Cerchi informazioni sulla carta prepagata MPS Spider? Sei nel posto giusto!

Le carte prepagate sono diventate sempre più utili nel tempo, in quanto permettono di fare acquisti online in modo più sicuro ed è possibile anche caricarle a piacere, e quindi portarle con sé in vacanza o all’estero ed essere certi di spendere solo la somma caricata sulla carta.

I vantaggi possono essere diversi e anche le banche che le propongono sono molte; ma non temere, per la tua comodità qui di seguito troverai riassunte le migliori:

La cartaPerché è la migliorePromozioneCome Richiedere la Tua Carta

Si gestisce totalmente dal tuo smartphone
Ti regala 15 € se porti un amico

Si gestisce totalmente dal tuo smartphone
/

Ti aiuta a gestire il denaro
/

E' l'unica anonima
/

Adesso andiamo ad analizzare insieme una carta Monte dei Paschi ossia la carta Spider Mps.

Carta MPS Spider: il prodotto

La carta Spider è una prepagata che da la possibilità di fare tutte le principali operazioni bancarie.

Con la carta MPS è possibile prelevare, effettuare pagamenti e ricaricare la carta in contanti sia in sede sia dagli ATM.

Infine, questa prepagata a differenza di altre che hanno limiti più bassi, offre la possibilità di ricaricare un importo pari al massimo di 10 mila euro. Ma vediamo insieme i costi e le caratteristiche di MPS carta Spider.

I costi di MPS Spider

La carta MPS Spider è una prepagata che prevede specifici costi, i principali sono:

  • Canone annuo: 10 euro
  • Commissioni per il prelievo dagli ATM in un’area extra UEM: 4 euro
  • Una commissione di prelievo nella area UEM: 2,10 euro
  • Commissioni bancomat dagli ATM di MPS: 0 euro
  • Ricarica allo sportello bancomat in contanti: 2,50 euro
  • La ricarica con addebito diretto in conto corrente: 2,50 euro
  • Una ricarica internet mediante il mobile banking costo: 1 euro
  • Prelievo massimo: 1.000 euro
  • Commissioni su pagamenti e rimborsi: 0 euro

Questi sono i costi principali della carta prepagata offerta da Mps. Oltre a questi, bisogna considerare dei limiti come un massimo di 10 mila euro sul conto e operazioni di pagamento per un massimo di 2500 euro.

Plus

Tra le carte di Monte dei Paschi, la MPS Spider è una carta ricaricabile che prevede diverse funzioni le principali prevedono:

  • La possibilità di fare degli acquisti online sui siti che sono convenzionati con il gruppo Visa Electron;
  • Possibilità di prelevare contanti non solo in Italia ma anche all’estero;
  • Ricarica del proprio cellulare direttamente dagli sportelli automatici della banca Monte Paschi di Siena;
  • Un Internet e Mobile Banking per bonifici, pagamenti e ricarica del cellulare o di altre carte prepagate.

Target: a chi si rivolge

Le MPS Spider carte sono indicate per tutti coloro che fanno molti acquisti online e che sono alla ricerca di una carta prepagata sicura e con un plafond abbastanza ampio.

Infatti, questa carta prepagata offre la possibilità di avere un tetto massimo sino a 10 mila euro.

Questa carta è consigliata anche agli studenti fuori sede che hanno bisogno di una carta che può essere ricaricata in qualunque momento anche a distanza.

Infine, le carte ricaricabili sono molto utili anche per viaggiare con maggiore sicurezza e non rischiare di perdere o che si cloni la propria carta di credito o quella connessa al proprio conto corrente principale.

Come richiedere la carta MPS Spider

MPS Spider è una carta prepagata che dev’essere richiesta obbligatoriamente in una delle sedi dei Monte dei Paschi di Siena che si trovano in tutta Italia. La carta è destinata a coloro che hanno compiuto almeno 18 anni.

Per richiedere la carta prepagata è necessario portare con sé il proprio documento d’identità e il codice fiscale.

Tipologia di gestione (homebanking, app)

La gestione della carta MPS Spider è molto semplice infatti questa può essere gestita direttamente dagli ATM dei Monte Paschi di Siena dove è possibile fare la ricarica della carta, vedere il saldo, fare pagamenti e prelevare contanti.

Oltre che fisicamente è possibile utilizzare anche l’Internet Banking dei Monte dei Paschi di Siena che permette di controllare in tempo reale le spese, è possibile anche inviare bonifici, fare pagamenti, controllare i soldi ricevuti, e infine è possibile anche ricaricare il cellulare o la propria carta.

Affidabilità dell’istituto di credito

La banca Monte dei Paschi di Siena nasce nel 1400 circa ed è l’istituto più longevo di tutto il mondo, oltre che tra i più antichi di tutt’Italia.

Sul piano nazionale questa si presenta come la quinta banca per capitalizzazione, nonostante il rischio di fallimento sfiorato negli anni scorsi. In questo caso il salvataggio da parte del Governo è stato davvero salvifico.

Inoltre gli utili registrati per l’anno in corso continuano a crescere, mentre l’indicatore CET1 Ratio si attesta sul 13% (se non sai di cosa sto parlando ti consiglio questa rapida lettura, e tutto sarà più chiaro).

MPS Spider: le opinioni

Mps Spider è una carta prepagata che fatica a restare competitiva rispetto alla concorrenza.

I costi sono decisamente eccessivi: il canone annuo è pari a 10 euro, i prelievi presso ATM di altre banche prevedono una commissione di 2,50 euro e i costi di ricarica variano dall’uno ai 2,50 euro!

Se permetti, mi sembra una vera follia. Oggigiorno l’offerta è ampia ed esistono prodotti molto più evoluti di carta Spider a costo zero. Clicca qui per scoprirli tutti!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here