guadagnare online

Tutti sognano di guadagnare online (anche tu scommetto, vero?) e di riuscire così a creare una seconda entrata senza aver bisogno di avere particolari competenze o conoscenze in un determinato campo.

Per aiutarti a scoprire come guadagnare online, oggi ho selezionato una serie di lavori che si possono fare anche senza essere degli esperti del web! Sei curioso?

Non ti preoccupare, tutti i metodi che stiamo per proporti non comportano alcun raggiro o nessuna clausola nascosta in minuscolo.

Spesso si ha paura di tentare un guadagno online a causa dei casi di raggiro o truffa che si trovano sul web. Certo bisogna avere sempre gli occhi ben aperti e riuscire a distinguere una buona opportunità da una fasulla.

Oggi grazie ad un aumento esponenziale del traffico internet, lavorare da casa per ottenere una seconda entrata è realmente possibile!

Prima di leggere devo avvertirti! I metodi che ti proponiamo non ti faranno diventare né ricco né milionario, ma sicuramente ti daranno la possibilità di guadagnare un extra, per i tuoi progetti e le tue spese.

Ma adesso bando alle ciance! E scopriamo come fare soldi online, senza avere particolari competenze!

1. Guadagnare con i sondaggi online

Se ti stai chiedendo come guadagnare online, per generare una seconda entrata modesta allora puoi scegliere i sondaggi! Certo questo lavoro non ti farà diventare ricco!

Però mese dopo mese, ti potrà aiutare a pagare una bolletta, a mettere qualche soldino da parte, ad arrotondare lo stipendio.

Specialmente se lavori già a tempo pieno, non puoi pensare anche di lavorare da casa con il PC, questo potrebbe diventare troppo impegnativo. Ecco perché fare sondaggi online può essere la soluzione ideale per chi lavora e desidera ottenere un’entrata extra senza fatica e grattamenti di capo!

Di seguito la migliore selezione dei siti di sondaggi (ricorda di iscriverti a tutti per avere maggiori possibilità di guadagno!)

Ma come si guadagna con i sondaggi online?

Lo ammetto, molti sono scettici riguardo a questo metodo, anche perché spesso online si trovano para-guru del guadagno che ti promettono di diventare ricco rispondendo a qualche sondaggino.

Eh bene, appurato che con questo sistema non potrai mai fare soldi a palate! Altrimenti adesso staremo tutti a rispondere ai sondaggi e nessuno lavorerebbe più!

Quindi, i sondaggi sono ideali solo ed esclusivamente se vuoi generare un piccolo guadagno senza doverti impegnare a studiare o a capire cose difficili e che necessitano di competenze.

Per guadagnare con questo sistema, dovrai dunque semplicemente iscriverti a dei siti specifici, e iniziare a rispondere ai sondaggi.

Certo è necessario fare un po’ di sondaggi prima di raggiungere una cifra interessante, ma considera che sono a risposta multipla e ci vuole davvero poco per compilarli.

Se ti sei incuriosito, e desideri iniziare a guadagnare con i sondaggi, ti consiglio alcuni siti, come: Future Talkers, MySurvey, Global Test Market e Green Panthera.

Queste sono tutte piattaforme affidabili (parola di SuperCoin!) e che pagano puntualmente accreditando l’importo guadagnato direttamente sull’account Paypal o su Postepay.

2. Trading online

Il trading online ormai è tra i metodi che molti consigliano quando si chiede a qualcuno “Come fare soldi”, o se cerchi su Google “Come fare soldi su Internet”.

Avrai sicuramente letto articoli, visto pubblicità, trovato milioni di mail nella tua casella di Spam, o ricevuto insistenti chiamate!guadagnare online, come guadagnare online

Se hai diffidato di tutti questi canali e delle loro informazioni, hai fatto bene! Guadagnare con il trading o il forex online è difficile, bisogna studiare a fondo i mercati o meglio ancora essere un broker!

Ma attenzione! Sappi che quest’attività è meramente speculativa, è come comprare un gratta e vinci oppure giocare al lotto.

Insomma, non diventerai ricco dall’oggi al domani.

Però se sei interessato e vuoi tentare un’azione speculativa semplice e avere una possibilità di guadagno, sappi che ci sono delle piattaforme che permettono di operare anche con investimenti minimi.

Per guadagnare online devi semplicemente andare su un sito di trading (scegliendo uno tra quelli autorizzati dalla Consob come ad esempio IQ Option). Dopo esserti iscritto, potrai accedere ad un conto DEMO e iniziare questo percorso in assoluta tranquillità senza iniziare ad investire subito i tuoi soldi. Un’ottima palestra per iniziare.

3. Lavorare come data entry

Tra le idee lavoro da casa senza particolari competenze c’è sicuramente il Data Entry. Lavorare online da casa è possibile e ci sono diverse cariche da poter ricoprire.

Devi ricordarti però che alcuni lavori sono ideali per chi ha una passione specifica o conoscenze approfondite.

Se non hai particolari attitudini per la scrittura ad esempio, non devi cercare di guadagnare scrivendo articoli, o se non sai fare un sito web non cerchi di lavorare come web designer.

Come hai visto, alcune professioni sono specifiche e ideali per i professionisti, ma non quella del Data Entry!

Ok, ora vorrai sapere che fa esattamente un data entry e perché lo pagano se non ha competenze specifiche. Aspetta, un attimo, non vogliamo certo sminuire il lavoro del data entry, ma possiamo affermare che lo si può imparare facilmente e non c’è bisogno di essere portati per qualcosa in particolare.

Infatti, il data entry si occupa di inserire i dati su file informatici come ad esempio sui fogli Excel. A volte il data entry viene usato per creare le rubriche clienti, oppure per creare i listini dei prodotti per un e-commerce.

Quindi se hai un po’ di dimestichezza con Excel e con i fogli di calcolo, con queste conoscenze potrai lavorare da casa con il PC, e arrivare a guadagnare anche un piccolo stipendio.

Per trovare lavoro come data entry puoi iscriverti a siti come: Freelancer, Twago o Addlance. Oppure cercare sui siti di lavoro online o nei gruppi Facebook dedicati al lavoro su internet.

4. Guadagnare online consigliando prodotti su Facebook

Se ti stai chiedendo come fare soldi online facendo delle recensioni, questo è il metodo giusto per te! Consigliare prodotti e recensirli su Facebook può darti la possibilità di guadagnare una piccola entrata extra.

Sembra un’utopia riuscire a guadagnare con un sistema così semplice, ma sappi che è davvero possibile. Adesso ti spiego come!

Se hai un profilo Facebook o una pagina con tanti amici che interagiscono con te, puoi scegliere tra vari programmi di affiliazione, iscriverti e poi proporre i prodotti che desideri, inserire il link con il tuo identificativo e infine guadagnare una percentuale sulle vendite.

Spesso alcuni siti in affiliazione come Amazon, chiedono anche un sito web o un blog a tuo nome, ma non spaventarti, basterà andare su una piattaforma gratuita come Blogger, Altervista o WordPress.com e realizzare un semplice blog.

Se poi vuoi sfruttare anche questo canale potrai decidere di scrivere articoli e inserire banner e link ai prodotti che recensisci, se invece vuoi usare solo Facebook, sei libero di farlo.

Per diventare un affiliato devi andare su siti come Amazon, Ebay, Awin, Zalando, Booking ecc…Iscriverti al loro programma di affiliazione e iniziare a consigliare i prodotti ai tuoi amici o fan su Facebook, con il link affiliato.

Certo è difficile guadagnare nell’immediato, ma se sei convincente e hai un ampio range di amici o seguaci, semplicemente consigliando prodotti potrai ottenere dei buoni risultati e un modesto guadagno per i tuoi extra.

5. Guadagnare online ottenendo campioni omaggio

Quante volte ti è capitato di vedere qualcuno che ottiene campioni omaggi di un prodotto e chiederti come c’è riuscito o se in realtà fosse tutta una bufala?

In realtà è possibile realmente ottenere dei campioni omaggio dalle aziende e da questi riuscire anche a guadagnarci qualcosa.

Innanzi tutto guadagni un prodotto che puoi usare liberamente come: prodotti alimentari, cosmetici di bellezza, ecc.

E poi se abbini questo ai sistemi che ti abbiamo consigliato su come guadagnare online facendo la recensione di prodotti su Facebook, il guadagno generato potrebbe fornirti una seconda entrata soddisfacente.

Certo, anche questo metodo non ti farà diventare ricco, ma ti potrà dare delle piccole soddisfazioni. Per riuscire a ottenere dei prodotti in omaggio puoi andare su siti come: Omaggiomania.it, Campioniomaggiogratuiti.it o Dimmicosacerchi.it.

Ma come funziona?

Semplice vai sul sito e scegli dalla lista proposta i prodotti che t’interessano, dopo di ché le aziende sceglieranno se inviartelo direttamente a casa, o se invitarti a ritirare il campione nei loro negozi.

Pensa, senza fare niente e senza dover lavorare, riuscirai ad avere un campione omaggio di un prodotto e a volte anche qualche coupon o buono sconto! Le cose gratis ci attirano sempre!

Quindi perché non provarci, alla fine anche se non guadagni nulla in termini economici, avrai sempre ricevuto un prodotto gratuito e un coupon per l’acquisto scontato. Mica male, come idea per risparmiare!

6. Affittare una stanza su airb&b

Infine, un nuovo mezzo per guadagnare online semplicemente e che ti permette di ottenere un riscontro positivo e un’entrata dignitosa è Airbnb.

Certamente ne hai già sentito parlare, su questo sito puoi affittare una stanza a casa tua, o le stanze di una casa di tua proprietà ma nella quale non vivi, a prezzi vantaggiosi per i turisti che vogliono raggiungere una determinata città o un paese.

Airbnb, ti permette d’inserire il tuo alloggio o la camera che vuoi condividere, quando non ci sei. Sei tu a decidere il prezzo, le regole della casa e come vuoi interagire con i futuri ospiti. Puoi scegliere quando fargli fare il check in e il mezzo di pagamento che preferisci.

Inoltre, grazie all’assistenza di Airbnb puoi comprendere come sfruttare al meglio questa possibilità e condividere i tuoi dubbi e le tue perplessità con la loro community.

Non c’è bisogno infine che la tua casa sia aperta costantemente ai turisti. Puoi scegliere il periodo che preferisci, puoi anche decidere di affittare la stanza solo una volta e poi di non farlo più.

Una cosa è certa con questo metodo riuscirai a ottenere un guadagno extra ideale per i tuoi progetti o per metterti da parte i soldi per una vacanza. Se hai una casa vuota o sfitta, quest’opportunità potrebbe rivelarsi un ottimo metodo per un secondo lavoro da casa, senza particolare impegno.

Basterà mettere la tua stanza su Airbnb, accogliere gli ospiti al loro arrivo, fargli trovare il minimo necessario per il periodo di convivenza, e attendere che se ne vadano. Naturalmente meglio tratterai i tuoi ospiti, più possibilità avrai di guadagnare in futuro.

7. Conti a zero spese o con canoni annuali economici

Infine, ti consigliamo un metodo di guadagno indiretto. Che cosa vuol dire? Semplice, in questo caso non guadagni nulla ma riesci comunque a risparmiare abbattendo i costi del conto corrente.

Oggi le banche concorrono tra loro per riuscire ad acquistare clienti, per questo motivo alcuni Istituti permettono di aprire un conto con spese annue zero o comunque con canoni molto economici.

Ad esempio ci sono banche che offrono il Conto corrente online a canone zero come Conto Arancio, oppure dei conti agevolati per i giovani come quelli proposti da Intesa San Paolo.

Se la tua banca ti sta “dissanguando” con spese extra, canoni troppo alti ecc…Scegli di passare a un nuovo istituto! I soldi che risparmierai saranno il tuo guadagno. Come diceva lo sceriffo di Nottingham in Robin Hood “Un soldo risparmiato è un soldo guadagnato”.

Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here