoi vincolare nel conto deposito. Una volta investita la somma potrai iniziare a maturare gli interessi.

App, Homebanking e servizi online

Unicredit è una banca che offre anche tanti servizi online, come Apple Pay e l’App per controllare il proprio conto. Non è indicato se il conto deposito Genius Teen consente di usufruire di tutti i servizi di internet banking. Per ulteriori informazioni è necessario chiedere in filiale ad un operatore qualificato.

In genere grazie ai servizi online si può operare comodamente da casa o con il proprio smartphone o PC tramite il sito web di Unicredit o tramite la App, senza doversi recare necessariamente in filiale.

L’App di Unicredit è utilizzabile su tutti i dispositivi iPhone e Android.

Affidabilità di Unicredit

Unicredit è una banca che lavora nel settore e in Italia ormai da molti anni. Si tratta di uno dei gruppi bancari più solidi in Europache si occupa sia di piccoli che di grandi risparmiatori.

Parliamo di un gruppo paneuropeo di ampio successo con modello commerciale lineare e segmento Corporate & Investment Banking. La banca mette a disposizione di oltre 25 milioni di clienti i suoi servizi.

Unicredit è leader in nazioni come l’Italia, l’Austria, la Germania, in Bosnia ed Erzegovina, in Croazia, Repubblica Ceca e Bulgaria, Romania, Serbia, Slovenia,Slovacchia, Ungheria e persino in Russia e in Turchia.

Il conto deposito è un prodotto sicuro che garantisce interessi, anche se bassi, senza avere troppi rischi. Se sei giovane e cerchi un modo sicuro, efficace ed affidabile per investire il tuo denaro, il conto deposito di Unicredit è di certo una risposta perfetta per le tue esigenze.

Opinioni sul Conto Deposito Unicredit

Il Conto Deposito di Unicredit Genius Teen non è un conto deposito che non offre interessi alti, trattandosi di una formula light per giovani e senza costi di gestione. Consente però di iniziare a gestire il proprio denaro con degli investimenti sicuri e responsabili.

Se sei giovane e sei alla ricerca di un modo per risparmiare o se sei un genitore che vuole insegnare al proprio figlio ad investire e a gestire il proprio denaro, puoi rivolgerti al conto deposito per minorenni di banca Unicredit.

Si tratta di un servizio di conto deposito offerto da un gruppo bancario molto solido e conosciuto, che non ha particolari problematiche sul mercato e che può essere controllato e gestito liberamente sotto il monitoraggio del genitore. Ha tutte le caratteristiche per essere il conto deposito dei giovani.

Chi lo ha provato parla di un servizio facile, veloce, efficiente e sicuro.

Se invece hai bisogno di investire con più ricavo e con maggiori rischi dovrai attendere di aver raggiunto la maggiore età e dovrai iniziare ad interessarti di finanza per capir quale investimento scegliere senza fare errori di cui potresti pentirti in futuro.

Gli investimenti con il rischio maggiore però, possono mettere a repentaglio i tuoi risparmi o parte del tuo capitale, quindi non si tratta sempre di investimenti consigliabili.

Il conto deposito di Unicredit risulta perfetto per chi come te, è giovane e desidera un conto deposito sicuro e redditizio. Ricordiamo infine che Unicredit non ha al momento disponibili altri conti deposito per gli adulti.

Per ulteriori informazioni chiama una filiale e prendi un appuntamento per fare un preventivo. Ricorda che il preventivo è gratuito e che non vincola alla stipula del contratto con Unicredit per il conto deposito Genius Teen.

Adesso conosci tutte le caratteristiche del conto deposito Unicredit, ma se è convenienza e profitto ciò che davvero cerchi leggi la mia selezione dei più convenienti conti deposito dell’anno.





Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here