Quando si è giovani e si inizia ad avere esperienza con la gestione dei soldi e di un conto corrente, è normale voler trovare una soluzione su misura per le proprie necessità con costi non eccessivi e con servizi semplici e accessibili.

Tra le varie opzioni per i ragazzi e giovani fino ai 30 anni troviamo il conto corrente Credem. Il conto corrente Credem giovani che prende il nome di Conto Facile 30, potrebbe essere una soluzione per riuscire a risparmiare e avere un prodotto bancario accessibile.

  • Banca Ing Direct
    Conto Corrente Conto Corrente Arancio
    • Ti offre fino al 3% di rendimento annuo senza vincoli
    • Prelievi in Italia e Europa gratuiti con il Modulo Zero Vincoli 
    • Bonifici online gratuiti
    • Carta di credito con canone azzerabile

    Vantaggi: fino al 3% di rendimento senza vincoli, prelievi in Italia e Europa gratuiti con il Modulo Zero Vincoli, bonifici online gratuiti, carta di credito con canone azzerabile.

Canone
0 €
Vai »
3% di rendimento senza vincoli
3% di rendimento senza vincoli
  • Banca Banca Mediolanum
    Conto Corrente SelfyConto
    • Attivazione e canone gratuiti
    • Puoi prelevare gratis ovunque
    • Gestisci tutto tramite app
    • Richiedi prestiti in tempo reale direttamente dall'app

    Vantaggi: attivazione e canone gratuiti, puoi prelevare gratis ovunque, gestisci tutte le operazioni tramite app, puoi richiedere prestiti in tempo reale direttamente dall'app.

Canone
0 €
Vai »
Prelievi gratis ovunque
Prelievi gratis ovunque

Ma quali sono le caratteristiche principali del Conto giovani Credem? Scopriamolo insieme!

Quali sono i costi del Conto giovani Credem?

Il costo di Credem Conto Corrente Giovani è agevolato per coloro che hanno meno di 30 anni. Il conto promozionale è destinato ai nuovi correntisti e a chi sceglie di spostare il suo conto corrente da un’altra banca a Credem.

I consumatori che possono avere accesso a questo conto corrente devono avere tra i 18 anni e i 29 anni.

Per loro, il costo del Conto Corrente Giovani prevede un rimborso del costo del canone di 6 euro. Quindi il canone sarà pari a zero euro per sei mesi.

Dal settimo mese in poi, invece il rimborso del canone è di 5 euro, con il costo di 1 euro al mese fino a quando non si compiono 30 anni.

Dopo il compimento dei 30 anni si riceverà un rimborso pari a 5 euro, attraverso l’attivazione di specifici servizi come l’accredito dello stipendio.

Plus

Il conto corrente giovani Credem oltre a un canone mensile agevolato prevede anche dei vantaggi specifici per i ragazzi che scelgono di accedere a questi servizi.

Tra i principali plus troviamo:

  1. Carta bancomat gratuita: la carta del Conto Credem Facile 30 prevede un canone completamente gratuito e permette di gestire le spese in modo sicuro e comodo. Si può utilizzare la carta di credito negli sportelli Bancomat per prelevare i contanti, oppure per fare pagamenti nei negozi fisici. Infine, si può usare con il circuito FastPay per pagare velocemente i viaggi in autostrada, risparmiando tempo.
  2. Servizi app online: un altro vantaggio per i giovani che scelgono questo conto corrente sono i servizi di App Mobile Banking che permettono di gestire al meglio i servizi in modo molto semplice, veloce e sicuro. I servizi online non solo permettono di risparmiare tempo ma anche di risparmiare sulle spese d’immissione dei documenti cartacei.
  3. Richiesta di una carta di credito gratuita: per i primi 12 mesi è possibile richiedere una carta di credito completamente gratuita, da poter utilizzare per gestire al meglio le proprie spese mensili. Passati i primi 12 mesi si dovrà corrispondere un canone pari a 39 euro l’anno.
  4. I prelievi su ATM e bancomat Credem sono completamente gratuiti, mentre per i prelievi presso sportelli che non appartengono al circuito Credem sia in Italia che all’estero si applica una commissione di 1,90 euro superate le prime 24 transazioni.

Altri costi

Oltre ai costi previsti per il canone mensile troviamo quelli extra per alcune operazioni non incluse. Tra i principali ci sono:

  • Costo per l’estratto conto cartaceo: 0,60 euro;
  • Documento di sintesi cartaceo: 0,67 euro;
  • Prelievo contanti sugli ATM non Credem: gratuito per i primi 24 prelievi e poi si paga una commissione di 1,90 euro;
  • Bonifici in euro in area SEPA e non SEPA verso altri istituti da Internet Banking: 0,58 euro;
  • Bonifici in euro in paesi SEPA ed Extra SEPA dagli ATM e sportelli di altri istituti bancari: 3,56 euro;
  • Bonifici in area Extra SEPA e SEPA da Phone Banking: 1,25 euro;

Target: a chi si rivolge

Il Conto Corrente Credem 30 è dedicato a tutti i giovani che hanno un’età tra i 18 e i 29 anni.

I ragazzi possono scegliere di aprire un nuovo conto corrente in Credem per accedere ai servizi vantaggiosi in termini di costi mensili, azzerando il canone per i primi sei mesi, oppure per coloro che vogliono cambiare istituto bancario.

Credem 30 è vantaggioso per i giovani non solo per il canone azzerato, ma anche per la possibilità di gestire tutto in modo semplice e veloce completamente online. 

Come aprire il Conto giovani Credem

Come aprire un conto corrente Credem? Il conto corrente Credem può essere aperto direttamente in filiale, ma non si può invece aprire online.

Se prima di andare in filiale si vogliono ottenere maggiori informazioni sui costi e il funzionamento del conto corrente è possibile compilare un form online per poi essere ricontattati da un consulente Credem.

Una volta preso appuntamento in filiale, basterà portare con sé: il codice fiscale e un documento d’identità.

Chi vuole trasferire il suo conto corrente da un’altra banca a Credem dovrà portare: il Documento d’Identità, Carte di Credito eventuali, Bancomat, Libretto degli assegni, Iban del conto corrente precedente, addebiti e accrediti da trasferire sul nuovo conto giovani Credem.

Tipologia di gestione

Il conto corrente Credem giovani prevede diverse applicazioni da utilizzare da mobile e anche un accesso per il cliente direttamente dal desktop del proprio PC.

Tra le principali app e funzioni online di Credem a disposizione dei clienti ci sono:

  • App di Mobile Banking: l’applicazione è pensata per riuscire a gestire le principali operazioni bancarie, come bonifici, controllo dei movimenti, degli addebiti e degli accrediti, ricarica per il cellulare, spese con la carta di debito o credito ecc;
  • Internet Banking: questo servizio è dedicato a tutti i correntisti e permette di accedere alle stesse identiche funzioni presenti in app, direttamente dal proprio PC sul sito web.

Conto giovani Credem è sicuro?

Credem e il suo Conto corrente giovani sono considerati affidabili, in quanto la banca sottolinea come questo sia un prodotto sicuro.

Questo in quanto l’istituto bancario aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura una copertura fino a un massimo di 100.000,00 euro. Credem oltre ad essere una banca sicura in quanto aderente al fondo, è anche considerata solida dalla BCE.

Infatti, secondo i dati rilasciati dalla Banca Centrale Europea il CET1 di Credem è pari a 13,69%, il 40% in più rispetto al limite fissato dalla BCE pari all’8,125%.

Quali sono le opinioni sul Conto giovani Credem?

Quali sono le principali opinioni sul Conto Credem 30? Il conto corrente giovani ha ricevuto opinioni positive da parte di coloro che hanno scelto di aprirne uno o di trasferirsi in Credem da un’altra banca.

Tra i vantaggi rintracciati dai clienti del Conto Corrente Credem c’è il canone agevolato fino ai 30 anni, che permette di avere per sei mesi il conto corrente gratuito, e fino ai 30 anni il conto corrente a solo 1 euro.

In molti apprezzano anche la possibilità di ottenere una carta di credito gratuita per il primo anno. Uno degli svantaggi più rilevati dai giovani è l’impossibilità di poter aprire il conto online, e la necessità di dover obbligatoriamente prendere un appuntamento in filiale.

Vuoi un conto più conveniente? Qui trovi le migliori soluzioni selezionate da noi.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


canone gratuito per i primi 6 mesi

Chi è Banca Credem?

La Banca Credem, abbreviazione di Credito Emiliano, ha sede a Reggio Emilia e coniuga innovazione e tecnologia per fornire ai propri clienti servizi sempre all’avanguardia.

Pros

  • sicuro
  • gratuito per i primi 6 mesi
  • carta di credito gratuita per il primo anno

Cons

  • è necessario andare in filiale per aprire il conto
Sending
User Review
0 (0 votes)
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here