crowdestate, crowdestate opinioni




Il mondo degli investimenti immobiliari è cambiato: è diventato democratico grazie al crowdfunding immobiliare, il sistema che permette di investire in immobili a partire da piccole cifre.

Il tutto acquisendo, tramite l’investimento, una quota di immobile o concedendo in prestito una quota di capitale per riceverne gli interessi maturati.

Oggi Vogli spiegarti perché tra le varie piattaforme di crowdfunding immobiliare che puoi trovare online dovresti prendere in considerazione Crowdestate, la piattaforma che ti offre fino al 17,77% di rendimenti su base annua.

Ma come funziona Crowedstate, quali sono le opportunità d’investimenti, i vantaggi e gli svantaggi? Scopriamolo insieme!

Cos’è Crowdestate

Crowdestate La piattaforma di crowfunding immobiliare offre diverse opportunità d’investimento e presenta solo progetti considerati d’alta qualità.

Crowdestate riesce a offrire i migliori progetti d’investimento in campo immobiliare grazie alla lunga esperienza in questo campo maturata dal team di Crowdestate, infatti vengono scelti solo i progetti che permettono investimenti ad alto rendimento.

I progetti d’investimento da proporre vengono scelti dopo aver superato un processo estremamente rigoroso e due diligence interne.

Inoltre le opportunità d’investimento pubblicate su Crowdestate presentano tutte le informazioni utili per scegliere se il progetto fa al caso proprio o meno.

Le informazioni presenti a corredo dei progetti sono:

  • Il business plan;
  • L’analisi di mercato;
  • La soglia minima d’investimento.

Molti progetti hanno una soglia minima di 100 euro, in questo modo chiunque può accedere a questo tipo di investimento.

La gestione dell’investimento è completamente online, basta accedere al sito internet e iniziare a controllare i progetti nel settore immobiliari proposti. Al momento gli investitori di Crowdestate sono più di 35 mila in tutta l’Europa.

Inoltre non vi sono commissioni sugli investimenti ed è possibile aprire un conto aziendale e personale.

Chi è Crowdestate

Crowdestate è stata fondata nel 2014 e in pochi anni si è affermata come una delle piattaforme più conosciute in Europa per il crowfunding nel settore immobiliare.

Al momento, coloro che hanno investito infatti, sono riusciti a ottenere un rendimento annuo medio del 17,77%.

Gli utenti iscritti provengono da 108 paesi e al momento sono più di 35 mila, le opportunità finanziate con successo invece sono 182.

I fondatori di Crowdestate hanno voluto creare questa piattaforma per riuscire a portare il mercato immobiliare su una piattaforma digitale che sia in grado di eliminare tutti gli ostacoli che si hanno invece agendo sul mercato tradizionale.

Inoltre, Crowdestate è una piattaforma che vuole dare a tutti la possibilità d’investire sul mercato immobiliare, per questo molti progetti permettono di accedere a questo con soli 100 euro.

Le principali opportunità d’investimento inoltre, sono selezionate con molta cura e sono controllate in modo preventivo per la sicurezza degli aspiranti investitori.

Come funziona Crowdestate

Le principali tipologie di investimento proposte da questa piattaforma sono quelle sul mercato primario e su quello secondario.

Mercato Primario

Sul mercato primario è possibile vedere diverse campagne attive e progetti. Ogni progetto sulla piattaforma prevede diverse informazioni quali:Crowdestate

  • Planimetria;
  • Documentazione;
  • Storico della società richiedente;
  • Business plan;
  • Obiettivi della raccolta dei fondi.

Tutte queste informazioni sono necessarie per valutare se e quanto investire nel progetto immobiliare proposto.

Per dare a tutti la possibilità di partecipare all’investimento c’è un periodo di pre-booking che permette a ognuno di fare la pre-adesione e dividere quello che è disponibile per ogni investitore, riuscendo comunque a mantenere stabili l’interesse.

Quando la raccolta dei fondi è conclusa allora inizia il vero investimento poiché si avvia la fase di costruzione del complesso immobiliare.

L’investitore dovrà poi attendere la conclusione del contratto per ottenere i relativi profitti.

Quindi riepilogando ecco come funziona l’investimento nel mercato primario:

  1. Scegli il progetto adatto alle tue esigenze;
  2. Prenoti la tua adesione al progetto;
  3. Attendi la conclusione del progetto;
  4. Raccogli i frutti del tuo investimento.

Mercato secondario

Hai bisogno immediato di liquidità e non puoi aspettate la conclusione dei progetti?

Nel mercato secondario è possibile vendere la propria quota di partecipazione oppure si possono acquistare delle quote di progetti che sono stati già avviati.

Il mercato secondario permette dunque di fare degli investimenti anche in campagne già chiuse, acquistando le quote di coloro che vogliono cederle e venderle ad altri investitori.

Autoinvest

Infine Crowdestate mette a disposizione dei propri utenti la funzione Autoinvest.

In questo caso, in base alla disponibilità del capitale, al profilo di rischio dell’investitore, al rendimento, alla tipologia e durata dell’investimento, sono i consulenti di Crowdestate a scegliere quali sono i migliori investimenti sul quale distribuire i fondi del cliente.

Come ci si iscrive

Per iscriversi alla piattaforma di Crowdestate basta andare sul sito e inserire le informazioni personali nel form per riuscire a depositare i propri fondi, vedere le possibilità d’investimento, accedere al pre-booking o agire nel mercato secondario.

Per ricaricare il conto basta seguire le istruzioni per il trasferimento che prevedono praticamente un bonifico che andrà intestato alla Banca Estone LHV che supervisiona fondi e progetti.

Rendimenti e tassazione

Secondo quanto è possibile costatare sino ad oggi con Crowdestate si possono ottenere dei guadagni in media superiori a quelli proposti da altre piattaforme di crowfunding immobiliare. I rischi sono medio alti ma i rendimenti sono al quanto interessanti.

Questi infatti sono, superiori al 10% ma possono raggiungere anche il 17.77% su base annua.

Per quanto riguarda la tassazione invece, Crowdestate non applica alcuna ritenuta alla fonte, ma i proventi degli investimenti dovranno essere dichiarati nel modello Unico o nel proprio modello redditi (es: 730).

Per chi richiede il 730 la tassazione è del 26%, per liberi professionisti, imprenditori e lavoratori autonomi la tassazione dipende dal regime in cui operano.

Perché investire su Crowdestate

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di Crowdestate? Questa piattaforma dedicata agli investimenti immobiliari presenta diversi punti a favore, ma anche alcuni svantaggi. Ecco i principali!

Ecco i vantaggi di Crowdestate:

  • La possibilità di fare investimenti minimi, infatti si può accedere ai vari progetti proposti in ambito immobiliare con soli 100 euro;
  • Non presenta commissioni;
  • Ha diverse funzionalità interessanti come la possibilità di richiedere l’Autoinvest se si è poco esperti, e di agire sul mercato primario o secondario a seconda del tipo d’investimento che si desidera fare;
  • Velocità nel deposito dei fondi sul proprio conto personale, grazie a un semplice bonifico;
  • Si possono valutare i diversi progetti in modo chiaro e trasparente.
  • Sino ad oggi nessun progetto di Crowdestate è mai andato in default.

I principali svantaggi di Crowdestate prevedono:

  • La possibilità di vedere accreditati gli interessi solo alla fine del progetto, e non alla fine di ogni mese come invece succede per altre piattaforme.
  • Maggiori difficoltà nel valutare la redditività globale degli investimenti effettuati
  • Non ci sono garanzie per il riacquisto in caso di default

Crowdestate dunque presenta diversi vantaggi, molti di più a fronte degli svantaggi presentati e si configura come una piattaforma ottimale per chi vuole investire in campo immobiliare.

Crowdestate: le opinioni

In definitiva, Crowedstate è una piattaforma che permette di effettuare investimenti immobiliari che possono oggettivamente offrire dei rendimenti alti, se lo si paragona ad altri strumenti a medio e alto rischio e ad altre piattaforme di crowfunding.

Crowdestate è una piattaforma che offre diverse potenzialità, questo meccanismo infatti può essere molto interessante sia per i piccoli sia per i grandi investitori, infatti si può accedere al pre-booking di un progetto investendo semplicemente 100 euro.

Affidarsi a questa piattaforma inoltre permette di affidarsi ad un intermediario esperto che sceglie solo progetti che possono avere un vero potenziale e quindi possono essere una vera possibilità per gli investitori, anche per quelli meno esperti.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here