Conto Deposito Webank




Stai cercando delle opinioni sul conto deposito WeBank perchè hai deciso di investire il tuo denaro, ma non vuoi esporre i tuoi risparmi a troppi rischi? Vuoi un investimento che sia sicuro, ma anche redditizio e non troppo impegnativo?

Al giorno d’oggi la parola investimento può far paura, ma non in tutti i casi si tratta di un salto nel vuoto e di un’incognita.

Ecco una soluzione di investimento che fa per te: il conto deposito. In questa guida parlerò del conto deposito di WeBank e delle sue caratteristiche principali.

Ti darò anche qualche interessante dritta per capire come investire il tuo denaro con il conto deposito in tutta sicurezza, buona lettura!

Il conto deposito: cos’è e come funziona

Prima di addentrarci nelle caratteristiche del conto deposito WeBank ti spiego cos’è un conto deposito, come funziona, come riesce a rendere denaro e a cosa serve. Si tratta di un conto che permette di tenere al sicuro il proprio denaro vedendolo fruttare poco a poco grazie agli interessi maturati nel tempo.

Le somme investite su un conto deposito prevedono un guadagno maggiore quanto più tempo resteranno in permanenza sul conto.

Il conto deposito è diverso dal classico conto corrente perchè è un deposito di denaro che genera profitto grazie a tassi di interesse che sono più alti rispetto a quelli di un comune conto bancario.

Si tratta di un conto rendimento che però presenta dei limiti, dato che consente solo operazioni di trasferimenti di denaro tra conto corrente e depositi di risparmio. Ha una elevata sicurezza grazie al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce protezione fino ad una copertura massima di 100.000 euro.

Il conto deposito consente di tenere del denaro in banca assicurandosi un rendimento soprattutto per quei clienti che non sono esperti di investimenti e trading. Ci sono due tipi di conto deposito, il libero e il vincolato. Con il deposito libero è possibile disporre del proprio denaro in ogni momento, con il vincolato ci sono delle restrizioni per i prelievi.

I depositi vincolati possono essere svincolabili e non svincolabili. Il deposito svincolabile consente di recedere dall’accordo perdendo gli interessi maturati spesso tramite il pagamento di una penale, il deposito non svincolabile obbliga ad attendere la scadenza del termine per riprendere il proprio denaro.

Per trovare il conto deposito più redditizio basta valutare l’ammontare degli interessi. Anche il conto deposito ha delle spese di mantenimento come quelle per apertura e chiusura, per i versamenti e per i prelievi e per le comune operazioni con le imposte di bollo.

WeBank ad esempio consente dei conti deposito vincolati per aumentare la redditività dei risparmi tramite un investimento sicura e semplice. Basta scegliere il periodo di durata del vincolo che va da 3 a 18 mesi. Al termine sarà riconosciuto al cliente l’ammontare degli interessi.

Il conto deposito WeBank: le caratteristiche

WeBank consente di guadagnare con il conto deposito fino allo 0,70% annuo sulle somme vincolate a 12 mesi. Anche il conto deposito WeBank ti da la possibilità di guadagnare investendo i tuoi risparmi in modo sicuro fino a quando la somma rimarrà depositata sul conto.

WeBank consente di guadagnare ad un tasso uguale a quello base indicato dalla BCE con aggiunta la possibilità di ritirare e spostare denaro dal conto in ogni momento. Il conto deposito WeBank permette di scegliere il deposito vincolato che offre una importante possibilità di guadagno.

Con WeBank si può scegliere di aprire un conto deposito con vincolo sul proprio capitale che va da 3, a 6 fino a 12 mesi. La somma investita non potrà essere ritirata o modificata per nessun motivo e resterà appunto vincolata e ferma fino allo scadere del periodo di vincolo.

Dov’è il guadagno per il cliente investitore?

Si trova nel tasso lordo annuo d’interesse che con WeBank corrisponde al:

  • 0,30% per il vincolo di 3 mesi.
  • 0,50% per il vincolo di 6 mesi.
  • 0,70% per 12 mesi.

Se si investono ad esempio 100.000 euro scegliendo proprio il conto deposito vincolato di WeBank per un anno, alla fine del periodo di tempo ci sarà un guadagno lordo di ben 700€.

Spesso la banca offre anche tante interessanti offerte per i nuovi clienti con spese ridotte e tassi vantaggiosi, ti consiglio di dare uno sguardo alle offerte prima di vincolare la tua somma. In questo modo potrai scegliere l’opzione migliore per te.

Se hai scelto WeBank per aprire un tuo conto deposito bisogna necessariamente aprire un conto corrente.

La banca non consente di aprire un conto deposito ai non correntisti.

Questo perché il conto deposito non è come il semplice conto corrente e se dovessi avere bisogno di denaro, non potrai utilizzare il denaro del conto deposito.

Un conto deposito è un vero e proprio investimento dei risparmi che non consente di avere i servizi di prelievo e versamento che si utilizzano comunemente con un conto corrente. Sul conto deposito ad esempio, non potrai versare lo stipendio.

Come aprire un conto deposito WeBank

Innanzitutto dovrai aprire il conto corrente se non sei già cliente. Puoi aprirlo in una filiale e controllare tutte le offerte sul sito web ufficiale di WeBank.

Per aprire il conto deposito è necessario fornire le credenziali, portare una copia della carta d’identità in corso di validità, fornire alla banca il codice fiscale ed una copia dell’ultima busta paga.

Con la busta paga la banca potrà studiare un conto corrente e un conto deposito perfetti per le tue esigenze di risparmio e investimento. Una volta seguito questo iter potrai procedere con l’apertura del tuo conto deposito con WeBank.

Per partire con il proprio investimento su un conto deposito WeBank bisogna investire minimo di 1,00 euro fino ad un massimo di 1.000.000 euro.

Sta a te scegliere quale cifra investire secondo le tue possibilità economiche, e ricorda che le garanzie più forti per l’investimento sono per un massimo di 100.000 euro.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni visita il sito ufficiale di WeBank o richiedi un appuntamento direttamente in una filiale. Un incaricato appositamente preparato si occuperà di spiegarti tutti i passaggi.

Ora che sai tutto quello che c’è da sapere per investire il tuo denaro con il conto deposito WeBank non ti resta che iniziare questa nuova avventura di investimento.

Ma se vuoi scoprire quali siano i Conti Deposito Più Convenienti del 2018 leggi subito questa guida cliccanndo qui!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here