smartika opinioni
data-full-width-responsive="true">



Cerchi un prestito tra privati e sei alla ricerca di opinioni su Smartika? Sei nel posto giusto!


Ottieni un prestito dalle migliori Finanziarie

Se stai cercando un prestito devi assolutamente leggere questo articolo: ti facilito il lavoro segnalandoti solo le migliori finanziare per ottenere i soldi di cui hai bisogno.

Non perdere altro tempo in ricerca clicca qui sotto per ottenere il prestito che stai cercando.

Ottieni un Prestito Oggi


I prestiti tra privati on line, oggi, sono una realtà presente sul territorio italiano e vengono tutelati dalla legge in vigore. Ma a chi ci si può rivolgere per dei prestiti tra privati online? Oggi vediamo insieme, un nuovo servizio per la gestione dei finanziamenti tra privati: Smartika prestiti.

Questa piattaforma permette di ottenere un prestito da uno o più soggetti privati, ma con l’intermediazione della società che valuta i profili dei prestatori e quelli dei richiedenti. Se sei curioso di conoscere più a fondo questa realtà, continua a leggere la nostra guida dedicata a Smartika e alla sua proposta di prestiti tra privati.

Smartika: come funziona

Smartika è una piattaforma molto semplice da utilizzare per la richiesta di un prestito tra privati.smartika opinioni

Questa permette ai richiedenti di ottenere un finanziamento erogato da Smartika che gestisce in modo autonomo il denaro dei prestatori, quindi il richiedente risulta estraneo ai privati che hanno scelto di prestare i loro soldi sulla piattaforma.

Mentre il cliente riceve in un’unica soluzione la somma di cui ha bisogno. La somma che può essere richiesta a Smartika va da un minimo di 1.000 euro a un massimo di 15 mila euro.

Per ottenere un finanziamento attraverso Smartika è necessario:

  1. Accedere alla piattaforma ed effettuare la richiesta di finanziamento;
  2. Controllare le proiezioni di pagamento, che illustrano al cliente l’eventuale ammontare della rata e l’interesse dovuto;
  3. Inserire i dati del Conto Corrente e autorizzare l’addebito diretto sul conto per il pagamento della rata.

Entro 30 giorni potrai sapere se la richiesta è stata accettato o meno. In caso di richiesta accettata, il Cliente deve firmare il relativo contratto di finanziamento

Infine, il cliente accetta le condizioni illustrate da Smartika e riceve sul suo conto l’addebito della somma richiesta. Ogni mese stesso Smartika procederà al prelievo della rata con addebito diretto sul conto corrente del richiedente.

Qual è la durata del prestito

La durata di un finanziamento personale attraverso il prestito tra privati gestito da Smartika è inferiore a quella solitamente proposta dalle banche (che permettono di accedere anche a una rateizzazione a 120 mesi).

Infatti, su Smartika un prestito può avere una durata minima di 12 mesi e massima di 48 mesi. Chi lo desidera può chiedere un prestito anche della durata di 24 o 36 mesi.

Quali sono i requisiti necessari

Come le banche, anche Smartika richiede che si rispettino determinati requisiti per la richiesta di un prestito.

Quindi per accedere al finanziamento è necessario:

  • Essere munito di documento di identità;
  • Avere un reddito di lavoro dimostrabile;
  • Avere un età minima di 18 anni;
  • Avere un età massima (al termine del prestito) di 75 anni;
  • Essere titolare di un Conto corrente bancario o postale intestato o cointestato.

Non può accedere ad un prestito tra privati online, invece, chi:

  • È protestato, cattivo pagatore o pignorato e con gravi precedenti d’insolvenza;
  • Ha alti livelli d’indebitamento;
  • Ha un reddito insufficiente al sostentamento della rata.

Smartika effettua controlli sulla propria solvibilità?

Smartika per essere sicura di fornire un prestito a persone che possano restituirlo in modo corretto e soprattutto per evitare di prestare denaro a soggetti insolventi, o con alti livelli d’indebitamento, effettua sempre un controllo sulla solvibilità del richiedente.

Il controllo di solvibilità del richiedente avviene attraverso i documenti che lo stesso cliente invia alla società al momento della compilazione del modulo di richiesta del finanziamento.

Inoltre, con i documenti del cliente, la società è in grado di effettuare un controllo a 360 gradi, verificando eventuali segnalazioni al CRIF, oppure nell’elenco dei cattivi pagatori.

Quanto costa il prestito?

Il costo del prestito dipende da diversi fattori. Il fattore principale è dato dalla somma richiesta, quindi in base che si richiedano 1000 o 15 mila euro, possono cambiare i tassi d’interesse applicati.

Inoltre, se si sceglie di aggiungere anche l’assicurazione (che ti protegge in caso di perdita di lavoro, o di decesso del richiedente), è necessario corrispondere tra i 4 e i 15 euro al mese in più, oltre naturalmente alla quota d’interesse e a quella capitale per la restituzione del finanziamento.

I tassi d’interesse di Smartika sono applicati nei limiti imposti dalla Banca d’Italia. Quindi fino al 31 dicembre del 2019, il tasso d’interesse applicato su un prestito personale vedrà un TAN del 9,98% e il TAEG del 16,4750%, questo è il tasso d’applicazione massima, quindi i tassi realmente adottati potrebbero essere più bassi.

Come viene calcolata la rata?

Smartika per il calcolo della rata, come fanno anche le banche tradizionali, considera innanzitutto a quanto ammonta l’importo richiesto e in quanti anni si desidera restituirlo. Fatto ciò, calcola la rata basandosi su quattro fattori differenti:

  1. Il tasso di applicazione
  2. Le commissioni per la gestione del prestito
  3. La quota capitale da corrispondere
  4. L’assicurazione

Smartika è sicuro?

La richiesta di un prestito tra privati online, può far sorgere dei dubbi, per questo in molti si chiedono se Smartika sia sicura.

Devi sapere che la Premessa Smartika SpA è una società per azioni, che è soggetta al coordinamento e all’attività di direzione della Banca Sella Holding S.p.A (Banca Sella è un ente finanziario tradizionale che opera in Italia dal 1886).

Oltre ad essere gestita e coordinata da Banca Sella, Smartika è vigilata e sottoposta regolarmente al controllo da parte della Banca d’Italia. E la stessa Banca d’Italia conferisce a Smartika il titolo di operatore finanziario autorizzato.

Smartika: le opinioni

Sicuramente prima di richiedere un prestito, anche se abbiamo visto che la società è solida e sicura, ti starai chiedendo cosa pensano gli utenti che hanno già richiesto un prestito su Smartika, recensioni sui suoi servizi e magari sulla velocità nell’erogazione dei pagamenti.

Allora, andando a leggere le opinioni su Smartika degli utenti che hanno richiesto un prestito tra privati online, in genere sono abbastanza soddisfatti.

Qualcuno aveva qualche dubbio in merito alla richiesta, ma poi quando gli è stato accettato il prestito e lo ha ottenuto in tempi brevi e senza troppi passaggi burocratici ha affermato di essersi trovato bene con questo sistema.

Quindi in base alle recensioni i punti a favore riscontrati in Smartika sono:

  1. Velocità nell’erogazione;
  2. Burocrazia non eccessiva;
  3. Possibilità di pagare la rata con addebito diretto.

Se dobbiamo andare a vedere alcuni dei difetti, più che altro alcuni si sono lamentati che è possibile richiedere al massimo 15 mila euro, e che la rateizzazione non duri più di 4 anni.

Certo i tempi per la restituzione e le somme concesse non sono altissime, ma sono ideali per chi ha bisogno di un po’ di liquidità in tempi brevi.

Vuoi trovare il miglior prestito alle migliori condizioni? Scopri come riuscirci cliccando qui!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here