prestiti compass, prestito compass
data-full-width-responsive="true">



Cerchi informazioni sui prestiti Compass? Sei nel posto giusto!


Ottieni un prestito dalle migliori Finanziarie

Se stai cercando un prestito devi assolutamente leggere questo articolo: ti facilito il lavoro segnalandoti solo le migliori finanziare per ottenere i soldi di cui hai bisogno.

Non perdere altro tempo in ricerca clicca qui sotto per ottenere il prestito che stai cercando.

Ottieni un Prestito Oggi


I finanziamenti compass sono una costante del panorama bancario italiano ormai dall’inizio degli anni ’60. Sono numerosissime le famiglie che hanno scelto e continuano a sceglierli per soddisfare qualunque genere di esigenza.

Per saperne di più sui prestiti compass, dedicami semplicemente un po’ della tua attenzione e qui di seguito snoccioleremo una dopo l’altra tutte le soluzioni offerte. Sei pronto? Allora non ci resta che iniziare!

Chi è Compass

Compass Banca S.p.a (questa è la denominazione ufficiale) fa parte del gruppo Mediobanca. La sua attività principale è quella del credito al consumo, ma nel corso dei decenni si è attivata anche nel campo assicurativo e nell’emissione di moneta elettronica.

Affidabilità

Le varie divisioni di Compass hanno generato secondo l’ultimo bilancio di all’incirca 600 milioni di euro, i quali sono solo una fetta dell’intero fatturato dell’intero gruppo mediobanca.prestiti compass

I risultati ottenuti da Compass possono essere definiti straordinari: l’utile netto si attesta oltre i 300 milioni e risulta pressoché raddoppiato rispetto al bilancio precedente.

Non a caso l’ottimo stato di salute di Compass si riflette anche sul Cet 1 Ratio di Mediobanca che raggiunge un rassicurante 14,2 %. Se non sei troppo affine con i parametri di valutazione bancaria, ti consiglio di leggere rapidamente questa semplicissima guida.

Clienti

Sono oltre 2,4 milioni in Italia coloro che scelgono i prestiti Compass. Tradotto in dati monetari significa che Compass ha oltre 13 miliardi di crediti sparsi per tutto lo stivale.

Filiali

Le filiali compass sono oltre 190 e sono sparse in maniera capillare su tutto il territorio italiano.

Tipologia di prestiti Compass

È giunto il momento di capire se i compass finanziamenti potranno soddisfare i tuoi desideri. L’istituto offre diverse soluzioni che si dividono nelle due classiche principali categorie:

  • Prestiti personali Compass;
  • Prestiti finalizzati.

Una soluzione alternativa è data dalla carta revolving che vedremo nello specifico più avanti.

Compass ha inoltre deciso di affidarsi anche alla formula dei prestiti online. La procedura risulta completamente affidabile, e per la stipula del contratto si avvale della firma digitale.

Prestiti Compass non finalizzati

Il prestito personale, definito anche non finalizzato, è una tipologia di finanziamento che può essere utilizzata per qualunque tipo di necessità.

Come funziona?

Richiedendo il prestito all’istituto questo dopo aver effettuato la valutazione del caso e approvata la pratica, verserà direttamente sul tuo conto la somma richiesta.

La restituzione della somma con gli interessi annessi avverrà secondo il piano rateale e le tempistiche stabiliite. Quali sono le soluzioni che offre compass?

Prestito Ottimo

È l’offerta standard  di Compass che ti permetterà di scegliere la combinazione più comoda tra importo, rata e durata.

Total flex

I prestiti Compass Total flex ti permetteranno di cambiare in corsa il piano di ammortamento. Deciderai quando e se diminuire l’importo della rata, se allungare la durata oppure se saltare una rata.

Prestito Jump

“Jump” in inglese significa saltare, e con questa particolare forma di prestito potrai saltare una volta all’anno una rata.

Prestito personale Cifra Tonda

Con i Compass Prestiti Personali Cifra Tonda avrai la comodità di scegliere una rata con importo tondo tutto compreso che rimarrà costante per tutta la durata del finanziamento.

Consolido

I Compass Prestiti Consolido sono dedicati a tutti coloro che hanno diversi finanziamenti in corso, e sono desiderosi di accorparli in un nuovo e unico prestito in modo da avere un’unica rata da versare. Così facendo, non dovrai più preoccuparti di ricordarti e rincorrere le scadenze!

Carta Revolving

Nella fattispecie parliamo di una particolare forma di finanziamento che si concretizza attraverso una cosiddetta carta revolving. Nel caso di compass prende il nome di “Carta Easy”.

Qual è la differenza tra una comune carta di credito e una carta revolving?

Con una carta di credito revolving non sarai obbligato a rimborsare il tuo “rosso” già dal mese successivo, ma potrai farlo un po’ per volta con delle rate mensili.

Potrai richiedere direttamente Carta Easy nella filiale più vicina a te. Il fido iniziale sarà di 1.500 euro, ma potrai decidere di innalzarlo fino a 3.000 euro. In base al plafond mensile scelto, il meccanismo di rimborso a rate mensili di importo fisso varierà nella somma di 50, 100, 150 o 250 euro.

Non sono contemplati costi fissi come il canone o le spese per l’estratto conto cartaceo, così come l’imposta di bollo sarà pagata direttamente da compass.

La carta è inoltre dotata di tecnologia contactless che permetterà di effettuare i tuoi acquisti in maniera rapida e semplice. Infine, essendo integrata nel circuito Visa, potrai anche svolgere comodamente i tuoi acquisti online.

>> Clicca Qui per Scoprire le Migliori Carte Revolving del Momento <<

Prestiti Compass finalizzati

I prestiti Compass, così come tutte le tipologie “finalizzate”, prevedono la richiesta all’istituto di un finanziamento da destinare all’acquisto di una nuova auto, di nuovi elettrodomestici, delle spese universitarie dei propri figli, oppure semplicemente del nuovo smartphone.

Dopo la valutazione della richiesta, e la successiva approvazione del finanziamento, Compass verserà la somma richiesta direttamente al concessionario o all’azienda che si occuperà di soddisfare le esigenze per le quali è stato richiesto il prestito.

Condizioni dei prestiti Compass

I requisiti per ottenere un finanziamento da Compass sono:

  • Avere un età compresa tra i 18 e i 75 anni;
  • Presentare la documentazione relativa al proprio reddito.

E se si volesse chiedere dei prestiti senza busta paga Compass? In questo l’unica opzione percorribile è quella di affidarsi ad una figura di garante che possa assicurare il rispetto degli oneri contrattuali.

L’erogazione dei prestiti Compass dopo l’approvazione della procedura avviene in tempi piuttosto rapidi: tra le 24 e non oltre le 48 ore.

Le rate del prestito saranno infine calcolate tenendo conto dei valori Tan e Taeg.

Ammontare

L’ammontare dei prestiti Compass parte da 3.000 euro e può arrivare nella quasi totalità dei casi a 30.000 euro. L’unica forma di finanziamento che ha un tetto massimo di 20000 euro è il prestito personale cifra tonda che abbiamo avuto modo di osservare qualche paragrafo più su.

Prestiti Compass: Durata minima e massima

La durata minima dei prestiti compass è di 24 mesi, mentre la durata massima prevede un piano di ammortamento fino a 96 mesi.  Le tempistiche di rimborso superiori agli 84 mesi sono previste solo nel caso di richiesta di somme superiori a 15.000 euro.

Taeg e Tan

Nelle rate che verseremo per il rimborso del nostro prestito saranno ovviamente conteggiato i tassi d’interesse. I principali valori che vengono presi in considerazione sono il tasso annuo nominale (Tan) ed il tasso effettivo globale (TAEG). Per comprendere meglio in cosa realmente consistono queste due denominazioni, ti consiglio di dare una veloce lettura a questo semplice articolo.

Nel caso dei prestiti compass il Tan massimo si attesta intorno al 10,90 %, mentre il Taeg massimo all’11,89%.

Simulazione di prestito

Ipotizziamo che tu ti sia convinto dopo tanti anni ad effettuare dei lavori di ristrutturazione nella tua abitazione. Secondo i preventivi fatti dalla ditta incaricata per l’opera avrai bisogno di 20.000 euro.

Hai un lavoro a tempo indeterminato, e di conseguenza hai delle ottime referenze per le quali Compass non esiterà a concederti la somma richiesta.

Prendiamo ora in analisi una simulazione di prestito  con un piano di ammortamento temporalmente minimo ed una secondo il piano più lungo:

  • Durata minima (24 mesi): la rata mensile da corrispondere sarà pari a 950 euro con l’applicazione di un Tan variabile compreso tra 5,90% e 10,90%, ed un Taeg variabile compreso tra 7,84% e 13,35%.
  • Durata massima (96 mesi): la rata mensile da corrispondere sarà pari a 325 euro con l’applicazione di un Tan variabile compreso tra 5,90% e 10,90%, ed un Taeg variabile compreso tra 6,76% e 12,10%.

Cosa succede se salto una rata

I prestiti compass nella versione “Total Flexi” e “Jump” contemplano il salto rata. Esso può avvenire una volta all’anno, e può essere ripetuto per cinque volte totali lungo tutta la durata del finanziamento. Le rate saltate verranno rimborsate al termine del piano di ammortamento.

Prestiti Compass: opinione di Supercoin

Da super maialino sempre pronto a lottare e difendere i tuoi risparmi cercherò di darti un giudizio complessivo sui prestiti Compass.

Come consueto tengo sempre in considerazione come elemento fondamentale l’affidabilità dell’istituto. Compass è una società consolidata da moltissimo tempo, e gli stessi dati elencati qualche paragrafo fa dimostrano la solidità della finanziaria.

Scendendo nel dettaglio dell’offerta, non posso far altro che affermare che le diverse soluzioni proposte si adattano facilmente ad ogni tipo di cliente ed esigenza.

Gli interessi sono nella media rispetto agli altri finanziamenti presenti sul mercato, e la possibilità di optare per il salto della rata per ben 5 volte durante il piano di rimborso è certamente un surplus che gioca a favore di Compass.

I tempi per l’erogazione del credito sono effettivamente rapidi, e scandagliando tra i mari del Web, ho ritrovato molte recensioni positive dedicate anche al servizio di assistenza clienti.


Ottieni un prestito dalle migliori Finanziarie

Se stai cercando un prestito devi assolutamente leggere questo articolo: ti facilito il lavoro segnalandoti solo le migliori finanziare per ottenere i soldi di cui hai bisogno.

Non perdere altro tempo in ricerca clicca qui sotto per ottenere il prestito che stai cercando.

Ottieni un Prestito Oggi



Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here