secondo lavoro da casa - lavorare da casa




Sei alla ricerca di un secondo lavoro da casa per arrotondare? Come te, in molti cercano di svolgere più di un lavoro per riuscire ad aumentare le entrate e per mettere qualche soldo in più da parte.

Spesso il primo lavoro, quello che si svolge giornalmente non basta, ci sono da pagare le bollette, l’affitto, il prestito, il mutuo, e chi più ne ha più ne metta. Insomma, non si finisce mai di pagare e si arriva alla fine del mese, sperando che i soldi bastino per coprire tutte le spese!

Se ti trovi in questa situazione, sappi che non sei il solo: che tu si sia single, convivente o sposato (e con prole), oggi persino due stipendi non sembrano bastare.

Però c’è una soluzione per poter a mettere da parte qualche soldo extra e riuscire a vivere con maggiore tranquillità. Quale? Semplice, trovare un secondo lavoro da casa!

Perché da casa? Beh, se hai già un lavoro che ti tiene impegnato durante il giorno, o la sera oppure lavori su turni, scegliere di fare ad esempio il pizzaiolo come secondo lavoro, o il cameriere, il barman, ecc anche solo per qualche sera potrebbe essere stressante e portarti via tempo da famiglia e amici.

Per questo motivo oggi voglio consigliarti come trovare un secondo lavoro per arrotondare direttamente da casa! Non ci credi? Continua a leggere e scoprirai che è davvero possibile riuscire a crearti una seconda entrata lavorando direttamente da casa tua!

Secondo lavoro da casa: segui le tue passioni!

Ok, forse ti sembrerà banale, irreale e persino illusionistico, ma oggi grazie a internet si può davvero guadagnare dalle proprie passioni. Ci sono alcuni lavori online reali che ti permetteranno di guadagnare di più e di generare una seconda entrata. Ecco quali sono:

Vendere le proprie fotografie

Se sei un appassionato di fotografia, viaggi molto e sei sempre pronto a scattare una foto nuova ci sono diversi siti che mettono in vendita le tue foto. Ma c’è realmente qualcuno pronto a comprarle? Certo!

I blog, giornali, testate giornalistiche online, ecc sono sempre alla ricerca di foto uniche per i loro articoli e per le loro copertine.

I siti su cui puoi vendere le tue foto sono:

  • Istockphoto.com: viene corrisposto il 15% del guadagno per ogni download
  • Shuttershock.com: si può guadagnare tra i 0,20 cent. sino ai 3 euro a foto
  • Fotolia: il guadagno è in percentuale e si ottiene tra il 20 e il 46% a seconda dei download

Questi sono alcuni dei siti che ti permettono di vendere le tue fotografie, da quelle dedicate ai viaggi, ai paesaggi sino agli animali e ai gatti!

Scrivere online per guadagnare

Oggi la scrittura per il web sta diventando sempre più un lavoro serio, che comporta una certa professionalità. Ci sono però dei siti che ti permettono di esprimere il tuo amore per la lingua italiana e al contempo di guadagnare una seconda entrata da casa.secondo lavoro da casa, cosa fare come secondo lavoro

Scrivere contenuti per il web è sicuramente un secondo lavoro da casa da prendere in considerazione se si ha questa passione.

Tra i siti che danno questa possibilità anche ai non professionisti, ci sono:

Melascrivi: è un marketplace ben strutturato che permette di candidarsi per la scrittura degli articoli proposti e di ricevere un pagamento che varia da 1 euro sino ai 10 euro ad articolo. Il pagamento avviene al raggiungimento dei 25 euro! Insomma, provare per credere!

Blasting News: è una testata giornalistica che permette a chi lo desidera di scrivere articoli su innumerevoli argomenti dall’attualità alla moda. In questo caso si viene pagati a seconda delle impression, ossia delle persone che leggono e cliccano sull’articolo.

Questa piattaforma all’inizio potrebbe non darti i risultati sperati, ma con perseveranza e tanti amici su Facebook, permette di generare una seconda entrata dignitosa.

AlVerde.com e GiorgioTave.it Forum: Iscrivendovi ai forum di questi due siti, potete trovare tante offerte di lavoro anche per i non professionisti. Qui il guadagno è diretto, dovete solo accordarvi con chi vi commissiona il lavoro.

Web Designer

Se hai una passione per il web e conosci gli strumenti per creare un sito, un e-commerce o un blog allora puoi optare per un secondo lavoro come web designer. In questo caso, le entrate potrebbero essere alquanto soddisfacenti specie se si riescono a ottenere dei buoni contatti di lavoro.

Un buon sito web può costare tra i 500 e i 3000 euro, a seconda di ciò che ti richiedono.

Naturalmente per richiamare l’attenzione sul tuo lavoro dovrai creare un tuo sito web e arricchirlo con il tuo portfolio. Quello sarà il tuo bigliettino da visita.

Vuoi farti conoscere? Cerca gruppi su Facebook per freelance e web designer, proponi il tuo lavoro e inizia a produrre una seconda entrata!

Altri lavori online

Il mondo di Internet offre davvero innumerevoli lavori da casa, l’importante è scegliere quelli che più si adattano alle proprie esigenze e conoscenze. Oltre a quelli che ti ho già proposto sappi che ci sono anche altre possibilità online, per un secondo lavoro da casa.

Ecco alcune idee da cui partire:

Social Media Manager: hai una passione per i social? Conosci le tecniche per riuscire a creare una fanbase sostanziosa e tante interazioni? Insomma se sei appassionato e hai un certo feeling con questo mondo inizia a cercare lavoro come Social Media Manager Junior. In questo caso i gruppi Facebook sono il modo migliore per cercare e proporsi per un lavoro.

Traduttore: Sei di madrelingua straniera, oppure sai tradurre bene e senza tanta difficoltà? Il traduttore è una figura molto richiesta online. Inoltre su siti come Translated.net potete iscrivervi, fornire le vostre competenze e venire contattati per effettuare delle traduzioni ben retribuite.

Assistente virtuale: Ci sono diversi imprenditori o professionisti online che cercano qualcuno che gestisca le loro chiamate, impegni, che stilino le fatture, ecc. La/il segretaria/o online è un lavoro perfetto se hai un part-time e cerchi una seconda occupazione da casa.

Secondo lavoro da casa: altri metodi di guadagno!

Se non hai dimestichezza con Internet e preferisci lavorare da casa ma senza doverti cimentare al computer, sappi che ci sono anche altri metodi di guadagno.

Se ti stai chiedendo cosa fare come secondo lavoro da casa senza l’utilizzo di internet, forse queste idee fanno proprio al caso tuo:

Dare ripetizioni o fare il dopo scuola

Il lavoro per arrotondare più conosciuto al mondo è sicuramente dare ripetizioni, o gestire un doposcuola per i bambini delle medie e delle elementari. Se si ha una laurea, conoscenze specifiche, o sei esperto in una materia allora questa è la strada giusta!

Le ripetizioni o il dopo scuola possono farti guadagnare tra gli 8 e i 20 euro all’ora (a anche di più, a seconda del livello scolastico degli “alunni”).

Come proporti? Il passaparola con le mamme della scuola, i bigliettini affissi nelle bacheche scolastiche, oppure in cartolibreria o nelle librerie e biblioteche della tua città.

Assicuratore o Agente assicurativo

In molti si chiedono se si possa fare l’assicuratore come secondo lavoro. In realtà nessuno impedisce a chi ha un lavoro di aprirsi un’assicurazione o di lavorare come agente assicurativo.

L’unico “problema” risiede nella formazione. E già, perchè non puoi diventare assicuratore dall’oggi al domani solo perché ti piacerebbe farlo come secondo lavoro.

Infatti per fare l’assicuratore o agente assicurativo bisogna seguire dei corsi di formazione specifici, sostenere un esame all’ISVAP (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo) e iscriversi al RUI (Registro Unico degli Intermediari finanziari).

Insomma non è proprio una passeggiata! Quindi a meno che non siate già abilitati alla professione, forse è meglio puntare su qualcos’altro!

Presentatore di prodotti

Questo può sembrarti un lavoro fastidioso, l’ultimo da prendere in considerazione come secondo lavoro da casa. Insomma non vuoi fare il porta a porta.

Però aspetta un attimo! Non devi fare obbligatoriamente il porta a porta, e facendo il presentatore di prodotti puoi avere orari flessibili e generare una seconda entrata. Ti ho incuriosito?

secondo lavoro da casaAllora ecco come puoi guadagnare presentando i prodotti per un’azienda: ci sono diverse aziende che ti permetterebbero di guadagnare anche grazie alle cerchie di amici, e alle presentazioni in casa.

Una fra le più conosciute? Avon. Il marchio è molto conosciuto per l’alta qualità dei prodotti di cosmesi e bellezza.

Azienda ti offre 3 vantaggi sorprendenti:

  • Flessibilità: ti gestisci il tempo come vuoi tu.
  • Qualità: presenti solo prodotti di qualità e già conosciuti dalla sera-maggioranza degli italiani.
  • Guadagni: Avon riconosce il 35% di provvigioni.

In questo caso, non devi far altro che riunire amici e conoscenti interessati al prodotto, mostrargli come funziona e proporglielo. Un’attività semplice e anche remunerativa. Con questo metodo, niente porta a porta e soprattutto avrai maggiori possibilità di vendere i tuoi prodotti!

>> Richiedi Subito più informazioni <<

Adesso che sai come fare un secondo lavoro da casa, non devi far altro che cimentarti in questa nuova avventura e guadagnare finalmente un extra!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here